Jump to content
Nokioteca Forum

Uscita Aggiornamento Pr 2.0 Nokia N8


loredaniel
 Share

Recommended Posts

Mamma mia è da spararsi :axehead:

Situazione in tre parole:

Pietosa, perchè con un sistema operativo nuovo bello e pronto, nella loro situazione c'è poco da fare i preziosi

Ridicola, perchè da un po'annunciano che il sistema operativo sarà rilasciato per tutti etro i prossimi mesi, quando la scaletta ufficiale prevedeva il rilascio entro Febbraio o Marzo (non ricordo bene)

Ingiustificabile, perchè una scelta cosi agli occhi di chi compra non ha ragioni plausibili (e non mi interessa niente dei loro mega/sbalorditivi piani commerciali )

L'altra sera un mio amico che deve cambiare cell. mi ha chiesto di vedere il mio.

Ebbene, tappa sull'icona delle app. e ci mette 3/4 secondi ad aprirla ( eh ogni tanto capita è stata la mia risp..)

tappa per scorrere i contatti che ho in wdiget e non scorrono (eh ogni tanto capita è stata la mia risp.)

scorre la rubrica e le e mail imputamenti sia in uno che nell'altro. (fammi controllare quante app. aperte ho la mia risp. e ne avevo 0 (zero) )

Lui sarà stato sfortunato.. forse il mio N8 ha dato proprio il peggio di se, ma forse se l'avesse provato con Anna installato tutto questo non sarebbe successo e ora si sarebbecomprato un Nokia.

Temo che invece stasera mi farà prvare il Galaxy.. e mi dirà (a ragione) che cosaaspetti a fare Anna???

Ecco i loro sbalorditivi piani commenrciali tanto sbalorditivi che non riusciamo noi poveri mortali a comprendere... ecoo come cozzano miseramente ....)ma per piacere................

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

Situazione in tre parole:

Pietosa, perchè con un sistema operativo nuovo bello e pronto, nella loro situazione c'è poco da fare i preziosi

Ridicola, perchè da un po'annunciano che il sistema operativo sarà rilasciato per tutti etro i prossimi mesi, quando la scaletta ufficiale prevedeva il rilascio entro Febbraio o Marzo (non ricordo bene)

Ingiustificabile, perchè una scelta cosi agli occhi di chi compra non ha ragioni plausibili (e non mi interessa niente dei loro mega/sbalorditivi piani commerciali )

L'altra sera un mio amico che deve cambiare cell. mi ha chiesto di vedere il mio.

Ebbene, tappa sull'icona delle app. e ci mette 3/4 secondi ad aprirla ( eh ogni tanto capita è stata la mia risp..)

tappa per scorrere i contatti che ho in wdiget e non scorrono (eh ogni tanto capita è stata la mia risp.)

scorre la rubrica e le e mail imputamenti sia in uno che nell'altro. (fammi controllare quante app. aperte ho la mia risp. e ne avevo 0 (zero) )

Lui sarà stato sfortunato.. forse il mio N8 ha dato proprio il peggio di se, ma forse se l'avesse provato con Anna installato tutto questo non sarebbe successo e ora si sarebbecomprato un Nokia.

Temo che invece stasera mi farà prvare il Galaxy.. e mi dirà (a ragione) che cosaaspetti a fare Anna???

Ecco i loro sbalorditivi piani commenrciali tanto sbalorditivi che non riusciamo noi poveri mortali a comprendere... ecoo come cozzano miseramente ....)ma per piacere................

3/4 secondi ?

non scorrono i contatti ?

cambialo se succedeva al mio l'avevo fatto da un pezzo...è proprio vero che anche in Nokia, c'è Nokia e Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ridicola, perchè da un po'annunciano che il sistema operativo sarà rilasciato per tutti etro i prossimi mesi, quando la scaletta ufficiale prevedeva il rilascio entro Febbraio o Marzo (non ricordo bene)

Hanno sempre detto (fonti ufficiali e non "voci di corridoio") che il Pr2.0 alias Anna sarebbe uscito entro l'estate (21 giugno).

Che poi noi abbiamo visto video sparsi per il web dove si vede il sistema operativo "pronto" o che "qualcuno" abbia scritto che doveva essere rilasciato ad aprile/maggio queste sono solo VOCI alle quali noi possiamo credere o non credere, ma l'unica cosa certa è che Nokia non ha mai ufficializzato l'arrivo di Anna con una data certa!

Se poi entro l'estate non arriverà allora si che potremo dire "Nokia non rispetta i tempi", ma fino ad allora possiamo (e dobbiamo) solo aspettare senza inventare cose.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto! :)

Fondamentalmente, il problema e' che l'eccesso di entusiasmo fa si che la gente faccia ciecamente affidamento ai rumors, piuttosto che alle fonti ufficiali.

Nokia puo' continuare a ribadire all'infinito che la data effettiva di uscita non e' ancora stata pianificata, ma poi, basta un pinco pallino qualunque che tira fuori il 30 Maggio come data di rilascio, ed e' su quella data che il lettore riporra' le sue aspettative.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato. Non ho detto che lo fa sempre. Ci mancherebbe. L'avrei già portato indietro, anzi gliel'avrei tirato dietro :)...però come ho risposto al mio amico, CAPITA. E capitano molt altre cose.. ma il punto è un altro :non facciamo gli stupiti ogni volta che qualcuno riporta difetti, come se questo cell, eccetto i pochi sfortunati di turno, fosse un impeccabile mostro (incompreso tra l'altro, date le vendite) di tecnologia, un mostro tale che non merita di avere disponibile un aggiornamento già bello e pronto, perché non è così (non nascondiamocelo )ed è questo il motivo per cui mi incacchio.

quanto alle date mi riferivo ai comunicati NOKIA di fine 2010 e non ai rumors :)

Notizia | 14/12/2010 ( ore 15.48 ) :Nokia ha pianificato nel 2011 di rilasciare quattro o cinque aggiornamenti per il sistema operativo Symbian, molti dei quali daranno un nuovo look all'interfaccia utente e renderanno la schermata home molto più flessibile. Queste informazioni giungono dal senior manager di Nokia, Gunther Kottzieper, che ha presentato i futuri progetti per Symbian alla Internation Mobile Internet Conference 2010, tenutasi oggi a Pechino. Invece di grandi aggiornamenti sporadici, la compagnia finlandese ha deciso che nel prossimo anno gli update saranno più frequenti, e miglioreranno progressivamente l'impalcatura del sistema operativo.

Per il primo trimestre del 2011, Nokia prevede un aggiornamento che porterà con se circa 50 migliorie, incluso un nuovo browser con un'interfaccia utente più intuitiva. Nei mesi successivi, Nokia introdurrà una nuova interfaccia utente, una home più flessibile , un browser compatibile con l'HTML5 browser, e un sistema di aggiornamento software più semplice.

Per quando riguarda l'hardware, Nokia non ha mostrato nessun nuovo modello, ma in una slide della presentazione conferma che nel secondo o terzo trimestre del 2011 giungeranno smartphone con processori da 1GHz e dispositivi con chip dual-core. Fonte: Computerworld

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

Situazione in tre parole:

Pietosa, perchè con un sistema operativo nuovo bello e pronto, nella loro situazione c'è poco da fare i preziosi

Ridicola, perchè da un po'annunciano che il sistema operativo sarà rilasciato per tutti etro i prossimi mesi, quando la scaletta ufficiale prevedeva il rilascio entro Febbraio o Marzo (non ricordo bene)

Ingiustificabile, perchè una scelta cosi agli occhi di chi compra non ha ragioni plausibili (e non mi interessa niente dei loro mega/sbalorditivi piani commerciali )

L'altra sera un mio amico che deve cambiare cell. mi ha chiesto di vedere il mio.

Ebbene, tappa sull'icona delle app. e ci mette 3/4 secondi ad aprirla ( eh ogni tanto capita è stata la mia risp..)

tappa per scorrere i contatti che ho in wdiget e non scorrono (eh ogni tanto capita è stata la mia risp.)

scorre la rubrica e le e mail imputamenti sia in uno che nell'altro. (fammi controllare quante app. aperte ho la mia risp. e ne avevo 0 (zero) )

Lui sarà stato sfortunato.. forse il mio N8 ha dato proprio il peggio di se, ma forse se l'avesse provato con Anna installato tutto questo non sarebbe successo e ora si sarebbecomprato un Nokia.

Temo che invece stasera mi farà prvare il Galaxy.. e mi dirà (a ragione) che cosaaspetti a fare Anna???

Ecco i loro sbalorditivi piani commenrciali tanto sbalorditivi che non riusciamo noi poveri mortali a comprendere... ecoo come cozzano miseramente ....)ma per piacere................

Capitano anche e me e ad altri due amici che ne sono in posseso quindi non è un problema che grava solo sul mio n8 -.-

Modificato da savvatore06
Link to comment
Condividi su altri siti

Comprendo perfettamente il punto di vista di Riva, ed è anche ciò che penso io, fortunatamente senza i problemi da lui sperimentati.

Il fatto non è tanto che Nokia non ha rilasciato date, quanto che l'aggiornamento è pronto e finito, eppure non lo rilasciano. È questo che non va giù a chi ha problemi con il telefono: sa che possono essere risolti e che la soluzione c'è, ma non gli viene data.

Chi ha problemi al telefono può anche comprendere le strategie commerciali, ma di sicuro gli riesce difficile condividerle.

Se Nokia avesse voluto spingere sulle vendite dei nuovi modelli, piuttosto che dar loro l'esclusiva dell'OS (per quanto, poi? Qualche settimana?) avrebbe dovuto dotarli di hardware diverso, come una volta.

Fare telefoni con le stesse caratteristiche e forme diverse e cambiare l'OS, lasciando problemi a quelli esistenti, secondo me non è la mossa migliore.

Purtroppo la gente va a sensazioni, e questo non dà una buona sensazione.

Spero davvero che l'uscita riesca a compensare e aggiungere valore all'attesa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comprendo perfettamente il punto di vista di Riva, ed è anche ciò che penso io, fortunatamente senza i problemi da lui sperimentati.

Il fatto non è tanto che Nokia non ha rilasciato date, quanto che l'aggiornamento è pronto e finito, eppure non lo rilasciano. È questo che non va giù a chi ha problemi con il telefono: sa che possono essere risolti e che la soluzione c'è, ma non gli viene data.

Chi ha problemi al telefono può anche comprendere le strategie commerciali, ma di sicuro gli riesce difficile condividerle.

Se Nokia avesse voluto spingere sulle vendite dei nuovi modelli, piuttosto che dar loro l'esclusiva dell'OS (per quanto, poi? Qualche settimana?) avrebbe dovuto dotarli di hardware diverso, come una volta.

Fare telefoni con le stesse caratteristiche e forme diverse e cambiare l'OS, lasciando problemi a quelli esistenti, secondo me non è la mossa migliore.

Purtroppo la gente va a sensazioni, e questo non dà una buona sensazione.

Spero davvero che l'uscita riesca a compensare e aggiungere valore all'attesa.

io sono passato da 5800 xm a N8 credendo di passare da un buon telefono a un telefono fantastico..ora non è che abbia avuto grossi problemi col mio N8,ma un sacco di cavolatine che nemmeno il sig. Nokia sa perchè accadono..e ogni giorno ce n'è una.(qualche esempio?..oggi mi è rimasto collegato in 3G tutto il giorno senza avere appz attive e dentro alla mia lan per esempio..oppure spesso lo prendo in mano e quando lo sblocco lo trovo su applicazioni che non uso da mesi o che in quel momento non servono,oppure uso il navigatore in autostrada e dopo 50 km di autostrada il telefono invece di segnalarmi l'uscita è completamente bloccato tanto da doverlo riavviare con le 3 vibrazioni..).

io credo che un prodotto di fascia alta nato per competere con prodotti tipo Iphone debba anche rispettare le attese.

premetto che sono il più contrario ad Apple al mondo e che non comprerò mai un apple(ho un ipod touch perchè mi è stato regalato ma non lo uso..),ma solo in un anno posso garantire che ho ricevuto ALMENO 3 aggiornamenti significativi(in un lettore mp3),mentre nokia mette in giro la voce di 3 aggiornamenti nel giro di un determinato periodo,ma poi dimostra di non essere in grado di farlo.

mi ripeto,non ho necessità di questo 2.0,perchè il mio N8,a parte quegli inceppamenti di cui parla Riva che ovviamente quando lo faccio vedere agli amici capitano anche a me e i problemi vari già descritti,funziona..

ma non vedo l'ora che esca questo stramaledetto 2.0 perchè ho pagato un telefono per non avere tutte queste cose di cui sopra.

spero risolvano buona parte dei problemi,perchè altrimenti lo vendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento per l'aggiornamento :D : guardate qui ....leggete, leggete....rolleyes.gif

Potresti riportare quanto è stato riportato in quel link e da chi? Non ho un account Twitter, perciò non posso leggere, anche se le successive risposte qui mi hanno fatto intuire qualcosa :doh:

Hanno sempre detto (fonti ufficiali e non "voci di corridoio") che il Pr2.0 alias Anna sarebbe uscito entro l'estate (21 giugno).

Che poi noi abbiamo visto video sparsi per il web dove si vede il sistema operativo "pronto" o che "qualcuno" abbia scritto che doveva essere rilasciato ad aprile/maggio queste sono solo VOCI alle quali noi possiamo credere o non credere, ma l'unica cosa certa è che Nokia non ha mai ufficializzato l'arrivo di Anna con una data certa!

Se poi entro l'estate non arriverà allora si che potremo dire "Nokia non rispetta i tempi", ma fino ad allora possiamo (e dobbiamo) solo aspettare senza inventare cose.

Qui a parere mio ha ragione Riva18 invece. I piani originali di Nokia (si veda il post #608)sono stati disattesi, e questo perchè Nokia sta lavorando principalmente in ottica Windows, lasciando a Symbian sempre meno spazio. Tra l'altro lo stesso articolo mette in evidenza quanti aggiornamenti importanti il nostro Symbian avrebbe dovuto avere...

Tutto questo personalmente mi fa riflettere e la mia stima sta cadendo sempre più in basso. Avranno pure le loro ragioni per tenersi ancora Anna nei loro computer, emulatori o quant'altro, ma è naturale che la gente come me alla fine si stufi o si senta presa in giro. E' la Nokia con i suoi "nei prossimi mesi" che genera reazioni simili alle mie o a quelle che si leggono sempre più numerose. Fortunatamente il mio N8 va benissimo e in un certo senso non ho tanto da lamentarmi, ma Nokia sta perdendo una buona occasione per farsi sentire viva e attiva -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

quanto alle date mi riferivo ai comunicati NOKIA di fine 2010 e non ai rumors :)

<CUT>

Notizia | 14/12/2010 ( ore 15.48 ) :Nokia ha pianificato nel 2011 di rilasciare quattro o cinque aggiornamenti per il sistema operativo Symbian, molti <CUT>

Qui la fonte originale:

http://www.computerworld.com/s/article/9201142/Nokia_preps_multiple_Symbian_upgrades_for_2011?source=rss_mobilewireless

e parte dell'articolo...

A software upgrade planned for the first quarter of 2011 will include more than 50 enhancements, including a browser with a more intuitive user interface. During the second and third quarters Nokia will add "a new look and feel for the user interface, a more flexible home screen, an updateable HTML5 browser and an easier software update experience", according to a slide labelled "Nokia Symbian 2011 focus areas."

Hai ragione, e' in ritardo! :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è un messaggio apparso ieri sulla pagina Facebook di Nokia Italia:

Nokia Italia Ciao, Symbian Anna è in arrivo nelle prossime settimane; la data ufficiale non è comunicabile, indicativamente prima dell'inizio dell'estate.

Ieri alle ore 12.28

Niente di nuovo quindi. Secondo me ci sarà da aspettare un mese buono...

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono passato da 5800 xm a N8 credendo di passare da un buon telefono a un telefono fantastico..ora non è che abbia avuto grossi problemi col mio N8,ma un sacco di cavolatine che nemmeno il sig. Nokia sa perchè accadono..e ogni giorno ce n'è una.(qualche esempio?..oggi mi è rimasto collegato in 3G tutto il giorno senza avere appz attive e dentro alla mia lan per esempio..oppure spesso lo prendo in mano e quando lo sblocco lo trovo su applicazioni che non uso da mesi o che in quel momento non servono,oppure uso il navigatore in autostrada e dopo 50 km di autostrada il telefono invece di segnalarmi l'uscita è completamente bloccato tanto da doverlo riavviare con le 3 vibrazioni..).

io credo che un prodotto di fascia alta nato per competere con prodotti tipo Iphone debba anche rispettare le attese.

premetto che sono il più contrario ad Apple al mondo e che non comprerò mai un apple(ho un ipod touch perchè mi è stato regalato ma non lo uso..),ma solo in un anno posso garantire che ho ricevuto ALMENO 3 aggiornamenti significativi(in un lettore mp3),mentre nokia mette in giro la voce di 3 aggiornamenti nel giro di un determinato periodo,ma poi dimostra di non essere in grado di farlo.

mi ripeto,non ho necessità di questo 2.0,perchè il mio N8,a parte quegli inceppamenti di cui parla Riva che ovviamente quando lo faccio vedere agli amici capitano anche a me e i problemi vari già descritti,funziona..

ma non vedo l'ora che esca questo stramaledetto 2.0 perchè ho pagato un telefono per non avere tutte queste cose di cui sopra.

spero risolvano buona parte dei problemi,perchè altrimenti lo vendo

mai avuto nessuno dei problemi citati,inoltre con le qt scaricate insieme alle applicazioni adesso è un lampo,simile a samsung e iphone delle mie amiche

Link to comment
Condividi su altri siti

credo proprio che nel frattempo vedremo la presentazione di N9 prima dell'uscita del pr 2.0..oramai l'approvazione fcc c'è da un pezzetto, siamo agli sgoccioli..se anna mi soddisferà, bene, altrimenti N9 (sempre meego e varie altre faccende permettendo) oppure SII

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi sono nuovo scusate se non mi sn presentato nella sezione apposita ma lo faccio subito dopo solo ke prima volevo dirvi sta cosa =) io appena adesso sn andato sul sito di nokia e ho messo contattami e ho scritto una bella email di lamentela su sto cavolo di symbian anna...nn è possibile ke io ho un nokia c7 ke alle volte prima di aprirmi un cosa ci mette una vita c'è io sulla home ho l'icona ke mi porta nella cartella giochi ogni volta ke ci clicco sopra mi carica prima il menu e dopo 10 secondi va in giochi bah....e poi l'h0 resettato mille volte e tutte le volte va molto meglio xo gia dopo 2/3 giorni siamo di nuovo li...c'è nn puo essere colpa di tutte le app installate anke xk allora l'iphone cosa dovebbe fare se no? ihihh no davvero siamo arrivati al limite un telefono da 500 euro ke appena installi 5 o 6 giochi inizia gia a fare i capricci no nn è proprio normale sta cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche il mio N8 fa così... Appena accendi il cell e clicco in home sulla cartella contenente le appl, prima apre il menu e poi la cartella.... Ma re poi riprovo non lo fa più .... Se ho taskmanager chiudo il menu e provo a ricliccare sulla cartella delle appl allora lo fa ancora.... Ma tutto questo è nella norma penso

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ne capivano nulla tutti voi eravate già passati ad altri telefoni, invece siete qui anelanti, un pò arrabbiati è vero, ma pur sempre qui...

un nuovo sistema operativo è normale che esca con telefoni che per primi ne sono predisposti...non vedo proprio dove stia l'anormalità della faccenda.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy