Jump to content
Nokioteca Forum

Notifica Ricezione Email


Il Pifferaio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sapete se esite un modo per far apparire una notifica alla ricezione di un email senza dover tenere il widget delle email nella home del cell?.

Mi spiego io faccio fare la ricerca email ogni ora, c'è un modo di far apparire una notifica quanto trovi nuovi email? se metto nella home l'email mi sta connesso continuamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Azzo che fregatura, quindi se non si mette nella home l'email è inutile dargli lo scarica email automatico ogni tot, tanto vale farlo manualmente quando si vuole controllare la posta.

Ma un modo per tenere nella home l'email senza stare sempre connessi e farla connettere solo quando cerca la posta esiste?

Modificato da Il Pifferaio
Link to comment
Condividi su altri siti

Azzo che fregatura, quindi se non si mette nella home l'email è inutile dargli lo scarica email automatico ogni tot, tanto vale farlo manualmente quando si vuole controllare la posta.

Ma un modo per tenere nella home l'email senza stare sempre connessi e farla connettere solo quando cerca la posta esiste?

vai nelle opzioni dello schermo e metti i widget offline

Link to comment
Condividi su altri siti

Azzo che fregatura, quindi se non si mette nella home l'email è inutile dargli lo scarica email automatico ogni tot, tanto vale farlo manualmente quando si vuole controllare la posta.

Ma un modo per tenere nella home l'email senza stare sempre connessi e farla connettere solo quando cerca la posta esiste?

Potresti valutare di rifiutare le condizioni del servizio durante la creazione della casella e-mail, per poi procedere con l'inserimento manuale delle varie impostazioni (alla "vecchia maniera").

Tra le varie impostazioni, puoi scegliere anche la frequenza di sincronizzazione (manuale, ogni tot minuti, etc..)

Quanto alla notifica delle nuove e-mail, al momento, l'unica soluzione è tenere il widget nella home... Speriamo risolvano o, quantomeno, integrino la segnalazione delle nuove e-mail nel widget Notifiche :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io infatti ho rifiutato il servizio e così và molto meglio gmail, e poi puoi inviare file superiori ai 4mb! per il resto trovo anche io brutto che bisogna per forza usare il widget..anche se la pecca peggiore è non poter salvare l'email nella memoria di massa..se uno come mè riceve molto email per lavoro con allegati si riempe subito la memoria del telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io infatti ho rifiutato il servizio e così và molto meglio gmail, e poi puoi inviare file superiori ai 4mb! per il resto trovo anche io brutto che bisogna per forza usare il widget..anche se la pecca peggiore è non poter salvare l'email nella memoria di massa..se uno come mè riceve molto email per lavoro con allegati si riempe subito la memoria del telefono

a questo problema non c'è ancora soluzione? possibile che i nokia di prima si potesse salvare l'email in e e quì no????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

perchè ho configurato email a mano e quindi non ho limiti negli allegati..basta che rifiuti le condizioni del servizio nokia email

OK con il rifiuto, xò di conseguenza non si vedono + le altre cartelle personalizzate della casella di posta, ma solo quella in arrivo e le altre 2-3 principali classiche! Invece accettando le condizioni appaiono tutte quante, pena xò il limite di upload degli allegati!

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa non si vede??? A me sembrano uguali, ho due caselle mail, una configurata in automatico e l'altra in manuale e non noto differenze, tranne il fatto che la manuale non si può tenere in push (al massimo scarica ogni 5 minuti) , ma a me non mi frega granché perché lascio scaricare ogni ora e mi basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa non si vede??? A me sembrano uguali, ho due caselle mail, una configurata in automatico e l'altra in manuale e non noto differenze, tranne il fatto che la manuale non si può tenere in push (al massimo scarica ogni 5 minuti) , ma a me non mi frega granché perché lascio scaricare ogni ora e mi basta.

Non si vedono le cartelle personali se ne hai, nello specifico io ho Hotmail e una decina di cartelle nelle quali vanno in automatico con i filtri certi messaggi, e rifiutando le condizioni quelle cartelle nn riesco a vedere, mentre quando accetto le condizioni si vedono tutte quante.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

domanda banalissima, le mail vengono scaricate in C: ?? c'è modo di utilizzare la memoria E o F?

EDIT: oppure non vengono scaricate affatto e restano nel server (per esempio di Hotmail)? altrimenti sarebbero visibili anche offline no?

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

domanda banalissima, le mail vengono scaricate in C: ?? c'è modo di utilizzare la memoria E o F?

EDIT: oppure non vengono scaricate affatto e restano nel server (per esempio di Hotmail)? altrimenti sarebbero visibili anche offline no?

Buongiorno, vedo che scrivi di buon'ora :lol:

Per quanto riguarda la memoria in cui salvare le mail, è possibile farlo solo in C (a meno che qualche procedura particolare di hack non ti permetta di apportare modifiche).

In riferimento al fatto che vengano scaricate, dipende se hai impostato "solo intestazioni". In questo caso vedi un'anteprima e la mail completa la scarichi solo aprendo il messaggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma esiste un modo per avere una notifica sonora?nelle impostazioni ho messo un suono ma se non controllo ad 'occhio'non mi accorgo delle nuove mail,in più non riesco a configurare come seconda mail teletu..

La notifica sonora dovrebbe fartela così come impostata dal modo d'uso. La fa una volta sola. Può darsi che tu non l'avverta. Magari prova a impostare un suono più lungo o più forte.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy