Jump to content
Nokioteca Forum

Usare Le Icone Di Un Tema Con Un Altro


Recommended Posts

Il cambio icone ne 6680 non è fattibile come nel 6600... devi avere un esplora risorse (tipo fexplorer), installare il tema di cui vuoi le icone, cercare la sua cartella in c: (o e:)/system/skins e poi copiare il file .ini nella cartella del tema in cui vuoi applicare quelle icone, poi devi rinominare il file ini appena copiato con il nome della cartella del tema che vuoi usare,ed il gioco è fatto... più semplicemente:

hai il tema ABCDE che vuoi usare con le icone del tema 12345

con fexplorer vai in c:/system/skins e trovi una serie di cartelle

nella cartella 00000123456 (è solo un esempio, il nome potrebbe essere cmpletamente diverso da quello del tema) trovi il tema 12345 di cui vuoi usare le icone

nella cartella hai i file 12345.mbm, 12354.skn e il file 00000123456.ini

copi il file .ini

nella cartella del tema ABCDE (ad esempio 135790000) vai a fare incolla

ora devi rinominare il file che hai appena incollato con il nome della cartella. io di solito faccio cosi:

per prima cosa rinomino il file preesistente aggiungendo mod alla fine della sequenza. in questo caso sarebbe:

135790000mod.ini (in pratica ho una copia di sicurezza del file originale)

ora rinomino il file 00000123456.ini in 135790000.ini

esci da fexplorer e vai a selezionare il tema. se tutto è stato fatto correttamente dovresti avere il tuo tema con le icone che vuoi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...
e ti pareva che mi funzionasse.............. fatto tutto ma non cambia una mazza!!!!

Ciao, strano che non ti funzioni.

Per caso hai fatto il cambio sul tema che hai in uso? Se è cosi prova a cambiarlo e poi rimetterlo.

Per quanto mi riguarda (ho un 6630 e un 3230) funziona alla grande (a parte con i temi animati).

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh?!?!

non so che dirti a me ha sempre funzionato alcune volte

per la fretta mi capita che metto un tema poi cambio subito

il file ini e di conseguenza le icone non si "aggiornano", allora

dall'elenco seleziono un altro tema, aspetto che si carica, poi

ritorno su temi e rimetto quello cui ho modificato le icone. In

genere con questo "giochetto" mi ha sempre funzionato tranne che sui

temi animati dove le "bruttisime" di defoult rimanfono le medesime

anche sostituendo il file ini.

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok risolto lasciavo in background la pagina dei temi e non riusciva a mollare il vecchio!

Ora ho una domanda da 1 milione di dollari: ma le icone all'intreno della galleria (immagini, clip video, clip audio ecc.) non c'e' verso di cambiarle? o per lo meno non c'e' verso di cambiarle senza Theme studio?

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti trovare un icon ack autoinstallante, forse c'è qualcosa nel topic di connecting people nella sezione multimedia, dai un'occhiata lì, ma non son sicuro... b)

Scusami volevo chiederti una cosa ma da quanto ho capito il procedimento che facciamo sostituisce tutte le icone del tema che vogliamo cambiare!Nn ce un modo per cambiare solo un icona perche a me servirebbe l'icana dell menu di un altro tema,nn tutte le icone!Aspetto tue notizie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami volevo chiederti una cosa ma da quanto ho capito il procedimento che facciamo sostituisce tutte le icone del tema che vogliamo cambiare!Nn ce un modo per cambiare solo un icona perche a me servirebbe l'icana dell menu di un altro tema,nn tutte le icone!Aspetto tue notizie ciao

nn credo si possa xkè il file ini dovrebbe essere il pacchetto di tutte le icone e qndi nn è scomponibile.x un'icona sola ti conviene usare theme studio...tanto x una è semplice!

cmq devo dire ke p@sco è proprio un grande!adesso provo ank'io qsto metodo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco appunto... per il 6600 come si fa?

Io non ho il .ini, ho solo un .skn e un .mbm

Come faccio a utilizzare le icone di un altro tema?

quando cambi un tema mel 6600 hai la possibilità di usare le icone di un altro senza fare tutto questo procedimento... io non ho il 6600 perciò non ti so indicare il procedimento esatto, aspetto qualcuno che sappia farlo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il 6600

presto detto, vai ad aprire i temi... scegli opzioni quando ne stai selezionando uno e poi scegli modifica, vedrai che c'è una voce che ti consente di utilizzare il set di icone di un altro tema installato....

in pratica: temi->ti posizioni sul tema per il quale vuoi che sia utilizzato il set di icone di un altro->scegli opzioni->scegli modifica->scegli il set di icone

Chiaro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il 6600

presto detto, vai ad aprire i temi... scegli opzioni quando ne stai selezionando uno e poi scegli modifica, vedrai che c'è una voce che ti consente di utilizzare il set di icone di un altro tema installato....

in pratica: temi->ti posizioni sul tema per il quale vuoi che sia utilizzato il set di icone di un altro->scegli opzioni->scegli modifica->scegli il set di icone

Chiaro?

grazie piazzo! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

molto utile questa guida.....anche se non capisco una cosa: praticamente nel tema winvista blu di XSonic ho messo le icone del N70 prelevate dal tema N70 trovato quà sul forum ( non me ne voglia XSonic.....il suo tema è stupendo ma le icone tutte azzurrate non mi garbavano molto ) eppure alcune icone tipo quelle delle cartelle o quelle in messaggi non sono state modificate e risultano quelle originali del tema di XSonic.....come mai ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy