Jump to content
Nokioteca Forum

Intel Alla Ricerca Di Nuovi Partner Per Meego


Recommended Posts

Ho visto che nessuno ha commentato la notizia.

Mi chiedo cosa possa significare?? Intel si è accordato con Nokia per la realizzazione del sistema operativo Meego, quest'ultima dopo un anno e più non è stata in grado di produrre qualcosa da poter mettere su un telefono o un tablet.

Nokia delude, è meglio che Intel chieda a qualcun altro magari a Samsung che in 6 mesi gli mette insieme qualcosa di funzionante.

Fanno pensare male certe cose, MWC senza un prodotto Nokia .... che tristezza!

Nick

Modificato da deperme
Link to comment
Condividi su altri siti

Un prodotto Nokia con MeeGo ci sarà entro la fine dell'anno, Elop ha detto che NON VOGLIONO accelerare troppo l'uscita per evitare di farlo uscire quando ancora non è pronto. Un dipendente Nokia ha detto che stanno lavorando duramente per ottimizzarlo al massimo ed è per questo che non si pongono il problema di farlo uscire prima possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un commento da Cellulare Magazine,

"MeeGo: c'è ma non si vede...

Al Mobile World Congress 2011 c'è un'ampia area dedicata a MeeGo: solo questa, tutto il resto è Android

di Luca Figini

Mercoledi 16-02-2011 - MeeGo, il sistema operativo nato al Mobile World Congress 2010 dal mega annucio di partnership tra Nokia e Intel, quest'anno si fa vedere dal vivo. Non c'è più l'anima finlandese, però quella americana ha deciso di lanciare un messaggio forte e chiaro sullo stato di salute del progetto MeeGo.

Nel salotto buono del MWC 2011 c'è un'area tutta dedicata alla piattaforma, con tanto di dispositivi, tra smartphone (prototipi) e netbook convertiti all'Os basato su Linux e che promette di arrivare su un gran numero di apparecchi, tra cui set-top-box, cruscotti multimediali e tablet. Camminando per la "fira" barcelloneta è impossibile non notare lo stand di MeeGo: troppo grande e comunque nella zona più trafficata. Eppure sembra trasparente: sarà per la scelta di Nokia di allearsi con Microsoft, sarà per l'eccessiva attesa, fatto sta che MeeGo pare lasciato un po' a sé stesso.

D'altra parte, l'unico posto per vedere all'opera il sistema operativo è nell'area dedicata, quando tutto il palcoscenico spagnolo è pressoché appannaggio di Android. Intel ci tiene a far sapere che non verrà meno all'impegno preso con sviluppatori e utenti, continuando a estendere l'ecosistema annesso alla piattaforma e cercando di massimizzare la diffusione dell'Os. Non si discute la bontà di MeeGo, quel che manca è un riscontro concreto. E l'annuncio che ora il sistema operativo è anche ottimizzato per i tablet non basta. Quel che serve sono i nomi dei produttori pronti a produrre device. Chi e, soprattutto, quando?"

MA quando??

Sperem ...

Nick

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy