Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Aggiornamento E Perdita Lingua Ita


gae82
 Share

Recommended Posts

  • 5 settimane dopo...
  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si ma per farlo devono installare da capo tutto il firmware con il flash proprio come dice Mario1985

no, non è vero, si puo' mettere anche solo il file del language pack :)

ma sicuramente non ci vogliono 30 minuti per farlo, visto che il flash del fw completo dura 5 min ... e 25 euro è un furto ... tanto vale farlo da se a costo zero :)

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non è vero, si puo' mettere anche solo il file del language pack :)

ma sicuramente non ci vogliono 30 minuti per farlo, visto che il flash del fw completo dura 5 min ... e 25 euro è un furto ... tanto vale farlo da se a costo zero :)

avercelo quel file...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti; ero così contento del mio n8 ma anche a me, una volta aggiornato il sw, è sparito l'italiano. Comprato online da una nota catena con sede in Italia per evitare problemi, ecco che scopro che il mio apparecchio era destinato al mercato dell'est! L'ho portato ad un NP qui ad alessandria per un problema alla fotocamera, mi viene restituito (in garanzia) dopo 4 settimane! Mi hanno cambiato l'interno (anche l'IMEI è cambiato). Insomma non so che fare. Qui ad Alessandria il Nokia Point mi dice che non può farci nulla, che non reinstallano language pack. Ora, l'operazione fatta da chi ha venduto a Mediaworld questi telefoni (ovvero mettere un language pack sapendo benissimo che dopo il primo aggiornamento questo sparisce) mi sa d'essere al "limite" della legalità, per un ignaro consumatore. Ma a me ora interessa risolvere il problema, che leggo comune..come avete fatto? Oppure, come si può fare?

Sono passato dall'essere veramente soddisfatto del prodotto all'essermi pentito

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non ho capito una cosa... Se ti han cambiato l'imei, è cambiato il telfono, per cui... L'hai comprato già tu di importazione, o te lo hanno dato di importazione al nokia point dopo la sostituzone? :mumble:

Ciao, l'ho comprato evidentemente d'importazione, e me ne hanno sostituito con uno altrettanto d'importazione, al Nokia Point!. Credo che, per la riparazione, il tel sia andato fino in Ungheria, per questo (immagino, sono supposizioni) ci hanno messo 4 settimane per restituirmelo. Accendendolo infatti la lingua preimpostata non era più l'inglese (ho perso l'italiano con l'aggiornamento) ma il magiaro, con caricati un po di programmi per quel mercato lì (meno male che esistono le icone)..questo mi fa pensare che il centro di riparazioni non sia stato in Italia.

Ora anche la tastiera è a caratteri sia latini che cirillici..

A presto!

Modificato da Ices_Eyes
Quando rispondi, non inviare il messaggio con il solo testo quotato, inserisci anche la risposta :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, l'ho comprato evidentemente d'importazione, e me ne hanno sostituito con uno altrettanto d'importazione, al Nokia Point!. Credo che, per la riparazione, il tel sia andato fino in Ungheria, per questo (immagino, sono supposizioni) ci hanno messo 4 settimane per restituirmelo. Accendendolo infatti la lingua preimpostata non era più l'inglese (ho perso l'italiano con l'aggiornamento) ma il magiaro, con caricati un po di programmi per quel mercato lì (meno male che esistono le icone)..questo mi fa pensare che il centro di riparazioni non sia stato in Italia.

Ora anche la tastiera è a caratteri sia latini che cirillici..

A presto!

Se il nokia point si rifiuta di installare la lingua, ti suggerisco di contattare nokia spiegando la situazione e fornendo l'indirizzo del nokia point. E' loro dovere ripristinare la lingua :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il nokia point si rifiuta di installare la lingua, ti suggerisco di contattare nokia spiegando la situazione e fornendo l'indirizzo del nokia point. E' loro dovere ripristinare la lingua :)

Bhe..no!! Se il telefono che arriva in assistenza ha un product code con un determinato pacchetto lingue...il nokia point DEVE rimettere il pacchetto lingue corrispettivo. NON deve guardare assolutamente il pacchetto lingue presente nel telefono. LEGGE il product code supra il telefono ( non dal telefono..perchè potrebbe essere cambiato..anche se non è possibile con n8 ) e poi flasha quello.

E hanno ragione loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe..no!! Se il telefono che arriva in assistenza ha un product code con un determinato pacchetto lingue...il nokia point DEVE rimettere il pacchetto lingue corrispettivo. NON deve guardare assolutamente il pacchetto lingue presente nel telefono. LEGGE il product code supra il telefono ( non dal telefono..perchè potrebbe essere cambiato..anche se non è possibile con n8 ) e poi flasha quello.

E hanno ragione loro.

Non stando a loro:

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Software-Updates/Language-changed-or-missing-after-software-update-sticky/td-p/265903

(Purtroppo il link alla faq non funziona più dopo le recenti modifiche al sito degli update... :) )

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

per tagliare la testa al toro una volta per tutte vi conviene scaricare un firmware che ha l'italiano da Navifirm e fare un bel flashotto con Phoenix, io vi consiglio di mettere Anna da l'euro2, euro2_germany e euro1_ireland

dove trovo questi programmi? hai dei link da darmi alle discussioni?

cmq alla fine l'inglese non è male....la menata è aggiornare il dizionario T9

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso l'N8 d'importazione e ho effettuato gli aggiornamenti degli ultimi mesi, ma se fatti via OTA non si perde la lingua. Infatti l'ho persa quando ho rimesso il FW via OVI suite. Dopodichè mi è toccato usare phoenuix con FW ita e ora attendo ANNA via OTA in modo che non dovrei perdere nè lingua nè impostazioni del telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho preso l'N8 d'importazione e ho effettuato gli aggiornamenti degli ultimi mesi, ma se fatti via OTA non si perde la lingua. Infatti l'ho persa quando ho rimesso il FW via OVI suite. Dopodichè mi è toccato usare phoenuix con FW ita e ora attendo ANNA via OTA in modo che non dovrei perdere nè lingua nè impostazioni del telefono.

può darsi che il tuo firmware aveva la lingua italiana perciò non hai perso,non tutti i firmware hanno lo stesso pacchetto di lingue

Link to comment
Condividi su altri siti

Non stando a loro:

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Software-Updates/Language-changed-or-missing-after-software-update-sticky/td-p/265903

(Purtroppo il link alla faq non funziona più dopo le recenti modifiche al sito degli update... :) )

non so il link a cosa facesse riferimento, ma il pacchetto lingue DEVE essere quello originale del product code, i nokia point non sono tenuti e possono benissimo rifiutarsi di mettere il pacchetto lingue scelto dal cliente che non è quello originario del telefono e come dice Airsac rimettono quello del product code che leggono sull'etichetta del telefono, se poi il centro va di fretta magari ti rimette quella del pc che sta nel telefono, ma il pc diverso, di per se, sarebbe un punto per considerare non più valida la garanzia, volendo essere pignoli.

ho letto il link, quanto scritto dall'admin è diverso dalle direttive che hanno nei nokia point

Modificato da M1rken
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a me e successo con un nokia n95 8gb, ho chiamato l'operatore della nokia,in sostanza sai cosa mi anno detto che il telefono lo dovevo tenere con lingua inglese o senno dovevo denungiare chi me laveva venduto,perche loro per diritto ti dovrebbero dire che il telefono non e italiano e che quando arrivano in italia sono loro in qualche modo che inseriscono la lingua italiana,il motivo:e perche i telefoni nn originali del tutto italia li prendono al prezzo straccio ecco il motivo se ci fate caso costano qualcosa in meno rispetto agli altri,tutto sommato quello che o deciso di fare nel mio n95 8gb e stato cambiare il prodct key e ricaricare il software e cosi o risolto il problema.l'unica cosa e che nn ai piu garanzia,un consiglio per n8-00 se volete mettere la lingua italiana io consiglio di usare (navifirm) e (phoneix) in questo modo andrete a cambiare il product e di conseguenza con phoneix ricaricate il software.l'unica cosa e che nn avete piu garanzia,spetta a voi decidere cosa fare tenere il telefono inglese o decidere di nn avere piu garanzia ma avere il telefono con lingua italiana? ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
:crying_anim02::incazzato: Anch'io ho lo stesso problema. Comprato nokia n8 a marzo presso la metro di cagliari, qualche giorno fa' ho fatto l'aggiornamento tramite ovi suite a symbian anna e puff....il telefono non ha più la lingua italiana. Sono andata alla metro e mi hanno spedito al centro nokia, ma loro dicono che purtroppo non ci possono far nulla, perchè il telefono è stato manomesso prima della vendita.(naturalmente non mi è stato detto che era un telefono importato)!!!Sono riandata alla metro e loro mi dicono che devono rispedire il telefono al fornitore, ma leggendo nelle vostre discussione il problema non lo risolvo, perchè ogni volta che aggiorerò perderò la lingua!!!!quindi se non quindi se non riesco a farmi sostituire il telefono dovrò fare da me!!Qualcuno di voi ha già fatto questa procedura e può darmi una mano??????
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy