Jump to content
Nokioteca Forum

Navigazione Con Ovi Maps Gratuita?


narko82
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

stavo cercando di fare il punto della situazione riguardo i nuovi nokia e le ovi maps. poichè sono alla ricerca di un nokia nuovo con un valido navigatore, volevo la conferma che le ovi maps siano davvero gratuite e che il navigatore non deve essere utilizzato con qualche connessione internet che quindi mi genererebbe del traffico a pagamento.

Per chi le stà usando, mi potrebbe dire se sono precise le indicazioni stradali e le mappe sono aggiornabili?

infine, il tomtom su queste nuovi versioni di simbyan, è comunque installabile o non esistono più versioni compatibili?

Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto, a presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi le stà usando, mi potrebbe dire se sono precise le indicazioni stradali e le mappe sono aggiornabili?

infine, il tomtom su queste nuovi versioni di simbyan, è comunque installabile o non esistono più versioni compatibili?

Grazie ancora per il vostro prezioso aiuto, a presto.

Il navigatore Ovi maps è all'altezza dei vari concorrenti, quindi attendibile e preciso. Le mappe sono aggiornate e aggiornabili. Puoi usarlo tranquillamente off-line, quindi senza bisogno di connessione internet. L'unica differenza è che impiega un pò di più x fare il fix, ovvero agganciare il segnale appena lanciata l'applicazione, dopodichè va allla grande.

Il tom tom credo sia tuttora installabile, puoi scegliere il navigatore esterno da impostazioni.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Il navigatore Ovi maps è all'altezza dei vari concorrenti, quindi attendibile e preciso. Le mappe sono aggiornate e aggiornabili. Puoi usarlo tranquillamente off-line, quindi senza bisogno di connessione internet. L'unica differenza è che impiega un pò di più x fare il fix, ovvero agganciare il segnale appena lanciata l'applicazione, dopodichè va allla grande.

Il tom tom credo sia tuttora installabile, puoi scegliere il navigatore esterno da impostazioni.

Ciao

grazie 1000: preciso e completo :-) spero di scegliere un buon nokia nuovo all'altezza del mio tanto amato n70 ke purtroppo mmi ha abbandonato :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

siamo sicuri che queste mappe scaricate dal sito nokia siano gratis perchè a me in negozio mi hanno detto che il primo anno sono gratis poi bisogna pagarle e possibile?

Dipende dal telefono in tuo possesso. Ad ogni modo, puoi verificare qui i modelli che hanno la navigazione gratuita.

Link to comment
Condividi su altri siti

come mai per l' x6 ti devono mandare un sms con il link e per gli altri no?

guarda più in basso, dove c'è scritto "oppure esegui il download senza costi di trasmissione dati da un pc o da un mac". Devi andare lì dopo aver selezionato l'x6, oppure fai prima a scaricarlo dal telefono da applicazioni->aggiornamento software

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto comferma da un'altro negozio, in pratica le mappe il primo anno sono gratuite poi se non paghi la mappa non funziona piu' quindi una bella fregatura

Innanzi tutto: modera i termini. Grazie :)

Poi.. La navigazione per il tuo telefono è gratuita: mi pare possa bastare quanto riportato sul sito Nokia. Navigazione gratuita sul tuo cellulare per sempre, vorrà dire qualcosa, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

nessun altro ha avuto esperienza superiore ad un anno con le mappe? mi pare strano che 2 negozi dicano la stessa cosa

Ascolta... fidati: si sono sbagliati... LA navigazione è gratuita. Scarica la versione aggiornata per il tuo device, aggiorna le mappe e vedi che succede...

Tieni presente che alcune applicazioni all'interno di ovi mappe sono a pagamento: michelin, il meteo, gli eventi e simili.

Il navigatore, col gps impostato solo su gps integrato, è completamente gratuito.

A scanso di equivoci, mi sto riferendo, nello specifico, al Nokia X6.

Link to comment
Condividi su altri siti

di x6 pero' nella pagina delle mappe gratuite riporta solo l' x6 16g e 32g per l'8g che è quello che vorrei prendere funzionano ugualmente?

si... è gratuito anche per quello da 8gb, leggi qui

comunque ovi maps dalla versione 3.03 è COMPLETAMENTE gratuito, per sempre, selezionando solo integrated gps.

nelle versioni precedenti era gratuito per un periodo limitato, poi dovevi acquistare la licenza per continuare ad usarlo.

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

confermo che la navigazione con ovi maps in GPS (ma con cellulare off-line) è gratuita per sempre e comunque per tutta la durata del cellulare (fonti nokia :-) e non commessi poverelli che a volte dicono cavolate )

buona navigazione...

se settato correttamente a non collegarsi alla rete, non ce assolutamente bisogno di tenerlo in modalità offline

Link to comment
Condividi su altri siti

se settato correttamente a non collegarsi alla rete, non ce assolutamente bisogno di tenerlo in modalità offline

certo, certo...è che all'inizio personalmente ho preferito tenerlo offline per essere sicuro che non mi partisse qualche connessione involontaria, ma tecnicamente lo si può tenere anche non offline come dici giustamente tu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

io ho un nokia 5800, non riesco a far funzionare ovi maps! mi spiego meglio... ad una mia amica che ha il cell uguale al mio appena fa "in auto" "imposta destinazione" ci escono i risultati.. appena lo faccio io con il mio cell mi dice " nessun risultato trovato in linea" perchè il mio non va??? vi ringrazio per il vostro aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

io ho un nokia 5800, non riesco a far funzionare ovi maps! mi spiego meglio... ad una mia amica che ha il cell uguale al mio appena fa "in auto" "imposta destinazione" ci escono i risultati.. appena lo faccio io con il mio cell mi dice " nessun risultato trovato in linea" perchè il mio non va??? vi ringrazio per il vostro aiuto!

controlla di avere programma e mappe aggiornate all'ultima versione

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

io ho un nokia 5800, non riesco a far funzionare ovi maps! mi spiego meglio... ad una mia amica che ha il cell uguale al mio appena fa "in auto" "imposta destinazione" ci escono i risultati.. appena lo faccio io con il mio cell mi dice " nessun risultato trovato in linea" perchè il mio non va??? vi ringrazio per il vostro aiuto!

ti ho risposto di là... il tuo problema è che non hai installato le mappe, le puoi scaricare con ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto: modera i termini. Grazie :)

Poi.. La navigazione per il tuo telefono è gratuita: mi pare possa bastare quanto riportato sul sito Nokia. Navigazione gratuita sul tuo cellulare per sempre, vorrà dire qualcosa, no?

sara' gratuita pero' io l'ho prexo l' x6 16g come dice il sito sono andato a fare un percorso e dopo che l ho fatto mi dice "attiva licenza sono stati utilizzati 0/10 giorni di navigazione vuoi usare 1 giorno.....ecc" allora cosa devo fare per averla gratuita?

Link to comment
Condividi su altri siti

sara' gratuita pero' io l'ho prexo l' x6 16g come dice il sito sono andato a fare un percorso e dopo che l ho fatto mi dice "attiva licenza sono stati utilizzati 0/10 giorni di navigazione vuoi usare 1 giorno.....ecc" allora cosa devo fare per averla gratuita?

Che versione di ovi mappe è installata sul telefono? Lancia l'applicazione, vai su "?"> informazione su mappe> versione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy