Jump to content
Nokioteca Forum

Applicativo Mobile Banking Unicredit


bobba10
 Share

Recommended Posts

Ciao, la banca Unicredit permette ad alcuni modelli di cellulare di installare un applicativo per la gestione del conto su smartphone. Questi sono i modelli compatibili:

Nokia 5528

Nokia 5230

Nokia 5235

Nokia 5250

Nokia 5230

Nokia 5800

Nokia C5-03

Nokia X6

Nokia E63

Nokia E71

Nokia E72

Nokia N97

Nokia E51

Nokia 5320

Nokia 5630

Nokia 5700

Nokia 6110navigator

Nokia 6120c

Nokia 6121c

Nokia 6124c

Nokia 6210

Nokia 6220c

Nokia 6290

Nokia 6650

Nokia 6700s

Nokia 6710

Nokia 6720

Nokia 6730

Nokia C5-00

Nokia E52

Nokia E66

Nokia N76

Nokia N78

Nokia N79

Nokia N82

Nokia N85

Nokia N86

Nokia N95

Nokia N96

Io posseggo un N8 e aprendo il collegamento che la banca invia tramite sms mi dice che l'applicativo non è disponibile per il mio N8. Ho cercato di scaricare il file di installazione su un Nokia E66 per poi trasferirlo al Nokia N8 ma non lo trovo, infatti si installa sull'E66 ma non trovo il file di installazione.

Avete qualche consiglio per aggirare questa limitazione?

Grazie

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

beh normalmente in questi casi, come succede con ovi store, l'eseguibile dell'applicazione viene cancellato subito dopo l'installazione.

quindi se hai la possibilita dovresti evitare di dare la conferma per lo start dell'installazione dopo che ha fatto il download dell'applicazione e andarla a cercare.

ma non è detto che sia cosi il funzionamento. con ovi store funziona. non so con questa applicazione.

ps. se non è compatibile con il tuo cell, io magari eviterei di installarla. anche perche il sistema operativo è diverso. e questo potrebbe incidere cmq

Link to comment
Condividi su altri siti

se per questo la mia banca del gruppo INTESA SANPAOLO oltre a fornire applicativi per l'APP STORE di Iphone e per l' Android Market, ha tralasciato completamente lo sviluppo dell'Home Banking per Symbian^3 supportando solamente i seguenti modelli Nokia: E51 E65 E50 N73 E61 E61i N95 N76 E90 6110 N70 6131 6120 6126 6133 6233 6234 6300.

In pratica la Nokia ha perso il treno ed ora gli sviluppatori e le grandi società sviluppano applicativi per gli smartphone che usano altre piattaforme, quelle che non cambiano tutto ogni mese.

Comunque io sono riuscito un a trovare applicativo di un altro modello nokia e ad installarlo sul telefono, ma pur funzionando a prima vista era inutilizzabile..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho anche io l'N8 e l'applicazione Unicredit non funziona sul telefono.

Non esiste un "sis" e in sostanza l'unico modo per averla è "provarci", inviando il numero di telefono sul quale è la sim con il numero inserito nell'account bancario ignorando l'elenco di compatibilità. Ma poi alla fine non funziona, appunto. Il problema è che l'app è studiata per altre tipologie di telefono e non ha la disponibilità della tastiera oltre a non essere compatibile con le funzioni touch.

Ho anche provato a chiamare al numero clienti ed a protestare: fate un'app per gli smartphone e poi se uno ha uno smartphone della nokia di ultimo tipo non può usarla, ma si può? Mi hanno detto che probabilmente sarebbe stato studiato un aggiornamento, ma credo poco alle parole dei call center.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi se andata dal cell sul sito unicredit vi darà direttamente la possibilità di scaricare l'applicazione.

Io ho fatto così e funziona perfettamente sul mio N8. Ovviamente poi dovete eseguire tutta la procedura per attivare il servizio.

Quoto..

Funge e pure bene sul' N8.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

https://welcome.fineco.it/bancaonline/trading/piattaforme/iPhone

solo iPhone e Android

insomma solo prodotti seri

per nokia nulla

non so se sia tua o di fineco la considerazione sull'eventuale seriètà di nokia/symbian, in entrambe i casi ti rispondo dicendo

che i principali istituti bancari nel mondo (tra cui bnp paribas da cui mi servo) utilizzano tutti e già da tempo, propri sistemi per la fruizione in mobilità dei propri servizi, non demandandoli a terze parti per ragioni di stabilità e sicurezza. In questo contesto semmai, è proprio fineco a far dubitare della serietà e della completezza dei propri servizi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

UPDATE per tutti gli utenti N8-00

Unicredit ad Aprile 2013 ha aggiornato il proprio sistema di "attivazione" app.

Quindi, non sarà più possibile per i possessori di Symbian 3^ utilizzare l'app Unicredit per il proprio conto corrente.

Per assurdo ritengono prioritario mantenere il supporto per vecchi Nokia, quali:

Nokia 5528
Nokia 5230
Nokia 5233
Nokia 5235
Nokia 5250
Nokia 5530
Nokia 5800

Piuttosto che N8-00, C6-01, 808 e così via..

Quindi, chi ha l'app installata ed ha già attivato il telefono NON faccia reset, flash di bios, o altre operazioni del genere..

Pena: Perdita dell'app per SEMPRE!

Uomo avvisato, mezzo salvato!

PS: ho scritto all'unicredit per lamentarmi... anche se..

Link to comment
Condividi su altri siti

Però scusa ma per N8 sono usciti ben TRE firmware successivi a quello originario (Anna, Belle, Refresh).

Non è che non supportano più il telefono, semplicemente immaginano che chi lo possiede almeno uno di questi passaggi lo abbia fatto...

Anche molti siti non supportano versioni obsolete di qualche browser, non vedo una grossa differenza.

Uno è libero di rimanere con 3^ se lo desidera ma non può pretendere che la gente sviluppi app per versioni obsolete di un software, è come pretendere che facciano un programma retrocompatible con Windows 98 o 2000 quando sono usciti XP, Vista, Seven e Eight. No?

Dovresti essere già contento che ti fanno una app per Symbian che è in via di estinzione, per la mia banca (BPS) esistono solo iOS e Android.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy