Jump to content
Nokioteca Forum

Più Widgets Sul Nostro Desktop


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

solo ora ho scoperto la vera utilità dei widgets, ma nel nostro cell è possibile metterne soltanto due o tre al massimo sul desktop.

So che esistono diversi desktop manager che permettono di fare molte cose (uno è addirittura su OVI), ma la maggiorparte di questi creano solo danni, appesantiscono il telefono e fanno anche di peggio.

Posso chiedervi se conoscete un desktop manager che permetta di mettere più widgets (magari un desktop uguale al nostro ma multipagina) che sia SICURO e LEGGERO?

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io usavo SPB Shell come DavideAri. E' veramente bello e non appesantisce il sistema. L'unico "problema" è che è veramente vasto quindi o hai molte applicazioni e una buona fantasia altrimenti ti ritrovi un sacco di pagine "inutili". Ci vuole un po' per ordinarlo tutto ma il risultato ripaga. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Io usavo SPB Shell come DavideAri. E' veramente bello e non appesantisce il sistema. L'unico "problema" è che è veramente vasto quindi o hai molte applicazioni e una buona fantasia altrimenti ti ritrovi un sacco di pagine "inutili". Ci vuole un po' per ordinarlo tutto ma il risultato ripaga. ^_^

perchè "usavi"??? <_< <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho mai visto Symbian^3 ma se lo hanno dotato di più Widget nella home rispetto a noi, beh, alla fine l'hanno capito!

In ogni caso, vi chiedo l'ultima cosa: tra i due (SPB Shell e Voyager Menu) qual'è a vostro avviso il più "leggero" (che non "succhi" memoria RAM altrimenti meglio lasciar stare!).

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho mai visto Symbian^3 ma se lo hanno dotato di più Widget nella home rispetto a noi, beh, alla fine l'hanno capito!

In ogni caso, vi chiedo l'ultima cosa: tra i due (SPB Shell e Voyager Menu) qual'è a vostro avviso il più "leggero" (che non "succhi" memoria RAM altrimenti meglio lasciar stare!).

Grazie.

Guarda, ti dico la mia.....

Io ho usato, installato, disinstallato, avviato e chiuso più volte Mobile Shell.

E' una bellissima applicazione che mi lasciava una RAM libera, sempre intorno ai 30/32 mb. Direi, in generale, sufficiente, tranne che magari quando navighi in internet sui siti "pesanti". Ad esempio se aprivo Nokioteca utilizzando Opera Mobile, mi compariva spesso il fatidico messaggio "memoria piena.........".

Inoltre, sempre secondo la mia opinione e, chiaramente, il mio utilizzo, trovo vantaggi principalmente a livello estetico. Per quello che mi riguarda, la "vecchia" e "noiosa" interfaccia Symbian è pratica e intuitiva, per me sempre una delle migliori anche se non innovativa.

Comunque potresti installare la versione di prova e vedere come ti trovi.

Per quanto riguarda l'altra applicazione, non ne ho idea.....mai provata.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre, sempre secondo la mia opinione e, chiaramente, il mio utilizzo, trovo vantaggi principalmente a livello

Per quello che mi riguarda, invece, a me l'unico vantaggio che cerco è poter visualizzare più widget di quelli di default nella homepage.

Mi sa che le ignoro entrambe... L'altra dicono nei forum che faccia impallare il cellulare il doppio.

In ogni caso, e qui chiudo, non è possibile almeno tenersi la solita interfaccia ma almeno poter cambiare agilmente il widget visualizzato?

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè "usavi"??? <_< <_<

Perché il mio cellulare era difettoso e per evitare "perdite di tempo" l'ho mandato in riparazione lucido lucido (la parte software ovviamente). Del resto non è adatto a me visto che mette a disposizione un sacco di icone di cui ne userei meno della metà ;)

Quoto con gli altri per il fatto che è veramente ottimo in fatto di prestazioni e grafica.

Modificato da Stiv22
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

SPB shell è comoda e bella solo se si ha un custom firmware che libera un po' di ram, con il firmware originale rallenta parecchio il sistema e appena apri il browser ti da memoria piena.. l'avevo installata con fw originale ma l'ho disinstallata ad andare a sera, ora ho il cfw di hegazy v7.0 e l'ho reinstallata, e funziona da dio! per comodità tengo su una home il collegamento per il menu classico nokia perchè è più comodo, quello di spb non consente d'avere cartelle

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy