Jump to content
Nokioteca Forum

Modificare Testo In File Sis


TheDarkM@n
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ecco il mio problema, ho installato il programma ctuner (chromatic tuner) e va alla grande, l'unica pecca è che le note sono quelle inglesi e non viene specificata qualce corda si sta accordando, so che può sembrare una cavolata ma mi è sorta la voglia di modificarlo, così ho trovato tutto il necessario per farlo, e riesco a modificare il testo, l'unico problema è che se ad esempio devo modificare la nota E posso sostituire la lettera con un'altra sola lettera, se aggiungo o rimuovo uno spazio o una lettera il programma non mi si avvia più...

la procedura che ho seguito è la classica: ho estratto tutto dal .sis dopo di che ho decompresso l'.exe che contiene il software e da li con un HEX editor modifico tutto, nella stringa

ad esempio:

B.#.1...E.1.....F.1.....F.#.1.

posso modificare le lettere così per esempio:

R.#.1...M.1.....F.1.....F.#.1.

ma non posso aggiungere o rimuovere nulla per esempio così:

Re.#.1...Mi.1.....F.1.....F.#.1.

penso di essere stato chiaro, qualcuno di voi sa aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ecco il mio problema, ho installato il programma ctuner (chromatic tuner) e va alla grande, l'unica pecca è che le note sono quelle inglesi e non viene specificata qualce corda si sta accordando, so che può sembrare una cavolata ma mi è sorta la voglia di modificarlo, così ho trovato tutto il necessario per farlo, e riesco a modificare il testo, l'unico problema è che se ad esempio devo modificare la nota E posso sostituire la lettera con un'altra sola lettera, se aggiungo o rimuovo uno spazio o una lettera il programma non mi si avvia più...

la procedura che ho seguito è la classica: ho estratto tutto dal .sis dopo di che ho decompresso l'.exe che contiene il software e da li con un HEX editor modifico tutto, nella stringa

ad esempio:

posso modificare le lettere così per esempio:

ma non posso aggiungere o rimuovere nulla per esempio così:

penso di essere stato chiaro, qualcuno di voi sa aiutarmi?

Beh non è proprio cosi semplice cambiare la lunghezza ma si può ben fare...c'era per esempio un programma su 2nd edition in python che faceva appunto ciò.

In sostanza, per farla breve, la stringa è rappresentata da una lunghezza ovviamente e prima dei caratteri ci sono alcuni caratteri di riconoscimento e poi la lunghezza e infine la stringa vera e propria.

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi è ben chiaro il concetto, ti andrebbe di spiegarmi bene?

Allora pensa alla stringa così (indico come una serie di byte), come un oggetto composto da:

caratteri di riconoscimento|lunghezza (magari 2 o 4 byte)|tipo (se c'è..boh sparo insomma :))|stringa in sè (in unicode)

Questo succede in un file binario ovviamente (.exe o .rsc ecc...)

Non so con precisione se ciò è reale oppure no ma pressapoco dovrebbero essere gestite cosi! Quindi se volessi aggiungere byte alla stringa dovresti anche modificare i byte della lunghezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè dobbiamo aleggiare in questo mistero???? stò diventando pazzo leggo e rileggo guide e domande di altra gente ma non riesco a capire quali sono questi byte da modificare per modificare la lunghezza della stringa (questo 26? e in ogni caso, che sognifica? cosa devo scrivere al suo posto per aggiungere 1 byte?)

il file che voglio modificare è questo in allegato, vorrei modificare le note sotto la scritta 26Cchromatictuner (hex: 3236436368726F6D6174696374756E6572)

chromatictuner_0xA00072B0.rar

Modificato da TheDarkM@n
Link to comment
Condividi su altri siti

Una stringa unicode ti si presenta piu' o meno cosi':

08 63 00 69 00 61 00 6F 00 .c.i.a.o.

8 e' il quantitativo di byte che costituiscono la stringa... per aggiungere un carattere, dovrai aggiungere 2 byte, quindi 8+2 = A

0A 63 00 69 00 61 00 6F 00 21 00 .c.i.a.o.!.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

se guardi il mio allegato puoi riscontrare ciò che ti dico.

io non so se sia esattamente questa la stringa da modificare, ma tra tutte le note che ci sono ovvero:

26CchromatictunerApplication........ M.......r..D.1.....D.#.1...R.1.....R.#.1...M.1.....F.1.....F.#.1...s.1.....s.#.1...L.1.....L.#.1...S.1.....D.2.....D.#.2...R.2.....R.#.2...M.2.....F.2.....F.#.2...s.2.....s.#.2...5.^.....L.#.2...S.2.....D.3.....D.#.3.....D.#.3...4.^.....R.#.3...6.^.....F.3.....F.#.3...3.^.....s.#.3...L.3.....L.#.3...2.^.....D.4.....D.#.4...R.4.....R.#.4...1.^.....F.4.....F.#.4...s.4.....s.#.4...L.4.....L.#.4...S.4.....D.5.....D.#.5...R.5.....R.#.5...M.5.....F.5.....F.#.5...s.5.....s.#.5...L.5.....L.#.5...S.5.....D.6.....D.#.6...R.6.....R.#.6...M.6.....F.6.....F.#.6...s.6.....s.#.6...L.6.....L.#.6...S.6.....D.7.....D.#.7...R.7.....R.#.7...M.7.....F.7.....F.#.7...s.7.....s.#.7...L.7.....L.#.7...S.7.....

l'unica parte prima di una nota dove vi è una parte come quella che dici tu è nel tratto:

.D.1.

ovvero:

A0 44 00 31 00

per il principio che mi hai detto tu ho modificato A0 in A2 per aggiungere un carattere è ho aggiunto una c così:

26CchromatictunerApplication........ M.......r..D.1.....D.#.1...R.1.....R.#.1...M.1.....F.1.....F.#.1...s.1.....s.#.1...L.1.....L.#.1...S.1.....D.2.....D.#.2...R.2.....R.#.2...M.2.....F.2.....F.#.2...s.2.....s.#.2...5.^.....L.#.2...S.2.....D.3.....D.#.3.....D.#.3...4.^.....R.#.3...[color="#FF0000"]c.[/color]6.^.....F.3.....F.#.3...3.^.....s.#.3...L.3.....L.#.3...2.^.....D.4.....D.#.4...R.4.....R.#.4...1.^.....F.4.....F.#.4...s.4.....s.#.4...L.4.....L.#.4...S.4.....D.5.....D.#.5...R.5.....R.#.5...M.5.....F.5.....F.#.5...s.5.....s.#.5...L.5.....L.#.5...S.5.....D.6.....D.#.6...R.6.....R.#.6...M.6.....F.6.....F.#.6...s.6.....s.#.6...L.6.....L.#.6...S.6.....D.7.....D.#.7...R.7.....R.#.7...M.7.....F.7.....F.#.7...s.7.....s.#.7...L.7.....L.#.7...S.7.....

ovvero da: 36 00 5E 00 è diventato 63 00 36 00 5E 00

io non so se dovevo modificare quella parte per aggiungere un carattere, la cosa sicura che così il file non si avvia comunque... non vorrei chiedere troppo ma ti sarei grato se dessi un'occhiata al file da me allegato per poter avere un riscontro e darmi un'indirizzo mirato per il file che ho da modificare io

ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità che stai avendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho guardato l'eseguibile... non puoi modificarlo in maniera cosi' semplice, perche' credo che dovresti cambiare anche i riferimenti presenti all'interno del codice.

E' come se fosse un array di stringhe, tutte della stessa grandezza.

Forse riesci a modificarlo usando questo tool:

https://sites.google.com/site/icoderus/epocid.zip?attredirects=0

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy