Jump to content
Nokioteca Forum

Touchscreen Capriccioso Dopo Lo Stand-By


pipppero
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non ho installato nuovi programmi e nemmeno ho avuto urti al cellulare (n97 mini) ma da ieri ho questa pesante anomalia:

lascio il cell con la tastiera aperta sul tavolo. Lo riprendo, e al momento di fare riaccendere il display (mediante un tasto qualunque della qwerty) il display si accende ma non riceve alcun input da touchscreen. Sono costretto a chiudere la tastiera e bloccare/sbloccare il cellulare per far tornare a funzionare il touchscreen (altrimenti solo la qwerty fisica funziona).

Ho provato a spegnere il cell, togliere e rimettere la batteria e in questi ultimi minuti il cell sembra stia funzionando regolarmente.

Secondo voi cosa può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io credo sia normale che faccia cosi, perchè il display in base alle tue impostazioni dopo tot. secondi si spegne, anche se hai lo slot aperto, e questo comporta il blocco del touch, infatti se guardi in alto sullo screen dovresti avere icona della chiavetta (che sta ad indicare che il display è bloccato).... credo che sia per questo...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me, lasciando lo slide aperto, non si blocca... E non compare l'icona della chiavetta. E' vero che ho solo provato che andasse in stand by... però non si è bloccato.

Sarebbe interessante sapere, però, se il telefono è sensibile al tasto di sblocco laterale: questo non lo dice...

Se si trattasse del normale blocco schermo, dovrebbe bastare lo sblocco tramite il tasto di cui sopra: aspettiamo ulteriori informazioni b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere, però, se il telefono è sensibile al tasto di sblocco laterale: questo non lo dice...

Ciao,

il telefono NON era sensibile al tasto di sblocco laterale, e non lo è MAI quando la qwerty è aperta.

Cmq, il problema sembra rientrato, e il modo per risolverlo è stato TOGLIERE la batteria e rimetterla (il semplice spegnere-riaccendere non è servito). Non so se è una coincidenza ma è andata così e spero non si presenti più.

Grazie a tutti cmq.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

sono costretto a riesumare questo post in quanto dopo alcune settimane di buona condotta il mio touch screen ha ricominciato a fare i capricci... ma tanti...

In pratica lascio il cellulare sul tavolo, aperto (con la tastiera di fuori), lo riprendo dopo qualche minuto, faccio accendere lo schermo con un tasto qualunque della qwerty e succede che, mentre la qwerty stessa funziona, il touchscreen è bloccato, non funziona (ma non c'è il simbolo del lucchetto). Mi tocca chiudere la qwerty, e premere due volte il tasto di blocco/sblocco, per poter riavere il mio touchscreen funzionante (sbloccato).

Ma cosa cavolo può essere? Sto (re)impazzendo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy