Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C7 O N8


Recommended Posts

Puntare su un Android o WP7?

Symbian è morto!

Symbian è (forse) terminale, ma prima che ci lasci, Darde farà in tempo a cambiare almeno altri due telefoni e Symbian a diventare un sistema operativo all'altezza dei telefoni su cui gira.

Al momento il C6-01 è una buona scelta, è un telefono completo e in aggiornamento, e prima che si abbia la necessità di cambiarlo (a meno di non volerlo fare prima della sua morte naturale) Symbian sarà stato aggiornato almeno alla PR4, dato che è costruito decisamente per durare (più di quanto Elop voglia far durare Symbian).

Tutto questo in my opinion. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Un'altra differenza tra c7 e n8 è caratterizzata dalla qualità dei materiali, l'n8 completamente in acciaio ( o chissa quale lega ) mentre il c7 ha solo il cover della batteria in metallo...

ho l'n8 e posso assicurarti che è assemblato davvero bene, tenuto in mano si sente la robustezza dei materiali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok, ma è destinato a morire, perchè puntare sull'os più in crisi della storia?

Non penso di poter cambiare la tua opinione generale su Symbian (che secondo me è più negativa di quanto in realtà meriti :) ), ma penso che la scelta delle parole sia un po' da rivedere.

Symbian non morirà, e i telefoni su cui gira non si spegneranno improvvisamente perchè il loro sistema operativo soffre di solitudine.

Symbian andrà in pensione, se vogliamo, ma lo farà quando ormai avrà raggiunto la massima maturità che può avere (anche se è un OS che di base ha tutto e necessita solo di miglioramenti qua e là).

Quindi, anche se una volta smesso di rinnovarlo si limiteranno a fixare, sarà un OS che per i cellulari su cui è venduto non avrà nulla da rimpiangere, e i telefoni stessi continueranno ad accendersi e a funzionare anche per 10 anni se li si tiene con cura, a prescindere dal fatto che Symbian sia attivamente supportato o meno.

Inoltre le applicazioni che già ci sono in giro coprono praticamente ogni necessità di prim'ordine e ampiamente ogni variante del superfluo, quindi anche se in futuro smetteranno di uscire applicazioni, quelle esistenti saranno più che valide per un bel po' di tempo!

Quindi l'acquisto di un Symbian al momento non è un'ipotesi da scartare se si hanno presenti le caratteristiche del sistema operativo ora e nell'immediato futuro (ovvero degli update di cui si ha la certezza), e non considerarle solo perchè Nokia prima o poi smetterà di cambiarlo pesantemente (che bisogno c'è? Allora tanto vale che ne crei uno nuovo, no? Chi prende Symbian lo prende perchè è Symbian) è secondo me una scelta insensata, viste le potenzialità che ha da offrire adesso e per tutto il ciclo di vita del telefono (ovvero proprio il periodo in cui lo si usa, uno non compra il cellulare ora per usarlo quando uscirà di produzione). :)

E il fatto che ci sono in giro più Symbian che tutti gli altri OS messi insieme garantisce al sistema operativo in sé una lunga vita (considerando che ancora oggi molti vecchi modelli si vendono di seconda mano), a prescindere dal supporto che la casa madre deciderà di dargli.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Jedi Knight

Il discorso non è che Symbian smetterà di funzionare, tantomeno che i telefoni smetteranno di accendersi.

Ma molto probabilmente tra un pò di tempo, direi meno di un anno, vedrai che il numero di applicazioni e giochi sviluppati per symbian diminuirà sempre di più. E considerando che al giorno d'oggi ne sviluppano veramente tantissime (spero sia chiara l'ironia) non oso immaginare cosa succederà da qui a sei mesi o da qui all'anno prossimo.

Con il passaggio di nokia a wp7 e la dichiarazione di Elop che è su wp7 che investiranno quasi tutto la vedo veramente dura continuare a credere in symbian. Personalmente sono molto affascianto dal Nokia N8 e l'unico motivo per cui non lo compro e sto seriamente valutando l'idea di passare ad android è proprio questo che ti ho esposto.

Oggi vedo che, faticosamente, iniziano ad uscire applicazioni o giochi simpatici e comunque ben fatti per il symbian 3, vedi worms hd, vedi angrybirds, vedi nokia big screen o quell'altro delle bolle, che sono programmi o giochi che funzionano decentemente. Secondo me Symbian è un buon sistema, e nella versiona 3 era davvero molto interessante perchè abbastanza fluido e soprattutto grazie alle qt in molti si stavano avvicinando a sviluppare.

Ma ahimè elop ha decido di dargli fuoco :P e sicuramente a breve (6 mesi max un anno secondo me) inizierà ad essere trascurato.

Poi, naturalmente, tutto dipende dalla vita media di un telefono. Se uno lo compra e poi magari dopo un anno lo cambia allora il problema non si pone :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Symbian è già morto! I vari PR2.0 e PR3.0 erano già in via di sviluppo e saranno (probabilmente) disponibili, ma poi non ci saranno ulteriori passi avanti dal punto di vista dell'evoluzione di Symbian^3.. parlo da possessore di Nokia C7-00.. lo avrei consigliato a chiunque, prima del connubio tra Microsoft e Nokia.. Ora a nessuno consiglierei di acquistare uno smartphone con Symbian..per un semplice motivo: se sono uno sviluppatore di software cosa mi spingerebbe a fare programmi per un sistema operativo ormai obsoleto? Nessuna a livello teorico..poche a livello pratico (parlo di chi ha dei legami contrattuali o software house che hanno già qualcosa in fase di sviluppo).

Il sogno di perfezione per Symbian (a mio avviso!) era di raggiungere Android e iOS dal punti di vista dei social networking e della web experience in generale.. sognavo di vedere un'applicazione di Facebook o Foursquare come quelle per i sopracitati sistemi operativi.. sognavo un browser fluido e senza impuntamenti.. sognavo appunto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Symbian è già morto! I vari PR2.0 e PR3.0 erano già in via di sviluppo e saranno (probabilmente) disponibili, ma poi non ci saranno ulteriori passi avanti dal punto di vista dell'evoluzione di Symbian^3.. parlo da possessore di Nokia C7-00.. lo avrei consigliato a chiunque, prima del connubio tra Microsoft e Nokia.. Ora a nessuno consiglierei di acquistare uno smartphone con Symbian..per un semplice motivo: se sono uno sviluppatore di software cosa mi spingerebbe a fare programmi per un sistema operativo ormai obsoleto? Nessuna a livello teorico..poche a livello pratico (parlo di chi ha dei legami contrattuali o software house che hanno già qualcosa in fase di sviluppo).

Il sogno di perfezione per Symbian (a mio avviso!) era di raggiungere Android e iOS dal punti di vista dei social networking e della web experience in generale.. sognavo di vedere un'applicazione di Facebook o Foursquare come quelle per i sopracitati sistemi operativi.. sognavo un browser fluido e senza impuntamenti.. sognavo appunto!

anch'io da possessore di un symbian 3 non lo consiglio più dopo l'accordo con microsoft,non vale la pena spendere soldi sapendo che quel sistema operativo lo hanno messo da parte,non credo che nokia sta pensando a chi possiedi ancora symbiam oggi dicono che non lo abbandonano per vendere e7,poi usciranno gli aggiornamenti pr2-3 ma quello che non usciranno sono le applicazioni nessuno le sviluppa più visto che sta scomparendo,io se oggi dovreì comprare uno cellulare sui 400 euro non considero proprio nokia,lascia stare,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Suvvia, era chiaro anche prima dell'accordo che Symbian fosse da cestinare..

Non era totalmente da buttare via..per certe cose lo trovo ancora insuperabile rispetto alla concorrenza.. prima però si poteva sperare in qualche futura implementazione..mentre ora non ci sono più dubbi al riguardo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mica ci sono solo quelle differenze!! N8 ha la porta hdmi e il C7 no, il C7 ha l'nfc e l'n8 no

hdmi e nfc cosa sono?

una delle sue è di sicuro la porta usb e l'altra l'uscita TV?

cmq non capisco perchè nokia non riesce a fare un modello completo di tutto!!!!

ad esempio nokia E7 non ha l'autofocus, non si puo espandere la memoria, ecc....

al C7 manca l'uscita hdmi.

penso che aspetterò a comprare un nuovo tel.

già... concordo...

Sì chiedo scudo!

Comunque il prezzo esagerato è una strategia di mercato, tanta gente entra in negozio e compra quello che costa di più, e la cosa viene sfruttata.. Molti sono dell'opinione che se l'N8 fosse costato 600€ avrebbe venduto di più

già... un come apple :mumble:

Puntare su un Android o WP7?

Symbian è morto!

windows phone??? a me personalment elo hanno sconsigliato.. meglio Android

Link to comment
Condividi su altri siti

hdmi e nfc cosa sono?

una delle sue è di sicuro la porta usb e l'altra l'uscita TV?

già... concordo...

già... un come apple :mumble:

windows phone??? a me personalment elo hanno sconsigliato.. meglio Android

Si vede che non lo hanno provato.. in termini di velocità, è una spanna sopra sia ad Android che iOS

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vede che non lo hanno provato.. in termini di velocità, è una spanna sopra sia ad Android che iOS

a me hanno detto che questo resta vero fin tanto che non inizi ad installarci sopra roba varia. Quando inizi ad installarci programmi e giochi ecc dicono che il sistema rallenta di brutto

Link to comment
Condividi su altri siti

a me hanno detto che questo resta vero fin tanto che non inizi ad installarci sopra roba varia. Quando inizi ad installarci programmi e giochi ecc dicono che il sistema rallenta di brutto

assicuro di no, provato con 89 apps ;)

@Franceso: Guarda che l'LG D Core ha Android, non WP7! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy