Jump to content
Nokioteca Forum

Facebook N97


Stiv22
 Share

Recommended Posts

Salve. Stranamente ho appena trovato un problema sul mio n97.

In pratica l'applicazione (già presente di fabbrica) facebook non funziona più. Quando inserisco i dati e premo per "loggare" compare immediatamente la scritta: Si è verificato un errore irreversibile. Provare a riavviare il dispositivo.

Già due riavvii, il secondo togliendo anche la batteria ma nulla.

Dall'ultimo utilizzo ho solo spento il dispositivo ed installato due applicazioni: Skype e Guardian. Proverò ad eliminare questi programmi.

Qualcuno ha qualche consiglio? Ho cercato col tasto cerca ma nulla. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve. Stranamente ho appena trovato un problema sul mio n97.

In pratica l'applicazione (già presente di fabbrica) facebook non funziona più. Quando inserisco i dati e premo per "loggare" compare immediatamente la scritta: Si è verificato un errore irreversibile. Provare a riavviare il dispositivo.

Già due riavvii, il secondo togliendo anche la batteria ma nulla.

Dall'ultimo utilizzo ho solo spento il dispositivo ed installato due applicazioni: Skype e Guardian. Proverò ad eliminare questi programmi.

Qualcuno ha qualche consiglio? Ho cercato col tasto cerca ma nulla. ;)

se non dovesse funzionare un reset ti risistema il device

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, è un argomento affrontato proprio in questi giorni (forse proprio con Stemolo). E' successo anche a me e poi è ripartito da solo. Comunque i suggerimenti sono più che corretti. Se non hai fretta prova ad attendere e riprovare. Altrimenti come prima cosa disinstallare e reinstallare l'applicazione. Come ultima opportunità c'è il reset. Quest'ultimo perchè si possono creare dei file che vanno in conflitto e ti creano certi malfunzionamenti. Ricordo che dopo 3/4 giorni che avevo il telefono dovetti ricorrere proprio ad un hard reset per far funzionare l'applicazione di facebook. Questo perchè ci avevo smanettato così tanto da scombinare tutto :-D

Tienici aggiornati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque dunque si ho letto ora la discussione su "facebook & N97mini" :) Si come immaginavo ci vuole un hard reset. Purtroppo quando ho postato la mia domanda sono dovuto uscire. In giro ho eliminato le applicazioni che avevo appena aggiunto (skype e guardian) ed effettuato il reset di base (menu/impostazioni/../impostazioni originali) ma nulla.

Ora provo con l'hard reset ma non ricordo. Viene formattato il sistema e la memoria C: riportandomelo a quando l'ho ritirato ma le applicazioni che mi hanno installato ritornano? Io attualmente "di serie" ho facebook,cnn,Accuweather,youtube etc.

Nell'ultimo anno ho resettato "hard" almeno 15 volte ma il dispositivo era sempre formattato quindi non so cosa perdo realmente. :doh:

Tra le altre cose, ma non voglio andare OT, ieri dopo il reset base mi son trovato oltre 1€ in meno di credito,il telefono più lento e 19mb disponibili in C: mentre prima ne avevo 22mb. (ma le applicazioni le ho tolte non aggiunte :blink:). Ho reinstallato anche skype ma non funziona più.. arriva a metà caricamento e si inchioda. Devo premere annulla durante il login e chiuder l'app.

Modificato da Stiv22
Link to comment
Condividi su altri siti

con l'hard reset ti cancella tutto quello che hai salvato in C: per le applicazioni che erano già installate purtroppo le perdi visto che sono installate in C: ma le trovi facilmente su ovi store

Allora ricordavo più o meno bene. Grazie per la conferma. Provvedo subito.

[OT]L'ovi store è a pagamento? Negli ultimi 3 ingressi mi hanno preso 3€[/OT]

Link to comment
Condividi su altri siti

l'accesso a ovi store è gratuito :thumbs: paghi se ti colleghi tramite connessione del tuo operatore e non hai una flat dati :D

Ora ho capito. Infatti ho chiamato il mio operatore e mi ha confermato che si prendono soldi a caso :Dito: Mi ha riaccreditato un'euro "rubato" un paio di settimane fa' e controllerà a ritroso la cronologia. (Io ho sempre pagato 1€ ogni volta che aprivo il Gps e OviStore pur avendo l'abbonamento web. Ovviamente si prendevano sia i soldi dell'abbonamento che l'euro extra). Sarà stata coincidenza ma visto che le cose accadevano in contemporanea pensavo fossero spese di Applicazioni.

Hard Reset effettuato con risultati: Qua (commento #24)

Facebook funziona alla perfezione.Le applicazioni (essendo del pacchetto "brand tim") si sono salvate essendo in E:. Facebook essendo in C: (me lo hanno aggiunto loro al centro nokia e so il perché) è stato eliminato come avevi previsto.

Grazie per l'aiuto. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy