Jump to content
Nokioteca Forum

Nuova Interfaccia Pensata Da Nokia Per Symbian^3


Recommended Posts

Lombo è sicuramente troppo convinto che l'iphone sia il meglio e che tutto va bene, peró se ha ragione va supportato, symbian aveva necessariamente bisogno di una grafica moderna e accattivante perchè per il resto fa tutto, il problema che le scelte nokia/Elop mi fanno pensare che ció accadrà male a rilento e tardi, se invece di win avessero migliorato ció che aveva e noi avessimo preso lo spunto per " obbligare" nokia a implementare queste cose in fretta,invece che dire symbian fa schifo etc etc, oggi forse non saremmo a parlare di una interfaccia grafica di un Os in fase avanzata di decomposizione e di una Azienda che stà perdendo pian pian tutto lo status per cui io/noi la abbiamo sempre amata e supportata....

Link to comment
Condividi su altri siti

iOS ha ugualmente rotto i coglioni con la sua interfaccia troppo uguale da troppo tempo, solo che è da un po' meno tempo. Benché funzioni bene, io dopo 2 anni mi sono annoiato ed infatti la modifico pesantemente. Che abbia bisogno di una pesante rinfrescata anche lui è palese. Ma qui stiamo parlando di Symbian!

Contenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

iOS ha ugualmente rotto i coglioni con la sua interfaccia troppo uguale da troppo tempo, solo che è da un po' meno tempo. Benché funzioni bene, io dopo 2 anni mi sono annoiato ed infatti la modifico pesantemente. Che abbia bisogno di una pesante rinfrescata anche lui è palese. Ma qui stiamo parlando di Symbian!

Contenti?

Sì. :D

Lombo è sicuramente troppo convinto che l'iphone sia il meglio e che tutto va bene, peró se ha ragione va supportato, symbian aveva necessariamente bisogno di una grafica moderna e accattivante perchè per il resto fa tutto, il problema che le scelte nokia/Elop mi fanno pensare che ció accadrà male a rilento e tardi, se invece di win avessero migliorato ció che aveva e noi avessimo preso lo spunto per " obbligare" nokia a implementare queste cose in fretta,invece che dire symbian fa schifo etc etc, oggi forse non saremmo a parlare di una interfaccia grafica di un Os in fase avanzata di decomposizione e di una Azienda che stà perdendo pian pian tutto lo status per cui io/noi la abbiamo sempre amata e supportata....

Già... lamentarsi o fare disinformazione gratuita serve a poco, critiche costruttive avrebbero aiutato molto Nokia e i suoi utenti.

Ma non è detta l'ultima parola, magari con questo aggiornamento si daranno la svegliata di cui hanno bisogno e si smetterà di criticare Symbian per le inezie e si passerà a ciò che potrebbe effettivamente renderlo migliore, visto che di base ha tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

iOS ha ugualmente rotto i coglioni con la sua interfaccia troppo uguale da troppo tempo, solo che è da un po' meno tempo. Benché funzioni bene, io dopo 2 anni mi sono annoiato ed infatti la modifico pesantemente. Che abbia bisogno di una pesante rinfrescata anche lui è palese. Ma qui stiamo parlando di Symbian!

Contenti?

Infatti, sono d'accordo, non è queatione di essere contenti è questione di obbiettività e infatti ios come interfaccia grafica è uguale dal 2007 symbian dalla notte dei tempi, per me peró c'è il giro della medaglia nel momento in cui Ios viene additato come Os innovativo....e di innovativo dal 2007 ad oggi non ha nulla a parte il touch!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è detta l'ultima parola, magari con questo aggiornamento si daranno la svegliata di cui hanno bisogno e si smetterà di criticare Symbian per le inezie e si passerà a ciò che potrebbe effettivamente renderlo migliore, visto che di base ha tutto.

E se questo succederà ci sono buone probabilità che Symbian non venga completamente abbandonato. Se con questa svecchiata grafica e con il nuovo browser riuscirà a colmare in buona parte le lacune attuali è probabile che molte persone passeranno di nuovo a cellulari con questo OS.

Certo, non tornerà alle glorie di un tempo ma resterà validissimo per tutti coloro che vogliono che un telefono faccia più o meno tutto. Del resto quando si trovano le applicazioni fondamentali, non si si spende una fortuna, l'interfaccia è gradevole, RICEVE E TELEFONA senza problemi... cosa volere di più?

Per l'utente medio a cui non interessa avere il super hardware, sarà il telefono perfetto. IMHO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra fatta in java dai, non usa nemmeno l'intefaccia nativa ma delle immagini posticce che la ricalcano..

No, non ci sono i tasti funzione tipo "opzioni", "indietro" nella parte bassa.. Comunque non dico che non va bene, è che significa rimanere ancorati alla vecchia concezione, ci vorrebbe uno stacco più forte. Sostituire e basta non è un grosso stacco, sbaglio?

oh my god....... allora non lo vuoi capire?

iOS è votato alla semplicità e quindi non ha bisogno del tasto indietro o meglio lo ha ma solo nelle varie apps e posizionato in alto.

Su symbian è fondamentale finchè continuano ad avere 4/5 home screen.... ah già dimenticavo non ne vedi una da due anni...

Cmq sia il guaio più grosso di questa interfaccia è che rappresenta l'evoluzione di symbian che non sarebbe mai dovuta arrivare:

ora abbiamo scritte senza icone che rendono ogni passaggio macchinoso (opzioni, scegli opzione e modifica)

con la nuova interfaccia solo icone.

la via di mezzo sarebbe stata la soluzione

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi di aspettare e vedere, d'altra parte abbiamo visto solo due schermate e non si sa come sono state programmate, magari al tocco mostrano delle scritte, oppure il concetto di tasti sotto con le scritte verrà cambiato e non ce ne sarà bisogno per la maggior parte delle cose, passando al tocco prolungato o ad icone molto chiare (ad esempio una freccia indietro per risalire nel menu).

L'unica è attendere nuovi video o provarlo di persona!

Per il resto, concordo con quanto ha detto Giacomo 3 post fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Direi di aspettare e vedere, d'altra parte abbiamo visto solo due schermate e non si sa come sono state programmate, magari al tocco mostrano delle scritte, oppure il concetto di tasti sotto con le scritte verrà cambiato e non ce ne sarà bisogno per la maggior parte delle cose, passando al tocco prolungato o ad icone molto chiare (ad esempio una freccia indietro per risalire nel menu).

L'unica è attendere nuovi video o provarlo di persona!

Per il resto, concordo con quanto ha detto Giacomo 3 post fa.

infatti l'interfaccia ufficiale non si sa ancora quindi dobbiamo pure aspettare,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

oh my god....... allora non lo vuoi capire?

iOS è votato alla semplicità e quindi non ha bisogno del tasto indietro o meglio lo ha ma solo nelle varie apps e posizionato in alto.

Su symbian è fondamentale finchè continuano ad avere 4/5 home screen.... ah già dimenticavo non ne vedi una da due anni...

Cmq sia il guaio più grosso di questa interfaccia è che rappresenta l'evoluzione di symbian che non sarebbe mai dovuta arrivare:

ora abbiamo scritte senza icone che rendono ogni passaggio macchinoso (opzioni, scegli opzione e modifica)

con la nuova interfaccia solo icone.

la via di mezzo sarebbe stata la soluzione

Ma cosa c'entra il numero di homescreen?? Se uno ha più homescreen ha bisogno di più tasti? Ma anche no eh

Qualunque OS deve essere votato alla semplicità, altrimenti dovremmo essere tutti laureati per riuscire ad usarli.. Le UI servono proprio a semplificare l'utilizzo, altrimenti si farebbe tutto a riga di comando!

E sostituire la scritta opzioni con un'icona a casa mia non significa semplificare, ma rendere ancora più difficile

Link to comment
Condividi su altri siti

Un tasto quello fisico,che ti porta nel menu e ti riporta nella home screen.

Cmq tra 10 anni android cone qualsiasi os saranno vecchi e noiosi come symbian.

Anche loro verranno svecchiati come symbian ma avranno sempre quelle basi che arrivano da 10 anni.

symbian è stato svecchiato tanto,altre parti sono ancora macchinose,ma non dite che debba morire o va bene per i cell di fascia media.

Un mio parere:Symbain è un os che va strabene nelle fascie alte deve solo essere un pò piu leggero tutto qui!

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy