Jump to content
Nokioteca Forum

Vita Breve Per Meego?!?!?!


SteNoir
 Share

Recommended Posts

Se qualcosa va storto con lo zio Bill temo che non basterebbe come salvagente, anche perchè il supporto allo sviluppo di MeeGo è portato ai minimi termini. Secondo me si pensa a MeeGo come ad un sistema non adatto agli smartphone (sempre in una logica di diffusione su larga scala), ma di cui potrebbero potenzialmente usufruire ipotetici futuri tablet.

Quoto. Ahimè credo che Nokia se non inverte le tendenze non si rialzerà mai. Se va male con Micro$oft dovrà seriamente pensare a cambiare OS, forse in favore di Android. a mio parere non dovrebbe però mollare lo sviluppo degli OpenSource.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

però rimane il problema di renderlo più semplice da usare rispetto a maemo... :) è questo che spaventa il compratore, magari per noi è una vaccata usare questo so, però per gente che fa fatica con un s40 non credo che maemo gli dia pochi problemi di ambientamento... :) android ha vinto quasi in tutto per questa cosa, è open ed è semplice da usare, quasi quanto il so di iphone, forse ancora più immediato... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@francesco: i sistemi operativi motorola e samsung facevano cagare all'ennesima potenza, bacati e inaffidabili (soprattutto motorola, si pensi al v3)... :) senza android i loro target di telefono sarebbero rimasti bassi...

anke bada per samsung era scadente vero?

A questo punto mi domando una cosa molto semplice: se Nokia continuerà a sviluppare Symbian per 2° e 3° mondo, che sono mercati strategici e in forte crescita, e wp7 x il mercato occidentale (EU, USA e Giappone), Meego che senso avrebbe? Per accontentare gli adepti della setta di N900? O per fare in modo che venga sviluppato dalla comunità x poi avere un prodotto maturo più avanti? O, ancora, come salvagente nel caso andasse storto qualcosa con lo zio Bill?

giusta osservazione....

credo me ke meego possa davvero mantenere la concorrenza,basta vedere N900 e il suo browser,poi vabbè pecca in altro

però rimane il problema di renderlo più semplice da usare rispetto a maemo... :) è questo che spaventa il compratore, magari per noi è una vaccata usare questo so, però per gente che fa fatica con un s40 non credo che maemo gli dia pochi problemi di ambientamento... :) android ha vinto quasi in tutto per questa cosa, è open ed è semplice da usare, quasi quanto il so di iphone, forse ancora più immediato... :)

ma kè ha maemo di N900 di cosa tanto difficile per normali utilizzatori? :o

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

@francesco: bada non l'ho provato e non te lo so dire, alcuni dicono che sia stato scopiazzato da android ma, non avendolo mai testato non posso confermare/smentire le voci, mi riferisco ai vecchi SO samsung, quelli montati su cell come D900 o U700... :) comunque, potrei risponderti facendoti richiesta di porti questo quesito: "cos'è che ha di difficile linux?"... :) per farti capire che se qualcosa non è standard, non riceve pubblicità e non è utilizzato dai più, viene considerato di nicchia dalle persone, e, molto spesso, viene etichettato come "cosa particolare mai vista" e quindi emarginato... :) la stessa cosa succede su linux per pc (d'accordo che meriterebbe un discorso a parte per via dei software in commercio, però è emarginato allo stesso modo)... :) se fermi qualcuno per strada e gli chiedi "cos'è android?" o "cos'è iphone?" anche il bimbo di prima media ti sa rispondere, ma se gli chiedi "cos'è maemo?" o "cos'è meego?" a meno di non beccare lo smanettone di turno, non riceverai risposte esatte... :) fa pensare questa cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

(d'accordo che meriterebbe un discorso a parte per via dei software in commercio, però è emarginato allo stesso modo)... :) se fermi qualcuno per strada e gli chiedi "cos'è android?" o "cos'è iphone?" anche il bimbo di prima media ti sa rispondere, ma se gli chiedi "cos'è maemo?" o "cos'è meego?" a meno di non beccare lo smanettone di turno, non riceverai risposte esatte... :) fa pensare questa cosa...

Si può dire di tutto a Steve Jobs, ma non che non sia un grandissimo comunicatore: ogni evento che riguardi la apple viene preparato nei minimi dettagli, i progetti tenuti segreti in maniera maniacale, l'attesa dei media che produce attesa nel pubblico, questo si traduce in bisogno quasi fisico di avere quel determinato oggetto, e nella follia di indurre alcuni a mettersi in fila davanti ai negozi x oltre 24h. E tutti ne parlano e il fenomeno si auto-replica all'infinito.

Nokia, invece, è molto più "europea". Io dico che se chiedessi a qualcuno x strada cos'è Symbian, dubito che tanti ti sappiano rispondere, figurati su maemo o meego

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che oltretutto il problema Nokia sia il voler abbracciare una fascia immensa di mercato (dai cellulari entry level agli smartphone di fascia alta). Il nodo cruciale però è che sui bassi livelli va alla grande, sugli alti non adotta una filosofia giusta di vendita e targetting. Mi chiedo quindi: non sarebbe meglio restringere il campo e dedicarsi ad uno o al massimo due settori?

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, se si va avanti cosi, nokia venderà soloa entry level... :) perchè la concorrenza sta diventando pressante... :) a meno che non faccia come toyota, leader delle macchien medio-economiche, e si dedica a tempo perso sulla lexus che è il suo marchio di lusso, magari nokia ambisce a leader nella categoria dei cell economici, e, a tempo perso si dedica a quelli di fascia alta... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, se si va avanti cosi, nokia venderà soloa entry level... :) perchè la concorrenza sta diventando pressante... :) a meno che non faccia come toyota, leader delle macchien medio-economiche, e si dedica a tempo perso sulla lexus che è il suo marchio di lusso, magari nokia ambisce a leader nella categoria dei cell economici, e, a tempo perso si dedica a quelli di fascia alta... :)

azz :o no dai :o

però almeno potrebbe essere una giustificazione più che giusta...

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti

ma come si puop sincronizzare N900 con ubuntu?

mi date una mano? per favore

per i contatti io ho fatto cosi': crei delle schede contatti facendo Esporta contatti. Li selezioni tutti e li metti sulla memoria telefono o sulla sd. via ssh apri la memoria interessata e trovi una cartella che si chiama contatti rubrica o roba del genere. la copi sul pc ed e' fatta. quando ti serve sempre via ssh li rimetti a posto e da cellulare in rubrica fai Importa contatti. li fai cercare e li rimetti a posto... Usa l'N900 come fosse un PC, non cercare di trattarlo come telefono. La parte telefonica e' infima rispetto al resto! ciauz!

Akira

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Idem anche io! :lol:

Comunque adesso oggettivamente quel prezzo mi sembra un po' altino, però considera che è fuori produzione e sarà difficile trovarne di nuovi, io ormai non ne vedo più da un pezzo in giro. Ci sono poi degli ottimi usati a buon prezzo, prova a fare una ricerca.

Infine se posso non essere oggettivo, ti dico che se il mio mi casca a terra oggi e si frantuma, domani me lo andrei a ricomprare pure a 365. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy