Jump to content
Nokioteca Forum

Scaricare File Con Dukto


supermassimo200
 Share

Recommended Posts

si, ho provato ma non funge.

non capisco il motivo.

ora ritento poi ti faccio sapere.

P.S.

ricevo il seguente messaggio "è stato riscontrato un errore durante la trasmissione (5)"

cosa significa?

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

forse ho risolto.

nel computer avevo scaricato una versione diversa da quella sul telefono.

ho trovato la stessa versione "R4" e per ora sono riuscito a trasferire un file.

ma se devo farlo con un altro telefono come faccio?

come individuo l'ip dell'uno e dell'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando hai 2 minuti mi spiegheresti come vanno impostati il pc ed il telefono? Grazie mille

in pratica dopo aver installato i due programmi (installa la stessa versione)apri il programma dal telefono e in opzioni scegli "invia a ip"

e sarà quello del computer, poi il programma ti apre il tel e tu scegli cosa inviare.

cosa identica dal computer al cell.

il vantaggio sta nella velocità che è alta, e non devi collegare nulla.

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

in pratica dopo aver installato i due programmi (installa la stessa versione)apri il programma dal telefono e in opzioni scegli "invia a ip"

e sarà quello del computer, poi il programma ti apre il tel e tu scegli cosa inviare.

cosa identica dal computer al cell.

il vantaggio sta nella velocità che è alta, e non devi collegare nulla.

Ciao,

ma ip del pc è quello che trovo in opzioni=>indirizzo ip corrente????

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ma ip del pc è quello che trovo in opzioni=>indirizzo ip corrente????

Grazie

esatto. lo devi fare sia per il telefono che per il pc.

ovviamente se porti i file dal pc al telefono dovrai conoscere quello del telefonino

e viceversa.

funziona, benissimo. ho provato con filmati e foto.

P.S.

dimenticavo, devi aprire tutti e due i programmi quello sul pc e ovviamente il cell.

il programma per il pc lo trovi sempre sul sito.

c'è anche per ubuntu.

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. lo devi fare sia per il telefono che per il pc.

ovviamente se porti i file dal pc al telefono dovrai conoscere quello del telefonino

e viceversa.

funziona, benissimo. ho provato con filmati e foto.

P.S.

dimenticavo, devi aprire tutti e due i programmi quello sul pc e ovviamente il cell.

il programma per il pc lo trovi sempre sul sito.

c'è anche per ubuntu.

Pardon,

ho scaricato il programma (la stessa versiine per entrambi i dispositivi), ma non riesco a trasferire niente.

Se lancio il programma su pc, alla voce ip connection mi appare un indirizzo ip, è quello ciò che devo inserire sul telefono per inviare i dati su pc?

Viceversa, se voglio inviare i dati da pc a telefono, devo inserire ciò che mi appare alla voce "indirizzo ip corrente" sul cellulare?

Se è così, mi da errore in entrambe le direzioni. Avresti qualche suggerimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. lo devi fare sia per il telefono che per il pc.

ovviamente se porti i file dal pc al telefono dovrai conoscere quello del telefonino

e viceversa.

funziona, benissimo. ho provato con filmati e foto.

P.S.

dimenticavo, devi aprire tutti e due i programmi quello sul pc e ovviamente il cell.

il programma per il pc lo trovi sempre sul sito.

c'è anche per ubuntu.

Bene, per il momento non riesco e mi dà il tuo stesso errore che segnali nel 3° post, io ti dico cosa ho fatto poi vediamo dove sbaglio...

ho scaricato il programma dal sito e cmq non mi chiede di istallarlo, rimane nella cartella dove l'ho scaricato e si apre quando lo lancio, ma non mi chiede niente riguardo cartella di destinazione e tutte le cose che fà un programma quando si istalla, ho scaricato l'applicazione per il device, tutte e due sono dukto4.

da device... opzioni=>indirizzo ip corrente ricavo l'p del device e lo inserisco nel programma del pc dove mi chiede la destinazione poi faccio sent e seleziono il file da inviare.

da pc prendo l'indirizzo ip che mi è in evidenza in "ip connection" e lo inserisco nel device e poi spedisco come sopra....

dove sbaglio???

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, per il momento non riesco e mi dà il tuo stesso errore che segnali nel 3° post, io ti dico cosa ho fatto poi vediamo dove sbaglio...

ho scaricato il programma dal sito e cmq non mi chiede di istallarlo, rimane nella cartella dove l'ho scaricato e si apre quando lo lancio, ma non mi chiede niente riguardo cartella di destinazione e tutte le cose che fà un programma quando si istalla, ho scaricato l'applicazione per il device, tutte e due sono dukto4.

da device... opzioni=>indirizzo ip corrente ricavo l'p del device e lo inserisco nel programma del pc dove mi chiede la destinazione poi faccio sent e seleziono il file da inviare.

da pc prendo l'indirizzo ip che mi è in evidenza in "ip connection" e lo inserisco nel device e poi spedisco come sopra....

dove sbaglio???

Grazie

Simone

dunque,

su tu apri il programma sul pc, vedrai nella finestra l'icona riferita al telefono ci clicchi su e ti apre una finestra su cosa trasferire.

per il telefono devi inserire l'indirizzo del pc e il programma ti apre una finestra su cosa trasferire.

credo che non sbagli,

all'inizio non andava ma credo che le versioni che ho scaricato non fossero compatibili.

scaricato le due versioni quella per pc (quella sul telefono era ok)

ho trasferito da telefono a pc un file pdf tutto ok.

l'inverso con un file mp3 pure tutto ok.

ho fatto altre prove ma senza successo.

ora devo capire se il problema deriva dal mio pc o dalla versione che ho sul telefono.

quando o delle news ti posto le info.

guarda che ho notato che appare nella finestra del telefono o nel pc l'icona che se ci clicchi sopra in automatico ti apre una finestra per trasferire il file che ti interessa.

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che non sia possibile, quest'applicazione dovrebbe funzionare solo tra pc e cellulare!

credo che tu abbia ragione.

quello che ho detto sopra di essere riuscito con una foto ho sbagliato.

mi ha tratto in inganno il fatto che avevo una foto simile.

comunque è senz'altro un passo avanti la possibilità di comunicare senza cavo .

eppure sull'home page di DUKTO, sostengono che sia possibile trasferire sia da pc che da cell.

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco, a me non funziona, ho anche pensato che dipendesse dal fatto che lo stavo provando con il notebook(wifi) e allora ho provato anche con il fisso ma il risultato è lo stesso...

insomma, ripassiamo tutto e vediamo di individuare l'errore...

si lanciano entrambe le applicazioni, sia sul device che sul pc, poi visto che sembra funzionare solo in direzione pc=>cell.

dal device : opzioni=>indirizzo IP corrente.... qui poi prendo il numero che visualizza il device e vado con questo nella finestra dell'applicazione istallata sul pc con l'etichetta "IP connection" e "destination host name or IP address" qui inserisco il numero.

Poi con "send file" seleziono quello che desidero inviare e..... tutto dovrebbe andare....

Bene, io non capisco se faccio confusione con gli IP, ho provato ad inserire, alternandoli, tutti quelli che mi visualizzano sia il device, il notebook e il pc... ma sempre senza successo...

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco, a me non funziona, ho anche pensato che dipendesse dal fatto che lo stavo provando con il notebook(wifi) e allora ho provato anche con il fisso ma il risultato è lo stesso...

insomma, ripassiamo tutto e vediamo di individuare l'errore...

si lanciano entrambe le applicazioni, sia sul device che sul pc, poi visto che sembra funzionare solo in direzione pc=>cell.

dal device : opzioni=>indirizzo IP corrente.... qui poi prendo il numero che visualizza il device e vado con questo nella finestra dell'applicazione istallata sul pc con l'etichetta "IP connection" e "destination host name or IP address" qui inserisco il numero.

Poi con "send file" seleziono quello che desidero inviare e..... tutto dovrebbe andare....

Bene, io non capisco se faccio confusione con gli IP, ho provato ad inserire, alternandoli, tutti quelli che mi visualizzano sia il device, il notebook e il pc... ma sempre senza successo...

Grazie

Simone

dopo un'attenta analisi ho dedotto che i file da pc a cell. non si trasferiscono per evidenti interessi nokia.

se cosi fosse chi compra la musica da loro?

mi si potrà dire che comunque lo si fà con il cavetto, ma sfugge una cosa importantissima, il fatto che ci si possa scambiare file anche con cellulari.

il fatto che non li riceve il telefono è importante.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok... disistalliamo tutto...

ma adesso il problema sembra essere un altro, dopo aver istallato quest'applicazione avevo notato che era diminuita tantissimo la memoria C, da 30.5 mb era passata a 17.2 mb, avevo pensato che quest'applicazione si era istallata in C, ma adesso dopo che l'ho disistallata la memoria è rimasta sempre a 17.2.

Quali sono le cose da disistallare, visto che l'istallazione prevedeva 4 fasi di 13 mb???

Grazie

Simone

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco, a me non funziona, ho anche pensato che dipendesse dal fatto che lo stavo provando con il notebook(wifi) e allora ho provato anche con il fisso ma il risultato è lo stesso...

insomma, ripassiamo tutto e vediamo di individuare l'errore...

si lanciano entrambe le applicazioni, sia sul device che sul pc, poi visto che sembra funzionare solo in direzione pc=>cell.

dal device : opzioni=>indirizzo IP corrente.... qui poi prendo il numero che visualizza il device e vado con questo nella finestra dell'applicazione istallata sul pc con l'etichetta "IP connection" e "destination host name or IP address" qui inserisco il numero.

Poi con "send file" seleziono quello che desidero inviare e..... tutto dovrebbe andare....

Bene, io non capisco se faccio confusione con gli IP, ho provato ad inserire, alternandoli, tutti quelli che mi visualizzano sia il device, il notebook e il pc... ma sempre senza successo...

Grazie

Simone

ho trovato la versione 3 va alla grande, provala vedrai che tutto funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy