Jump to content
Nokioteca Forum

Utilizzo Wi Fi


freshkickz
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

volevo chiedere se gentilmente qualcuno mi spiega passo a passo come fare a utilizzare uno spot wi fi di un luogo pubblico, ad esempio se vado in un locale e voglio accedere a internet tramite wi fi col mio c6-00.

partendo da 0, non so come si setta una connessione wi fi di base, quindi il mio telefono non ha già niente di settato, ho solo tolto i vari punti di accesso onde evitare connessioni automatiche.

dove devo andare e quali sono i passi per fare il primo settaggio? una volta fatto questo dove devo andare/cosa devo fare se voglio accedere alla rete tramite uno spot wi fi pubblico?

grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi andare in impostazioni-connettività-Wlan

Fai la scansione e quando trovi un punto d'accesso semplicemente ti connetti , se il punto di accesso è libero e senza nessun tipo di password o limitazione, il telefono si connette in automatico e puoi iniziare la navigazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, mi hai risolto un dubbio, ma ora ne spunta un altro...

lui trova la rete wi fi e si connette ma poi per navigare in internet dove devo andare? che browser uso? una volta che lui trova la rete io poi dove devo andare? menù e poi? "web"? non è che se vado su "web" si connette alla rete normale e pago?

scusate le mille domande ma non è così chiaro come può sembrare.

come al solito grazie in anticipo!

Modificato da freshkickz
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora una volta connesso alla rete Wi-fi , torna nel menu principale e usa l'applicazione WEB, da li fai opzioni-"vai a" ed inserisci l'indirizzo web!

Quando finisci la navigazione torna nel menu della Wlan e ricordati di disconnettere la connessione!

Modificato da corv90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy