Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei Modelli Piu' Recenti - Flash Del Firmware Con Phoenix (Sostituzione Di Installserver.exe)


Recommended Posts

quindi tu vedi un file uguale a quelli presenti nel primo post?

ti giuro io non lo vedo... :crying_anim02:

Hai letto da qualche parte che deve necessariamente esistere un file uguale a quelli presenti nel primo post?

Anzi, se hai letto la guida, noterai che viene contemplato il caso in cui il file e' presente su NaviFirm, ma non e' presente nel primo post... ed e' anche evidenziato in rosso. Come spesso accade: basta leggere!

E vai!

Trovato!

Quindi lo spunto e lo scarico...ma cmq non mi risulta nell'elenco, maledizione, devo farlo io! ci metterò dei secoli... :Dito:

Bene! :)

Dovrai farlo tu, ma e' molto piu' semplice di quel che sembra... basta pigiare 2 bottoni in croce ed in 2 minuti si fa tutto.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Leggi il paragrafo "Da sapere prima di cominciare:" al primo post.

Giusto!

- Quindi il cel mi rimane con il logo 3?

- il Fw non mi si aggiorna e non si potrà aggiornare?

In sostanza quando ho fatto l'Hack, se non si sbrandizza(eliminazione Logo) e non mi si aggiorna(13.06), che vantaggi o cosa ho in più?

Sto impazzendo :) XD

Grazie sempre per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Socio ti trovi con quanto scritto di seguito:

bene, tu prendi il discorso di "hackare" e non lo consideri, scarichi da navifim la versione 14.02 e metti quella, senza cambiare uda o altro.

metti rm-(quello del tuo cell) con i file scaricati da navifirm nella cartella products, colleghi il cell al pc da acceso, fai scan product, ti rileva il cell, selezioni dal menu' a tendina di phoenix la porta usb dove viene riconosciuto il tuo cell, vai un flashing, firmware update, selezioni il firmware e poi fai refurbish (sw reset x aggiornare e azzerare tutto).

Non è questione di avere un'idea o meno, ma questione di cosa devi fare, la guida è stata fatta prima che uscisse il firmware 14 e quindi ancora non c'era la uda modificata.

mi pare vada in conflitto con tutto quello che abbiamo detto fin'ora...

Link to comment
Condividi su altri siti

- Quindi il cel mi rimane con il logo 3?

- il Fw non mi si aggiorna e non si potrà aggiornare?

Hai letto il paragrafo "Da sapere prima di cominciare:"?

Con esattezza, quale parte del paragrafo non ti e' chiara?

Ho cercato di utilizzare un linguaggio semplice e poco articolato, ma a quanto pare, non e' sufficiente...

Se mi indichi le parti che non ti sono chiare, vedro' di fare il possibile per semplificarle ulteriormente:

"- Questa guida NON SERVE a cambiare Product Code del cell.

- Questa guida NON SERVE a sbrandizzare il cell.

- Questa guida NON SERVE a montare versioni fw differenti da quella attuale

- Il suo scopo E' ESCLUSIVAMENTE quello di hackare il cell. mantenendo lo stesso PC, brand, versione fw, che avete attualmente.

Se volete anche cambiare PC al cellulare, seguite prima una guida per il cambio del PC.

Se volete anche sbrandizzare il cellulare, seguite prima una guida per sbrandizzare.

Se volete anche cambiare versione fw al cellulare, seguite prima una guida per il cambio della versione fw."

In sostanza quando ho fatto l'Hack, se non si sbrandizza(eliminazione Logo) e non mi si aggiorna(13.06), che vantaggi o cosa ho in più?

Leggi il thread "Cos'e' L'hack e Come Hackare Il Proprio Cell. - da leggere prima di tutto"

Socio ti trovi con quanto scritto di seguito:

Rileggi un altra volta il paragrafo "Da sapere prima di cominciare:"

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Come sempre: basta leggere.

Ho provato ad aiutarti, nel modo in cui io reputo giusto.

Se non ci metti del tuo per leggere e per comprendere quanto leggi, c'e' ben poco da fare...

Non a caso, nell'elenco dei requisiti indispensabili c'e' anche "Un po' di materia grigia" e quella purtroppo, non la puoi scaricare da megaupload.

La gente come te mi fa riflettere sul fatto, che forse, sarebbe meglio se queste guide redatte in stile "Hacking for dummies", non esistessero affatto.

Queste cose dovrebbero essere dedicate a chi sa PERLOMENO cosa sta facendo e soprattutto PERCHE' lo sta facendo. (cfr. tua frase: "che vantaggi o cosa ho in più?")

Addio. :)

EDIT:

O forse hai ragione tu e "non e' cosa mia", in tal caso perdona la mia niubbaggine :lol:

Essere mod, non implica il dover essere competenti e preparati dal punto di vista tecnico.

Il ruolo del moderatore e' quello di vigilare affinche' il regolamento del forum venga rispettato, ed e' possibile farlo anche senza nessuna competenza tecnica di sorta. :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ho seguito la guida passo passo però adesso quando vado ad installare qualsiasi applicazione il messaggio è sempre lo stesso "File danneggiati" a qualcuno è già successo? C'è qualche soluzione?

Sono in possesso di un nokia N97 mini v12.0.110 RM-555.

Dimenticavo potete consigliarmi qualche firmware personalizzato affidabile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Sono nuovo qui! Da tempo cercavo x-plore ma non era mia funzionante (l'ho trovato su Ovi Store alla fine, mpff >_>) Mi sono cimentato oggi nell'eseguire appunto l'hack al mio Nokia 6730c! Ma arrivo fino alla fine eseguendo tutti i passaggi.. ma alla richiesta:

--- Press phone's power button! ---

Cosa dovrei fare? Cioè letteralmente l'ho capito ma non funziona! Dopo un po' da Phoenix appare un javascript che dice:

Flash operation didn't start correctly. To recover, follow next instruction:

1. Disconnect USB cable

2. ecc

Praticamente: stacca il cavo USB, rimuovi la batteria, inserisci la batteria, starta il cellulare e aspetta che tutte le funzioni si sistemino, connetti il cavo USB e clicca "Retry". Ok l'ho fatto, ritorno al punto di partenza che mi chiede di premere il tasto di accensione! Potete aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

1) si. L'unica differenza e' che userai l'UDA originale invece di quella moddata

2) l'hai saltata

3) indifferente... dovrebbe andare bene in entrambi i casi

4) segui la guida... l'unica differenza e' che userai l'UDA originale invece di quella moddata

5) non ho capito cosa intendi, non viene indicato in nessun passaggio di fare l'hard-reset... segui la guida... l'unica differenza e' che userai l'UDA originale invece di quella moddata

P.S.

Se il tuo unico scopo e' spazzare via l'hack, puoi limitarti a formattare la memoria interna, invece di fare il flashing.

Ciao, scusa, una domanda perchè non me ne intendo molto, dovrei flashare il cell perchè non parte più, si accende, ma non parte rimane con la scritta "nokia". Ne ho parlato in un altro post e mi è stato detto che potrei flasharlo o portarlo in assistenza ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203324-n8-si-accende-ma-non-si-avvia/page__p__1722654#entry1722654 ).

Detto questo, vorrei flasharlo per farlo tornare originale, e poi poter fare tutto come prima (soprattutto poter fare gli aggiornamenti originali della nokia senza flashare ancora). Insomma dovrei portarlo a nuovo. Devo seguire la guida e saltare il punto 2, giusto? Così facendo resusciterò il cell? E sarà come nuovo? Chiedo cortesemente un'eventuale delucidazione e una risposta precisa e più dettagliata possibile visto che è la prima volta che lo faccio e non ho ben chiari ancora tutti i concetti. Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! Sono nuovo qui! Da tempo cercavo x-plore ma non era mia funzionante (l'ho trovato su Ovi Store alla fine, mpff >_>) Mi sono cimentato oggi nell'eseguire appunto l'hack al mio Nokia 6730c! Ma arrivo fino alla fine eseguendo tutti i passaggi.. ma alla richiesta:

--- Press phone's power button! ---

Cosa dovrei fare? Cioè letteralmente l'ho capito ma non funziona! Dopo un po' da Phoenix appare un javascript che dice:

Flash operation didn't start correctly. To recover, follow next instruction:

1. Disconnect USB cable

2. ecc

Praticamente: stacca il cavo USB, rimuovi la batteria, inserisci la batteria, starta il cellulare e aspetta che tutte le funzioni si sistemino, connetti il cavo USB e clicca "Retry". Ok l'ho fatto, ritorno al punto di partenza che mi chiede di premere il tasto di accensione! Potete aiutarmi?

Anch'io ho lo stesso problema col mio C7: il cell non entra in flash mode e Phoenix rimane in attesa...

Quale può essere la causa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema col mio C7: il cell non entra in flash mode e Phoenix rimane in attesa...

Quale può essere la causa?

Aggiornamento: ci sono riuscito! Ho innanzitutto tolto la SIM dal cellulare (ho letto da qualche parte che poteva dare fastidio) e poi ho installato la versione 2011 di Phoenix, che si trova facilmente sul web. È filato tutto liscio.

Spero che questo suggerimento possa essere d'aiuto...

PS. Vorrei contribuire 'alla causa' postando il file 'RM-675_013.016_245_WIND_IT.03_79.92_prd.uda' che ho creato, ma vedo che la dimensione massima degli allegati è di 1MB. Come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema, faccio tutto il procedimento fino ad arrivare allo spuntare del dead usb, ma non me lo fa spuntare, rimane grigio, ho provato a rifarlo 3 volte e da sempre lo stesso risultato. Che devo fare?

EDIT: Forse ho capito il problema, nel mio telefono ho il fw 71, mentre il cooked è un 42, può essere quello il problema?

Niente da fare, qualcuna mi aiutaaa, non riesco a venirne fuorii :incazzato:

Modificato da baracco92
Link to comment
Condividi su altri siti

Non avendo ricevuto risposta almeno qualcuno mi dica se il thread è chiuso.

Grazie lo stesso.

Ciao a tutti.

se il thread fosse stato chiuso non avresti potuto rispondere :)

cmq, come scritto nel titolo della discussione questo metodo è valido per tutti gli S^3.

Nessuno dei cell menzionati da te rientra in questa categoria come puoi verificare dal primo post di questa disc.

Pertanto tale metodo non va bene

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy