Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Tampone Esplosa 6120


Recommended Posts

Buongiorno ragazzi e ragazze!!

Ho un problema da esporvi: ieri un collega di mio papà m'ha portato un 6120 classic da riparare (dopo un suo tentativo) per sostituire il display rotto per una botta.

Il primo tentativo che ha fatto lui (dopo aver smussato le viti) è stato quello di sostituire il display con uno che ha comprato, molto probabilmente NON ORIGINALE, ed il risultato è stato: SCHERMO BIANCO.

Quando è arrivato sopra la mia scrivania l'ho flashato tramite phoenix ed ho notato che si, è partito, ma ad esempio durante la procedura di testing, l'immagine sul display non rimaneva statica ma lampeggiava, senza una sequenza logica.

Ha fatto il reboot, si è acceso ed il display funzionava perfettamente.

L'ho spento, riacceso ed il display è tornato bianco.

Il fatto mi è sembrato strano, ho provato a riflasharlo un'altra volta, stesso discorso di prima: durante il testing di phoenix (per il completamento della procedura) lo schermo lampeggiava, dopo il reboot ha funzionato tranquillamente, l'ho spento, ed alla riaccensione è rimasto a schermo bianco.

A questo punto l'ho aperto completamente fiondandomi a guardare la batteria tampone. Risultato: "esplosa" o comunque corrosa, è contornata di "verde acido".

Ora come ora non so il motivo preciso ma penso che c'entri qualcosa la batteria tampone, il ragionamento (a parer mio) è simile a quello della data e dell'ora dopo che si scollega la batteria (oppure si spegne il cell nei terminali vecchi), ovvero: è necessario il mantenimento di alcuni dati (paragonabili a data ed ora per intenderci) per far comunicare il display NON ORIGINALE con la scheda madre; al momento dello spegnimento del terminale, i dati saltano, e quindi alla riaccensione si torna punto a capo con lo schermo bianco.

Qualcuno può confermarmi l'idea o comunque darmene una?

Per riparare questo sfortunato cell devo cambiare sia la batteria tampone che il display non originale con uno originale giusto?

Sapete dirmi dove potrei trovare una batteria tampone per il 6120?

Spero di non avervi annoiato con questo poema!!

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Modificato da DiEgOvEs
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy