Jump to content
Nokioteca Forum

Usare Le Icone Di Un Tema Con Un Altro


Recommended Posts

molto utile questa guida.....anche se non capisco una cosa: praticamente nel tema winvista blu di XSonic ho messo le icone del N70 prelevate dal tema N70 trovato quà sul forum ( non me ne voglia XSonic.....il suo tema è stupendo ma le icone tutte azzurrate non mi garbavano molto ) eppure alcune icone tipo quelle delle cartelle o quelle in messaggi non sono state modificate e risultano quelle originali del tema di XSonic.....come mai ?

le icone dele cartelle e dei messaggi sono parte integrante del tema, mentre le restanti risiedono nel file ini...

per chi ha n70, non saprei a cosa è dovuto, mi spiace non posso provare perchè non ne possiedo uno b) :sad01_anim: b)

Modificato da p@sco
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il cambio icone ne 6680 non è fattibile come nel 6600... devi avere un esplora risorse (tipo fexplorer), installare il tema di cui vuoi le icone, cercare la sua cartella in c: (o e:)/system/skins e poi copiare il file .ini nella cartella del tema in cui vuoi applicare quelle icone, poi devi rinominare il file ini appena copiato con il nome della cartella del tema che vuoi usare,ed il gioco è fatto... più semplicemente:

hai il tema ABCDE che vuoi usare con le icone del tema 12345

con fexplorer vai in c:/system/skins e trovi una serie di cartelle

nella cartella 00000123456 (è solo un esempio, il nome potrebbe essere cmpletamente diverso da quello del tema) trovi il tema 12345 di cui vuoi usare le icone

nella cartella hai i file 12345.mbm, 12354.skn e il file 00000123456.ini

copi il file .ini

nella cartella del tema ABCDE (ad esempio 135790000) vai a fare incolla

ora devi rinominare il file che hai appena incollato con il nome della cartella. io di solito faccio cosi:

per prima cosa rinomino il file preesistente aggiungendo mod alla fine della sequenza. in questo caso sarebbe:

135790000mod.ini (in pratica ho una copia di sicurezza del file originale)

ora rinomino il file 00000123456.ini in 135790000.ini

esci da fexplorer e vai a selezionare il tema. se tutto è stato fatto correttamente dovresti avere il tuo tema con le icone che vuoi...

a me sto procedimento proprio nn funziona.nn c'è il modo di mettere le icone di un altro tema tramite theme studio?spostando le icone da cartella a cartella?

Link to comment
Condividi su altri siti

da cartella a cartella? penso proprio di no dovresti spostarle una per una... b)

nn so se riesco a spiegarmi bene ma una volta mici riuscivo!

andavo in document and setting\nome account\impostazioni locali\temp\ e li ci sono le varie cartelle dei temi che si creano con theme studio!

quello ke vorrei fare io è:

aprire un sis di un tema con theme studio così si crea dove ho detto una cartella contenente tutti i dati del tema stesso(background,icone,ecc)e da li vorrei spostare le icone in un'altra cartella(quella del tema ke sto creando)e in teoria quando lo apro con theme studio trovo le icone ke volevo!

questo mi riusciva ma ultimamente no e nn capisco xkè!ho x caso dimenticato qualke operazione?

sxo di essere riuscito a spiegarmi ma lke sopratutto qualcunoi sappia aiutarmi!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
nn so se riesco a spiegarmi bene ma una volta mici riuscivo!

andavo in document and setting\nome account\impostazioni locali\temp\ e li ci sono le varie cartelle dei temi che si creano con theme studio!

quello ke vorrei fare io è:

aprire un sis di un tema con theme studio così si crea dove ho detto una cartella contenente tutti i dati del tema stesso(background,icone,ecc)e da li vorrei spostare le icone in un'altra cartella(quella del tema ke sto creando)e in teoria quando lo apro con theme studio trovo le icone ke volevo!

questo mi riusciva ma ultimamente no e nn capisco xkè!ho x caso dimenticato qualke operazione?

sxo di essere riuscito a spiegarmi ma lke sopratutto qualcunoi sappia aiutarmi!

si ti avevo capito... b) a me quel procedimento no ha mai funzionato, spostavo anche tutte le icone nella cartella corretta ma per metterle nel tema dovevo riposizionarle una per una... b)

ma se elimino il tema da dove ho preso le icone si vededranno ancora?

no purtroppo no...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
le icone dele cartelle e dei messaggi sono parte integrante del tema, mentre le restanti risiedono nel file ini...

per chi ha n70, non saprei a cosa è dovuto, mi spiace non posso provare perchè non ne possiedo uno :blink: :sad01_anim: b)

ma leggere un pò prima di scrivere no? b)

Modificato da ricardo87
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy