Jump to content
Nokioteca Forum

Meego O Symbian O Wp7


Recommended Posts

Dipende dalle tue esigenze.

In sintesi e senza scendere nei particolari occorre dire che MeeGo è ancora in fase di sviluppo, anche se esiste una release, diciamo provvisoria, per N900. Questo sistema è stato pensato per diversi dispositivi, tra i quali smartphones e tablets. Nokia pensa di utilizzare questo OS per prodotti di fascia alta, capaci di offrire elevate prestazioni.

Symbian invece è il sistema attuale di Nokia ed è considerato un sistema completo, poichè può vantare una vasta scelta di funzioni "native", nonchè ottimo dal punto di vista multimediale. Nokia ha promesso uno sviluppo di questo sistema nel breve periodo che andrà a sistemare alcuni punti deboli considerati da tanti gravi, quali la tastiera di scrittura e il browser , oltre che una impostazione grafica nuova.

Windows Phone invece è il sistema sul quale Nokia punterà nel futuro in tutte le fasce della sua offerta, sia basse che alte. In questa ottica, Symbian verrà soppresso, mentre Meego verrà relegato a terminali eccezionali. Attualmente WP7 è un sistema molto prestante e fluido ma al quale mancano funzioni anche importanti che si pensa verranno implementate successivamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho notato che su n900 si può fare quasi tutto, anche se alcune cose non le ha con alcune path o programmi si tira fuori tutto giusto?

come girerebbe secondo voi maemo su n8 e e7?

Non penso proprio sia possibile installare Maemo su N8 ed E7, sono terminali con Symbian 3!! :D

Solo n900 lo possiede e altri particolari dispositivi..

Link to comment
Condividi su altri siti

tra i tre io punterei quasi a occhi chiusi su windows 7.

è e sarà un sistema abbastanza chiuso, e secondo me non è così negativo questo fatto di avere un sistema "chiuso", perchè in teoria risulta molto più stabile di un sistema dove invece puoi fare di tutto causando il rischio di avere instabilità.

in questa ottica, maemo promette di essere un buon sistema operativo alternativo, ma non certo alla portata di tutti. sarà indicato per quella fascia di utenti che cerca un sistema con cui puoi fare tutto, e per ottenere ciò, ti è permesso intervenire tramite comandi.

symbian è ormai da scartare, visto che non sarà più supportato

Link to comment
Condividi su altri siti

Wp7 è giovane, e ha ampi margini di miglioramento! il sistema è reattivo, veloce e semplice. mancano ancora molte features e applicazioni, ma presto verranno implementate le prime e create le seconde. il loro marketplace cresce di giorno in giorno.

può non piacere l'interfaccia creata da microsoft, tuttavia risulta innovativa e immediata, molto più semplice di un android.

è sicuramente il migliore dei tre elencati, e stanne sicuro che nel giro della fine/inizio dell'anno sarà competitivo a livello android e ios (non a livello app ovviamente!). :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia ha promesso uno sviluppo di questo sistema nel breve periodo che andrà a sistemare alcuni punti deboli considerati da tanti gravi, quali la tastiera di scrittura e il browser , oltre che una impostazione grafica nuova.

Windows Phone invece è il sistema sul quale Nokia punterà nel futuro in tutte le fasce della sua offerta, sia basse che alte. In questa ottica, Symbian verrà soppresso, mentre Meego verrà relegato a terminali eccezionali. Attualmente WP7 è un sistema molto prestante e fluido ma al quale mancano funzioni anche importanti che si pensa verranno implementate successivamente.

in che senso la tastiera di scrittura come punto debole?

ho letto su un giornale di cell,che wp7 per il momento verrà implementato solo in quelli di fascia alta... poi nn si sa

tra i tre io punterei quasi a occhi chiusi su windows 7.

è e sarà un sistema abbastanza chiuso, e secondo me non è così negativo questo fatto di avere un sistema "chiuso", perchè in teoria risulta molto più stabile di un sistema dove invece puoi fare di tutto causando il rischio di avere instabilità.

in questa ottica, maemo promette di essere un buon sistema operativo alternativo, ma non certo alla portata di tutti. sarà indicato per quella fascia di utenti che cerca un sistema con cui puoi fare tutto, e per ottenere ciò, ti è permesso intervenire tramite comandi.

symbian è ormai da scartare, visto che non sarà più supportato

non ci giurerei che wp7 sarà chiuso come lo vediamo ora,lo dice proprio il presidente di microsoft in un'intervista ;-)

darà carta bianca a Nokia! e forse questo farà storcere il naso a molti marchi

Link to comment
Condividi su altri siti

in che senso la tastiera di scrittura come punto debole?

ho letto su un giornale di cell,che wp7 per il momento verrà implementato solo in quelli di fascia alta... poi nn si sa

Riguaro la tastiera di Symbian mi riferisco sia al fatto che quella attuale non ha una QWERTY in modalità verticale, sia al sistema di immissione del testo, tutte cose che arriveranno con Anna (ahimè) tra qualche tempo.

Nokia ha ribadito di voler puantare su tutte le fasce smartphones con WM: link.

Quindi chi pensava, o come me sperava, che Nokia continuasse a far vivere Symbian almeno nelle fasce basse della propria offerta si sbagliava.

Comunque, riguardo WM, a mio parere non credo che Nokia avrà tutta libertà di personalizzarsi l'OS... Staremo a vedere.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusa quindi la PR2.0 non è ancora arrivata? Siamo a MAGGIO!

A fine dell'anno scorso erano tutti a dire che era questione di giorni..

Spero di aver capito male, perché farsi prendere in giro così è davvero brutto :)

Purtroppo non è ancora arrivato quell'aggiornamento. Credo fermamente che aspettino l'uscita degli ultimi X7 e E6, per far sì che questi abbiano l'escluiva del nuovo firmware e solo successivamente renderlo disponibile ai proprietari dei vari N8, E7, ecc.

Hai ragione Lombo, anche io sono dello stesso parere negativo e tra l'altro Nokia stessa promise che entro i primi 3 mesi del 2011, se non sbaglio, sarebbe arrivato. D'altra parte io me lo aspettavo un comportamento simile una volta appreso dell'accordo Windows-Nokia...

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguaro la tastiera di Symbian mi riferisco sia al fatto che quella attuale non ha una QWERTY in modalità verticale, sia al sistema di immissione del testo, tutte cose che arriveranno con Anna (ahimè) tra qualche tempo.

Nokia ha ribadito di voler puantare su tutte le fasce smartphones con WM: link.

Quindi chi pensava, o come me sperava, che Nokia continuasse a far vivere Symbian almeno nelle fasce basse della propria offerta si sbagliava.

Comunque, riguardo WM, a mio parere non credo che Nokia avrà tutta libertà di personalizzarsi l'OS... Staremo a vedere.

non sapremo cosa effettivamente accadrà,cmq se hai maniera da un'occhiata a cellular magazine di aprile a pag18,19 parla proprio di tutto questo...

poi mi domando e dico... Nokia sta sfornando cellulari di fascia media uno più brutto e più inutile dell'altro prendi il : C6-01,X2-01,E5 e altri

mi spiegate il senso??? che poi sono quasi tutti uguali se non per l'estetica

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy