Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Conviene Aggiornare?


antideath-ray
 Share

Recommended Posts

ciao. il mio n8 tim funziona sostanzialmente bene, è velocissimo, non ha la maggior parte dei problemi che leggo nel forum, pur avendo dei bug, alcuni di non primaria importanza (es: la slitta del bloccaggio schermo, in modalità risparmio energetico, a volte vibra, a volte no... e cose così), uno un pò più grave (non scarica gli agg software, ma non so se dipenda da lui o dal gestore).

domanda: mi conviene aggiornarlo, visto che va bene? probabilmente sì, ma vorrei comunque un parere.

danke

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me si, dato che il PR1.1 è sostanzialmente solo un bugfix, vedrai pochissimi miglioramenti visibili, il resto è sotto diciamo...come dire, male non fa! :thumbs:

sì, lo immaginavo...è solo che finchè tutto funziona bene mi chiedo se un cambiamento è necessario, visto che qualche rischio comunque, in un telefono così 'delicato' (...), lo corri sempre.

grazie della risp

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao. il mio n8 tim funziona sostanzialmente bene, è velocissimo, non ha la maggior parte dei problemi che leggo nel forum, pur avendo dei bug, alcuni di non primaria importanza (es: la slitta del bloccaggio schermo, in modalità risparmio energetico, a volte vibra, a volte no... e cose così), uno un pò più grave (non scarica gli agg software, ma non so se dipenda da lui o dal gestore).

domanda: mi conviene aggiornarlo, visto che va bene? probabilmente sì, ma vorrei comunque un parere.

danke

anch'io non avevo nessun problema e dopo aver fatto il flash il cellulare andava benissimo,ho aggiornato lo stesso e non miglioramenti ma il cellulare non e neanche peggiorato,io ti consiglio di si così sfrutti quei piccolissimi cambiamenti,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

e te il fatto che non ti installi gli aggiornamenti la reputi una cosa da poco ?

Aggiorna !

in realtà non mi installa 1 aggiornamento, mentre altri 2 li ha installati (è probabile che questo debba farlo via computer perchè non è andato a buon fine la prima volta)... ma il senso della mia domanda era un altro: se il cellulare va bene in tutte le sue funzioni essenziali, conviene aggiornarlo in continuazione? o non è meglio aspettare solo gli aggiornamenti davvero importanti (x es un nuovo browser) al fine di evitare il rischio di problemi? anche a me piace smanettare, ma mi accorgo che con queste macchine basta poco per ritrovarti un problema sgradito.

comunque, a furor di popolo, mi dite di aggiornare

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà non mi installa 1 aggiornamento, mentre altri 2 li ha installati (è probabile che questo debba farlo via computer perchè non è andato a buon fine la prima volta)... ma il senso della mia domanda era un altro: se il cellulare va bene in tutte le sue funzioni essenziali, conviene aggiornarlo in continuazione? o non è meglio aspettare solo gli aggiornamenti davvero importanti (x es un nuovo browser) al fine di evitare il rischio di problemi? anche a me piace smanettare, ma mi accorgo che con queste macchine basta poco per ritrovarti un problema sgradito.

comunque, a furor di popolo, mi dite di aggiornare

questo aggiornamento non porta nessun danno e talmente tanto minimo che non tene rendi neanche conto,la scelta finale sta a te se hai qualche dubbio e nessun problema rimani così,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Leggete l'ultima riga del post https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193611-firmware-nokia-n8-00-by-pieve/

Se vi trovate bene senza notare particolari problemi non aggiornate :)

Fatelo esclusivamente se ne avete la necessità poichè il telefono si inchioda spesso, non perchè è di "moda" aggiornare o perchè sicuramente si va incontro a migliorie, perchè non è sempre detto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

le domande da farsi sono semplici:

- fa tutto quello che deve fare?

- funziona correttamente?

- se non aggiorno mi perdo quanche nuova funzionalità fondamentale e fantastica di cui non posso fare a meno?

se la risposta è NO solo all'ultima domanda meglio lasciare perdere.... o almeno essere consci del fatto che aggiornando la situazione potrebbe anche peggiorare.

.... e la cosa non vale solo per l'N8, ma per qualunque dispositivo con fw soggetto ad aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio era perfetto ma ho aggiornato cmq...conclusioni...ancora perfetto anche se senza lingua Italiana :P ma oramai mi sono abituato.

Tanto prima o poi doveva accadere...

beh... anche io ho aggornato ed è andato tutto bene :P .... ma sapevo quali potevano essere le conseguenze ed ero pronto a rischiare.

Mi stupisco invece quando leggo di utenti che si lanciano in smanettamenti rischiosi e poi si lamentano... oppure quando si capisce chiaramente che non sono degli smanettoni e non sanno neanche bene cosa stanno combinando.

Liberi tutti di fare quello che si vuole con la prorpia roba.... ma almeno informarsi bene PRIMA di farlo. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

le domande da farsi sono semplici:

- fa tutto quello che deve fare?

- funziona correttamente?

- se non aggiorno mi perdo quanche nuova funzionalità fondamentale e fantastica di cui non posso fare a meno?

se la risposta è NO solo all'ultima domanda meglio lasciare perdere.... o almeno essere consci del fatto che aggiornando la situazione potrebbe anche peggiorare.

.... e la cosa non vale solo per l'N8, ma per qualunque dispositivo con fw soggetto ad aggiornamenti.

ecco, intendevo questo.

personalmente penso che aspetterò un aggiornamento 'sostanzioso', che davvero migliori sensibilmente l'apparecchio... oppure (corna!) aggiornerò subito se dovessero manifestarsi problemi come è successo ad altri.

grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy