Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Acquisto Online Nokia C7


sweetspring
 Share

Recommended Posts

Sono interessata all'acquisto di un Nokia c7, ho qualche perplessità ad effettuare l'acquisto online in quanto le offerte sono tante ed i prezzi molto differenti. Sto valutando per un Frosty Metal garanzia Italia, anche se i prezzi Eu sono decisamente allettanti.

Ho letto nel forum alcune discussioni sulle differenze Europa/Italia, ma sinceramente credo forse valga la pena spendere qualcosa in più che trovarsi poi con un telefono che non si riesce ad aggiornare, questo vale sia per i telefoni Eu che i brandizzati (a quanto ho letto!)

Mi chiedo perchè ci siano sostanziali differenze di prezzo : esempio su ePrice NOKIA - C7 METAL Quadband / HSDPA Nokia Europa € 279,99 NOKIA / - NOKIA - C7 BLACK Quadband / HSDPA Nokia Europa € 324,99

di solito, ho sempre visto il frosty metal costare qualcosa in più rispetto al Black, come giustificate questa differenza di prezzo, per due prodotti uguali e proposti dallo stesso sito ? :mumble: E' vero che i brandizzati hanno limitazioni sugli aggiornamenti ? ( lo chiedo perchè effettivamente si risparmia, e si ha un prodotto garanzia Italia)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono andato a leggere direttamente su E...ed effettivamente c'è una notevole differenza tra i due C7 garanzia eu che può essere data anche solo dal colore e dalla loro disponibilità in magazzino ma non ho mai acquistato online dei cellulari, ho paura di avere delle brutte sorprese. Per quanto riguarda la garanzia, italia no brand è il top, quelli brandizzati hanno tempi diversi negli aggiornamenti software. Per quelli europei, purtroppo, non sempre ti assicurano l'italiano "on bord" quindi se non sei una "smanettona" potresti ritrovarti con un cellulare che al primo aggiornamento ti cambia la lingua di default.

L'unico consiglio spassionato che ti posso dare è cerca un centro commerciale dove fanno un po' di sconto e lo provi in mano, lo accendi davanti a loro e poi hai dagli 8/10 gg per riconsegnarlo subito se qualcosa non va. Mi dirai che ottieni tutto questo anche online ma non è uguale... :thumbs:

Modificato da johnny30
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono andato a leggere direttamente su E...ed effettivamente c'è una notevole differenza tra i due C7 garanzia eu che può essere data anche solo dal colore e dalla loro disponibilità in magazzino ma non ho mai acquistato online dei cellulari, ho paura di avere delle brutte sorprese. Per quanto riguarda la garanzia, italia no brand è il top, quelli brandizzati hanno tempi diversi negli aggiornamenti software. Per quelli europei, purtroppo, non sempre ti assicurano l'italiano "on bord" quindi se non sei una "smanettona" potresti ritrovarti con un cellulare che al primo aggiornamento ti cambia la lingua di default.

L'unico consiglio spassionato che ti posso dare è cerca un centro commerciale dove fanno un po' di sconto e lo provi in mano, lo accendi davanti a loro e poi hai dagli 8/10 gg per riconsegnarlo subito se qualcosa non va. Mi dirai che ottieni tutto questo anche online ma non è uguale... :thumbs:

grazie per il consiglio Johnny, effettivamente, dal "vivo" è diverso, leggevo per esempio nelle condizioni di Garanzia di Eprice che il cellulare garanzia Eu deve essere rispedito a loro per l'assistenza.. che a loro volta fanno da tramite con il produttore. Strano però avevo letto che ci si può rivolgere ai centri di assistenza Nokia, aspettando un pò di più per l'intervento di riparazione. Nel mio caso, visto che non sono una smanettona e che un telefono me lo tengo per un bel pò, forse vale la pena acquistarlo no brand, e garanzia Italia. Effettivamente nei centri commerciali si risparmia è vero, però spesso non hanno a disposizione i colori.. grazie comunque!

Link to comment
Condividi su altri siti

per qullo che ne so l'uica differenza tra la garanzia europa e quella italia è che se lo mandi in assistenza aspetti molto di più nel primo caso visto che lo spediscono in qualche parte dell'europa e non in italia

Beh, come si è detto anche qui nel forum, un aggiornamento può farti perdere la lingua italiana.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena notato che alla metro viene 247,00 + iva quindi un totale di meno di 300 euri.

Ovviamente è garanzia italia ma ti serve la partita iva per entrare, oppure se conosci qualcuno che ce l'ha entri con quella :ph34r:

ti ringrazio molto per la segnalazione! vedrò di farci un giro! anche se non è detto che sia garanzia Italia..:thumbs:

Modificato da sweetspring
Link to comment
Condividi su altri siti

Fra le tante cose dette e scritte in merito alla Garanzia, devi tenere in considerazione che se prendi un telefono Garanzia Europa di importazione da paese UE (ad esempio Francia o Germania o Austria), la garanzia è valida esattamente come quella Italia. Poi per quanto riguarda la lingua, vale lo stesso discorso: se viene dai paesi citati quando aggiorni non perdi la lingua italiana. Cosa che invece accade con un cellulare proveniente dalla Russia o dalla Moldavia. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Fra le tante cose dette e scritte in merito alla Garanzia, devi tenere in considerazione che se prendi un telefono Garanzia Europa di importazione da paese UE (ad esempio Francia o Germania o Austria), la garanzia è valida esattamente come quella Italia. Poi per quanto riguarda la lingua, vale lo stesso discorso: se viene dai paesi citati quando aggiorni non perdi la lingua italiana. Cosa che invece accade con un cellulare proveniente dalla Russia o dalla Moldavia. :angel:

Grazie per questa precisazione, dunque sarebbe opportuno conoscere il paese di produzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Pieve, in generale quali sono i paesi che non fanno perdere la lingua italiana con l'aggiornamento del firmware?

I pacchetti lingue che contengono l' Italiano sono l' Euro1 e l' Euro2. In genere tutti i paesi UE hanno pacchetti lingue che contengono l' italiano. Sono da escludere Moldavia, Russia, Lettonia, Estonia, Lituania e in generale tutti i paesi dell' Est europeo. In genere vanno bene Austria, Germania, Svizzera, Francia. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

I pacchetti lingue che contengono l' Italiano sono l' Euro1 e l' Euro2. In genere tutti i paesi UE hanno pacchetti lingue che contengono l' italiano. Sono da escludere Moldavia, Russia, Lettonia, Estonia, Lituania e in generale tutti i paesi dell' Est europeo. In genere vanno bene Austria, Germania, Svizzera, Francia. :angel:

1233669130.gif

Grazie 1000!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sono andato a leggere direttamente su E...ed effettivamente c'è una notevole differenza tra i due C7 garanzia eu che può essere data anche solo dal colore e dalla loro disponibilità in magazzino ma non ho mai acquistato online dei cellulari, ho paura di avere delle brutte sorprese. Per quanto riguarda la garanzia, italia no brand è il top, quelli brandizzati hanno tempi diversi negli aggiornamenti software. Per quelli europei, purtroppo, non sempre ti assicurano l'italiano "on bord" quindi se non sei una "smanettona" potresti ritrovarti con un cellulare che al primo aggiornamento ti cambia la lingua di default.

L'unico consiglio spassionato che ti posso dare è cerca un centro commerciale dove fanno un po' di sconto e lo provi in mano, lo accendi davanti a loro e poi hai dagli 8/10 gg per riconsegnarlo subito se qualcosa non va. Mi dirai che ottieni tutto questo anche online ma non è uguale... :thumbs:

visto che ho lo stesso identico dilemma (e cioè dove comprare il cellulare), chiedo cortesemente un approfondimento su "se non sei una "smanettona"": cosa intendi? accendere il cellulare, trovarlo in russo, e a naso cercare il menù x cambiare lingua o aggiornato il firmware, l'italiano è sparito dall'elenco e devo andare a cercare un'aggiunta su ovistore o da qualche altra parte?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy