Jump to content
Nokioteca Forum

Sempre Problema Wi-Fi


titanio64
 Share

Recommended Posts

Scusatemi so che è un argomento vecchio,ma io non ne vengo a capo,con i wi-fi liberi che trovo mi connette e và tutto ok,col mio un netgear mi connette ma non mi fà aprire nulla,MI DICE NOME SERVER NON VALIDO, dove vado a parare? io non sono molto sgamato,mi servirebbe un consiglio passo x passo.

ciao a tutti

per darti consigli passo passo dobbiamo prima capire dove sta il problema.

Com'è impostato il router? IP dinamici o fissi?

nelle vecchie discussioni sull'argomento dovresti trovare già tutte le casistiche: che prove hai già fatto?

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

per darti consigli passo passo dobbiamo prima capire dove sta il problema.

Com'è impostato il router? IP dinamici o fissi?

nelle vecchie discussioni sull'argomento dovresti trovare già tutte le casistiche: che prove hai già fatto?

o visto ora le impostazioni,il router e IP DINAMICO,come o scritto sopra non o problemi con reti che trovo in giro,anche dal mio vicino di casa,mentre con il mio mi dà l'errore al nome di rete

Link to comment
Condividi su altri siti

o visto ora le impostazioni,il router e IP DINAMICO,come o scritto sopra non o problemi con reti che trovo in giro,anche dal mio vicino di casa,mentre con il mio mi dà l'errore al nome di rete

da quello che dici sono portato a pensare che il problema sia nelle impostazioni del router

blocchi in base ad indirizzi mac?

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo così non riesco ad esserti utile, dovresti copiare qua le impostazioni del router per cercare di capire dove sta l'inghippo.

Riepilogo della configurazione di rete NETGEAR

02/22/2011

Impostazioni wireless

SSID xxxxxxxxxxx

Protezione WEP 64

Frase password xxxxxx

WEP Key xxxxxxxxxxxxx

Informazioni di accesso router

Nome di accesso amministratore router admin

Password amministratore router predefinita password

NETGEAR DGN1000(b) Configurazione di rete router

Impostazioni porta WAN

Tipo di indirizzo porta PPPoE

Nome account admin

Password password

Informazioni sul sistema

Sistema operativo WindowsXP 32Bit

Numero di serie del router 26K40ABC0BDA1

Indirizzo MAC porta WAN 30469a3afe3b

--------------------------------------------------------------------------------

Supporto NETGEAR - +39 02 39607175

WWW.NETGEAR.IT DGN1000 Accesso router

queste sono le impostazioni come ti ripeto da altre wi-fi libere non o nessun problema,MAH MISTERO!

Link to comment
Condividi su altri siti

Riepilogo della configurazione di rete NETGEAR

02/22/2011

Impostazioni wireless

SSID xxxxxxxxxxx

Protezione WEP 64

Frase password xxxxxx

WEP Key xxxxxxxxxxxxx

Informazioni di accesso router

Nome di accesso amministratore router admin

Password amministratore router predefinita password

NETGEAR DGN1000(b) Configurazione di rete router

Impostazioni porta WAN

Tipo di indirizzo porta PPPoE

Nome account admin

Password password

Informazioni sul sistema

Sistema operativo WindowsXP 32Bit

Numero di serie del router 26K40ABC0BDA1

Indirizzo MAC porta WAN 30469a3afe3b

--------------------------------------------------------------------------------

Supporto NETGEAR - +39 02 39607175

WWW.NETGEAR.IT DGN1000 Accesso router

queste sono le impostazioni come ti ripeto da altre wi-fi libere non o nessun problema,MAH MISTERO!

purtroppo non riesco ad esserti utile.... non vedo nulla che mi "illumini" sull'eventuale problema.

Potresti provare a resettare il router e fare nuovamente la connessione dal tel.... è l'unico suggerimento che mi viene in mente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi so che è un argomento vecchio,ma io non ne vengo a capo,con i wi-fi liberi che trovo mi connette e và tutto ok,col mio un netgear mi connette ma non mi fà aprire nulla,MI DICE NOME SERVER NON VALIDO, dove vado a parare? io non sono molto sgamato,mi servirebbe un consiglio passo x passo.

ciao a tutti

ma con questo netgear wifi nello stesso momento che ti viene quel messaggio nel cell,tu riesci a navigare con il pc ??

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a cambiare il tipo di crittografia di protezione rete. anche a me la chiave di rete wep 64 ha dato diversi problemi tipo mi restava sempre connesso e spesso non mi caricava le pagine web come a te. Adesso uso la chiave di rete wep 128 e va benissimo..

o, sulla scia del consigli di Pavlino80, potresti anche provare per un attimo ad eliminare completamente la protezione... giusto per essere drastici nell'escludere le eventuali cause del problema.

Se funziona, allora sei certi della fonte e puoi sbizzarrirti a trovare la crittografia che da meno rogne.

Per la cronaca io uso una WPA-PSK.

Link to comment
Condividi su altri siti

o, sulla scia del consigli di Pavlino80, potresti anche provare per un attimo ad eliminare completamente la protezione... giusto per essere drastici nell'escludere le eventuali cause del problema.

Se funziona, allora sei certi della fonte e puoi sbizzarrirti a trovare la crittografia che da meno rogne.

Per la cronaca io uso una WPA-PSK.

FATTO........stessa musica non gli piace il server

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy