Jump to content
Nokioteca Forum

N79 Bloccato


abuza
 Share

Recommended Posts

ho notato che ci sono molti altri thread che chiedono aiuto sullo stesso problema. Il mio n79, da due giorni tornato dall'assistenza, mi da lo stesso problema che aveva prima di consegnarlo: dopo l'accensione, la tastiera del cellulare si blocca, nonostante sia stata sostituita.L'ho sbrandizzato aggiornato all'ultimo sw ma niente. Ho formattato la micro sd, e dava lo stesso problema. Provo ad avviarlo senza micro sd e mi da lo stesso problema. Apparte buttare tutto dalla finestra, non ho più idee. Quindi, prima che accada ciò, chiedo aiuto a voi dei della nokia. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao io ho lo stesso problema con il mio n79... la tastiera funziona per i primi secondi appeno accendo il cell poi si blocca totalmente e funziona solo il tasto spegnimento:( ho letto in un forum che il problema potrebbe essere il sottotastiera, e infatti ho provato proprio oggi ha ordinarmi il pezzo a €20,00...

Spero che il problema sia quello se no mi toccherà cambiare cell:(

Cmq appena mi arriva vi farò sapere se risolvo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao, io ho cambiato telefono perchè non ne potevo più di questo problema. Avevo addirittura sostituito la tastiera pensando il problema fosse quello.

Adesso ho risolto nel modo più banale che esista... su Impostazioni-Generale-Tasto Nokia Navi avevo impostato "Disattiva" sulla voce "Tasto Nokia Navi" e "Attiva" sulla voce "respiro". E' bastato disattivare la funzione respiro e il telefono è tornato come nuovo per magia....sono 3 giorni che provo a usarlo e stressarlo di continuo e il problema non si è più presentato. E pensare che ad ogni accensione mi toccava riavviarlo subito perchè si bloccavaall'istante..... Provate e fatemi sapere per piacere, magari è solo una coincidenza, non so!!! Spero di essere stato utile, ciao!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Confermo quanto detto. Modificando quelle impostazioni il problema non si è più presentato. Da giorni e giorni. Provate svariate accensioni e nessun blocco riscontrato. Yeah!

Non ci posso credere che il problema fosse risolvibile con questa emplice modifica!!! Il mio vecchio N79 aveva presentato lo stesso problema, l'avevo portato in assistenza e avevano risolto cambiando il tastierino sotto la cover, ma alcuni alcuni mesi dopo, anche se il telefono era poco utilizzato (intanto avevo comprato l'n8), il problema si è ripresentato e non son più riuscito ad usarlo da settembre. Ho appena ripreso in mano il mio N79 per provare a rimetterlo in sesto, ho capito finalmente come fare l'hard reset e ora che l'ho fatto il telefono si blocca quando mi chiede la data! Non arriverò mai a togliere la funzione respiro!!! :crying_anim02:

ps. sto impazzendo. ma vincerò io. :Dito:

Modificato da steci
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Forse sono in ritardo ma io ho sistemato il problema sul mio cellulare. E' colpa di un chip rotto dietro la tastiera...bisogna toglierlo. Si può fare con una taglierina se si sta molto attenti o con un saldatore ad aria.

Non è il chip che è rotto, il Chip funziona, è la scheda logica che è danneggiata. In quanto il Chip in questione colpisce sempre i Chip vitali del sistema appena sotto la copertura di metallo. Dagli oggi dagli domani si danneggiano, allora eliminando quel Chip niente tocca più quei Chip importanti :thumbs: Spero di essermi spiegato :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci posso credere che il problema fosse risolvibile con questa emplice modifica!!! Il mio vecchio N79 aveva presentato lo stesso problema, l'avevo portato in assistenza e avevano risolto cambiando il tastierino sotto la cover, ma alcuni alcuni mesi dopo, anche se il telefono era poco utilizzato (intanto avevo comprato l'n8), il problema si è ripresentato e non son più riuscito ad usarlo da settembre. Ho appena ripreso in mano il mio N79 per provare a rimetterlo in sesto, ho capito finalmente come fare l'hard reset e ora che l'ho fatto il telefono si blocca quando mi chiede la data! Non arriverò mai a togliere la funzione respiro!!! :crying_anim02:

ps. sto impazzendo. ma vincerò io. Dito.gif

Attenzione che il problema non è la funzione respiro. Potrebbe essere un caso o fortuna o non so, potrebbe essere una conseguenza del problema. Il problema vero e proprio è il Chip che colpisce ripetutamente la Scheda Logica, danneggiandola prima o poi, informo che eliminando il chip, la funzione respiro funziona ancora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy