Jump to content
Nokioteca Forum

Uscita Aggiornamento Pr 2.0 Nokia N8


loredaniel
 Share

Recommended Posts

erchè

Appunto, così è quasi inutilizzabile...cmq se cercate su Google Symbian Anna, c'è un sito dove parlano del rilascio di alcuni PC Euro, e tra le risposte all'articolo c'è chi dice che gli ha segnalato senza problemi altri aggiornamenti...quindi magari è solo il server sovraccarico come dice Ices...

Ti riporto la mia esperienza con questo aggiornamento, perchè forse può esserti d'aiuto, anche se come hai detto poco fa, hai già effettuato dei

reset. Ovviamente non ti assicuro nulla nel caso tu voglia ripetere ciò che ho fatto io.

Avevo il cell flashato con la versione beta di Anna, quella cinese, e appena Nokia ha rilasciato l'update ho eseguito l'aggiornamento

direttamente dal telefono, il quale era suddiviso, come ben si sa, in quattro parti: le prime due di Anna di 28 Mb circa ciascuno e quelli di Ovi Store e social.

L'aggiornamento procedeva secondo la normalità finchè, arrivato all'installazione dello store, mi è comparso un messaggio di errore.

Questa parte dell'update era di 14 Mb e pensavo che fosse il famoso pacchetto che mi avrebbe permesso di avere nuovamente lo store funzionante, ma invece niente!

Visto quel messaggio, in preda al panico, ho riavviato il telefono sperando di ritrovarmi quell'aggionamento pronto da poter essere rieseguito, e invece avevo a disposizione soltanto i primi due di Anna, come se nemmeno quelli fossero andati a buon fine. In effetti mi mancavano sia Adobe Reader che Quickoffice. Avendo per giunta lo Store non funzionante, ho eseguito di seguito una formattazione della memoria di massa, un deep reset e un hard reset. Andando poi su Software update ho ritrovato magicamente di nuovo tutti e quattro gli aggiornamenti, ma questa volta decisamente più pesanti. Ricordo infatti che la dimensione totale di questi superava i 100 Mb e che l'Ovi Store ad esempio pesava il doppio rispetto a prima!

Eseguito ancora una volta l'aggionamento ad Anna mi sono ritrovato il telefono completo di Quickoffice, Adobe reader e lo Store funzionante e soprattutto scattante :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi l'aggiornamento arriverà solo per gli euro probabilmente, oggi! :)

hanno deciso di dare ascolto e di fare come gli euro se poi a metà settembre usciranno anche le versioni brandizzate ci sarà la conferma che il posticipo previsto per tutti i telefoni era a causa loro

che amarezza :thumbdown:

amarezza per cosa? prima volete tutti gli aggiornamenti nello stesso momento, poi dite chissene frega dei brand i no brand devono averlo prima, è difficile star dietro a dei clienti che cambiano idea 50 volte al giorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

hanno deciso di dare ascolto e di fare come gli euro se poi a metà settembre usciranno anche le versioni brandizzate ci sarà la conferma che il posticipo previsto per tutti i telefoni era a causa loro

amarezza per cosa? prima volete tutti gli aggiornamenti nello stesso momento, poi dite chissene frega dei brand i no brand devono averlo prima, è difficile star dietro a dei clienti che cambiano idea 50 volte al giorno!

Ragazzi veramente gli aggiornamenti li stanno rilasciando per PC e non per brand o no brand!!! Il mio ha PC 059D751 e dovrò aspettare a settembre, mentre un amico ce l'ha brandizzato vodafone ma importato da UK e l'ha già aggiornato!!! Quindi non è colpa dei brand!!! E' colpa solo della Nokia che sta facendo telefoni di cacca e in più rilascia gli aggiornamenti a puntini puntini di segugio come un nostro amico ha suggerito poco fa la battuta!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi veramente gli aggiornamenti li stanno rilasciando per PC e non per brand o no brand!!! Il mio ha PC 059D751 e dovrò aspettare a settembre, mentre un amico ce l'ha brandizzato vodafone ma importato da UK e l'ha già aggiornato!!! Quindi non è colpa dei brand!!! E' colpa solo della Nokia che sta facendo telefoni di cacca e in più rilascia gli aggiornamenti a puntini puntini di segugio come un nostro amico ha suggerito poco fa la battuta!!! :)

No, non è così... Provo a spiegare :)

Gli aggiornamenti vengono rilasciati per paese e per brand, cercando di rilasciare per ogni paese il maggior numero di pc possibile contemporaneamente. Per i pcode country variant e/o brand, lsono responsabili le sedi nokia locali, mentre per i telefoni con prodcut euro, quindi importati, anche se importati da nokia italia stessa, è responsabile nokia centrale.

Da qui le varie vicessitudini accadute: i telefoni italiani riceveranno effettivamente gli update a metà settembre, e questo dovrebbe includere sia i brand che i country variant italy. Gli euro invece li potrebbero/dovrebbero ricevere già da oggi, come sta succedendo. Tuttavia nokia italia non ha alcuna visabilità su questi telefoni.

Il tuo amico ha un telefono uk, quindi per lui, anche se si trova in italia, o in azerbaijan gli aggiornmenti arriveranno quando verrano rilasciati quelli per il suo paese. Lo stesso vale per te se ti trovassi sull himalaja... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne esigo 4 di click. :lol:

Vabbè dai, aspetteremo ancora, col sorriso sulle labbra e gli attributi in rotazione. :D

Si può fare, basta mettere pure una nota di demerito :D

ma sono un caso che con euro1_dg_italy sono passato ad anna in automatico via OTA???

Uhm...in automatico direi di si, nel senso che devi cercare l'aggiornamento e accettare. In generale no, è disponibile via FOTA per tutti gli euro1, ma ancora non via Ovi Suite :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto installando da Ovi Suite gli aggiornamenti complementari ad Anna...! :thumbs:

UPDATE: Ora ho: Communicator,AdobeReader,QuickOffice,InternetRadio,Notifiche,Qui e Ora...ora metto anche Ovi Store, che me lo trova su OviSuite, ma non so ancora se sul cell me lo notifica...

Modificato da Unlimited2001
Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalo subito subito Ovi Store che ancora funziona male, visualizza l'elenco applicazioni,ma se clicco su una qualsiasi di queste per scaricare, caricamento eterno...devi fare indietro, e rivisualizza...fa fare il login, ma come ho detto non funziona bene...il resto ok pare, che pa..e!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Segnalo subito subito Ovi Store che ancora funziona male, visualizza l'elenco applicazioni,ma se clicco su una qualsiasi di queste per scaricare, caricamento eterno...devi fare indietro, e rivisualizza...fa fare il login, ma come ho detto non funziona bene...il resto ok pare, che pa..e!! :incazzato:

Ce n'hai sempre una però te... :D

Ora che hai l'aggiornamento completo, spostati in Dopo l'update ;)

Comunque, puoi provare con questo per lo store:

https://www.nokioteca.net/blog/2011/08/aggiornamento-risolutivo-per-il-client-ovi-store-per-symbian3/

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non è così... Provo a spiegare :)

Gli aggiornamenti vengono rilasciati per paese e per brand, cercando di rilasciare per ogni paese il maggior numero di pc possibile contemporaneamente. Per i pcode country variant e/o brand, lsono responsabili le sedi nokia locali, mentre per i telefoni con prodcut euro, quindi importati, anche se importati da nokia italia stessa, è responsabile nokia centrale.

Da qui le varie vicessitudini accadute: i telefoni italiani riceveranno effettivamente gli update a metà settembre, e questo dovrebbe includere sia i brand che i country variant italy. Gli euro invece li potrebbero/dovrebbero ricevere già da oggi, come sta succedendo. Tuttavia nokia italia non ha alcuna visabilità su questi telefoni.

Il tuo amico ha un telefono uk, quindi per lui, anche se si trova in italia, o in azerbaijan gli aggiornmenti arriveranno quando verrano rilasciati quelli per il suo paese. Lo stesso vale per te se ti trovassi sull himalaja... :)

Grazie mille Ices in effetti ragionandoci ci sarei arrivato!!! Che sciocco... Grazie mille ne sai troppo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, portate pazienza.. seguo ogni giorno il forum ma non ho ancora capito quale product code devo inserire nel mio n8 per avere l'aggiornamento di anna in italiano.. io ho il product code 059D607 e il telefono è garanzia italia Dark grey....e non mi trova nuovi aggiornamenti... che product code metto per avere anna in italiano senza flashare con Navfirm? ovvero aggiornando solo sa Ovi o NSU ?? grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, portate pazienza.. seguo ogni giorno il forum ma non ho ancora capito quale product code devo inserire nel mio n8 per avere l'aggiornamento di anna in italiano.. io ho il product code 059D607 e il telefono è garanzia italia Dark grey....e non mi trova nuovi aggiornamenti... che product code metto per avere anna in italiano senza flashare con Navfirm? ovvero aggiornando solo sa Ovi o NSU ?? grazie.

se non vuoi flashare devi aspettare quando sarà disponibile e lo saprai collegando il cell a ovi suite o facendo l'aggiornamento via telefono

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy