Jump to content
Nokioteca Forum

5800 bloccato dopo flash


Recommended Posts

Era la versione 52.0.007

ok. non si tratta di un brik per tua fortuna.

devi solamente scaricare da navifirm il firmware 52 se non lo hai gia fatto.

dopo di che per il flash segui la stessa identica procedura che hai seguire per flashare il cfw, solamente che all'interno della cartella RM-356 devi cancellare tutti i file del cfw e mettere quelle del fw 52 che hai scaricato da navifirm.

dopo di che flashi tutto e dovrebbe funzionare

ps. ovviamente tutto questo lo fai a batteria carica senza staccare il cell finche non ha finito di flashare

Link to comment
Condividi su altri siti

Già l'ho scaricato tengo i file originali sul computer ma non so più proseguire poi.. I file del mio telefono l'ho trovati nella versione 51 perchè nella 52 non ci sono i CODE corretti nel mio caso: 0596011.. Perchè io avevo precedentemente modificato il mio cell ed ero passato alla versione 52

Modificato da SbAlL4To
Link to comment
Condividi su altri siti

Già l'ho scaricato tengo i file originali sul computer ma non so più proseguire poi..

te l'ho spiegato cosa devi fare

dopo di che per il flash segui la stessa identica procedura che hai seguire per flashare il cfw, solamente che all'interno della cartella RM-356 devi cancellare tutti i file del cfw e mettere quelle del fw 52 che hai scaricato da navifirm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Già l'ho scaricato tengo i file originali sul computer ma non so più proseguire poi.. I file del mio telefono l'ho trovati nella versione 51 perchè nella 52 non ci sono i CODE corretti nel mio caso: 0596011.. Perchè io avevo precedentemente modificato il mio cell ed ero passato alla versione 52

fregatene del product code, l'importante è che ci sia la lingua italiana.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate. in tutto questo mi spieghi cosa ci hai fatto con i file del 51?

spiega bene questa frase per piacere

I file del mio telefono l'ho trovati nella versione 51 perchè nella 52 non ci sono i CODE corretti nel mio caso: 059601

dopo che hai messo il cfw, hai detto di aver scaricato da navifirm i file del fw originale.

mi dici esattamente che operazioni hai seguito, quale versione del fw hai selezionato su navifirm, e quali di quei file hai cercato di flashare?

ho la sensazione che hai mischiato un po le cose e non vorrei che hai cercato di flashare con i file del fw 51

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, stesso problema dopo aggiornamento con flash, all'accensione vibra e basta. Ecco cosa ho fatto:

-scarico fw 52.0.7 con navifirm (io avevo la 51.0.6)

-scarico iDROID_OS_6.2.2

-seguo la guida per windows 7

-appare la scritta done! , scollego la batteria

-alla riaccensione vibra e basta..... :incazzato: :incazzato:

Leggo la seguente guida e provo a scaricare i FW 51.0.6 sempre tramite navifirm

-rifaccio la procedura con jaf ma alla fine mi appare questo

Cattura.JPG

clicco yes e mi appare la scritta done!

Stacco batteria, riavvio ma vibra e basta. Cosa posso fare ancora? Oppure ho tralasciato qualcosa????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stesso problema dopo aggiornamento con flash, all'accensione vibra e basta. Ecco cosa ho fatto:

-scarico fw 52.0.7 con navifirm (io avevo la 51.0.6)

-scarico iDROID_OS_6.2.2

-seguo la guida per windows 7

-appare la scritta done! , scollego la batteria

-alla riaccensione vibra e basta..... :incazzato: :incazzato:

Leggo la seguente guida e provo a scaricare i FW 51.0.6 sempre tramite navifirm

-rifaccio la procedura con jaf ma alla fine mi appare questo

Cattura.JPG

clicco yes e mi appare la scritta done!

Stacco batteria, riavvio ma vibra e basta. Cosa posso fare ancora? Oppure ho tralasciato qualcosa????

non vorrei sbagliarmi, ma la procedura per questo cfw è diversa rispetto alla classica.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, stesso problema dopo aggiornamento con flash, all'accensione vibra e basta. Ecco cosa ho fatto:

-scarico fw 52.0.7 con navifirm (io avevo la 51.0.6)

-scarico iDROID_OS_6.2.2

-seguo la guida per windows 7

-appare la scritta done! , scollego la batteria

-alla riaccensione vibra e basta..... :incazzato: :incazzato:

Leggo la seguente guida e provo a scaricare i FW 51.0.6 sempre tramite navifirm

-rifaccio la procedura con jaf ma alla fine mi appare questo

Cattura.JPG

clicco yes e mi appare la scritta done!

Stacco batteria, riavvio ma vibra e basta. Cosa posso fare ancora? Oppure ho tralasciato qualcosa????

Dopo aver flashato con la versione 52.0.7 non puoi riflashare con una versione 51.0.6 anche se originale.

Devi riflashare con una versione 52.0.7 o superiore altrimenti brikki sicuramente!

Modificato da birbantello85
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho provato con phoenix seguendo una guida che ho trovato qui:

http://www.######.it/2011/01/installare-e-flashare-firmware-su-nokia-con-phoenix-guida.html

quando ho finito sullo schermo mi è apparso che la vers. installata è la 52.0.007.

Allora stacco la batteria e riaccendo. MAGIA!!!!!!! :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

Il tel riparte e vedo le mani nokia, parte la musichetta e dopo..... MORTO :incazzato: :incazzato: :incazzato:

adesso non riparte piu, insomma non fa nemmeno la vibrazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci posso credere...... scoperto il problema............

la contattazione tra batteria e contatti è difettosa!!!!!! :doh: :doh: :doh:

dopo alcune prove ho provato a collegare 3 fili dalla batteria al telefono e tutto funziona alla grande, verifico il FW ed è il 52.0.007!!

Probabilmente nella prima fase di crakkare il cell con JAF la batteria ha fatto qualche falso contatto, e poi.... comunque bene, adesso dovrò portare il telefono al centro assistenza per farlo riparare...

fortuna che non si è brikkato niente!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve,

io dopo il cfw volevo tornare al firmware originale, ho seguito la procedura indicata ma appena faccio partire il flash compare prima una finestra di warning, dico si e poi dopo appena un secondo JAF mi dice:

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

Error reading phone init data...

suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che hai fatto tutto alla lettera a me il brick e capitato 2/3 e l'ho risolto con un riflash cn il firmware originale riprovaci!!! ;)

ti ricordo ke quando jaf ti dice searching phone devi dare dei colpetti veloci al tasto di accensione ma se esso neanche vibra ci sara qualche anomalia nel firmware non so proprio ke dirti :sad:

Modificato da angy-97
Link to comment
Condividi su altri siti

ho appena riprovato e adesso il risultato è di poco cambiato ma nulla di positivo...adesso JAF mi da:

Searching for phone...Not found!!!

non so se può incidere il firmware che scarico da navifirm....ho preso EURO1 BLUE(0599...) perchè ce ne sono tantissimi, ma ho capito di poter prendere qualunque. In pratica per dirla tutta, magari il problema vi è + chiaro, avevo un cfw e ho fatto aggiornamento tramite ovi al 52.0.7 e il tutto sembra andare bene a parte qualche piccolo handicap e per questo motivo volevo fare un flash, ma proprio non mi riesce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy