Jump to content
Nokioteca Forum

Uscita Aggiornamento Pr 2.0 Nokia N8


loredaniel
 Share

Recommended Posts

E' incredibile, ..non tanto per questo triste balletto, per cui ci stanno facendo arrovellare su una caxxo di frase, per cercare di carpire il segreto sacro di quando esce questo caxxo di aggiornamento, manco fosse un progetto per la Nasa,

:D:D:D:D

................sta difatto che le alte sfere stanno girando a me :incazzato:

:D:D:D:D

Link to comment
Condividi su altri siti

voglio essere educato:

MA VA A FARE IN QUEL POSTO DOVE NON BATTE IL SOLE NOKIA!

e non dico altro.. CIALTRONI sono solo dei CIALTRONI! Mandate email di protesta, facciamogli capire che non siamo degli idioti e non ci piace che ci sputino in faccia...

mi sembra un pò esagerato però :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra un pò esagerato però :thumbs:

Si, forse sono esagerati i toni, ma il concetto però è corretto...vedere telefoni uguali al nostro N8, uscire a breve con Anna, e dover comunque aspettare ancora un mese (si spera) per ricevere un aggiornamento, sa proprio di presa per il c...!Che problema hanno?E' in sviluppo ancora?Non credo non lo metterebbero su altri N8 no? Se vogliono salvare un pò di faccia, dovrebbero farlo ora non mettere tempo in mezzo ancora...! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, forse sono esagerati i toni, ma il concetto però è corretto...vedere telefoni uguali al nostro N8, uscire a breve con Anna, e dover comunque aspettare ancora un mese (si spera) per ricevere un aggiornamento, sa proprio di presa per il c...!Che problema hanno?E' in sviluppo ancora?Non credo non lo metterebbero su altri N8 no? Se vogliono salvare un pò di faccia, dovrebbero farlo ora non mettere tempo in mezzo ancora...! :thumbdown:

paranoie paranoie paranoie....

senti se vanno a finire dentro ad altri n8 e non vuoi aspettare flashalo con anna appena viene sul navifirm e finita la storia, dato che prima di trovarti in mano un n8 con anna viene fuori nel navifirm...Non incazziamoci x delle stupidaggini non confermate e/o tradotte male per piacere...salvatevi il fegato e portate pazienzathumbs.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, forse sono esagerati i toni, ma il concetto però è corretto...vedere telefoni uguali al nostro N8, uscire a breve con Anna, e dover comunque aspettare ancora un mese (si spera) per ricevere un aggiornamento, sa proprio di presa per il c...!Che problema hanno?E' in sviluppo ancora?Non credo non lo metterebbero su altri N8 no? Se vogliono salvare un pò di faccia, dovrebbero farlo ora non mettere tempo in mezzo ancora...! :thumbdown:

io credo che nokia abbia fatto qualche stupidata con uno dei 2 aggiornamenti che hanno rilasciato... probabilmente il pr1.2 e che ora si sono accorti che installando anna sui nostri device con questo errore abbia dei seri problemi che stanno cercando di risolvere mentre installando anna su terminali "nudi" il problema non si presenta... questa potrebbe essere l'unica spiegazione "logica" per l'applicazione di questo piano di aggiornamenti sfasati nel tempo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

paranoie paranoie paranoie....

senti se vanno a finire dentro ad altri n8 e non vuoi aspettare flashalo con anna appena viene sul navifirm e finita la storia, dato che prima di trovarti in mano un n8 con anna viene fuori nel navifirm...Non incazziamoci x delle stupidaggini non confermate e/o tradotte male per piacere...salvatevi il fegato e portate pazienzathumbs.gif

Mi dispiace ma le nostre lamentele credo che non siano per nulla esagerate.

Ti sembra una stupidaggine il fatto che Nokia prometta una sfilza di aggiornamenti importanti per tutto il 2011 ed invece stiamo ancora pregando per Anna? Ti sembra una una stupidaggine il fatto che per tranquillizzare le molteplici lamentele Nokia Italia abbia detto "state tranquilli, Anna arriverà prima dell'estate"? E ancora, è giusto che io riceva una mail confusa e piena di balle da parte di Nokia con su scritto testualmente "

... Il software è già pronto per alcuni dispositivi che sono in uscita sul mercato, mentre per tutti i Symbian^3 vi sarà la possibilità di aggiornare durante l'anno(...) a partire dall'ultimo trimestre. Il software Symbian Anna è stato progettato per dispositivi nuovi (X7 e E6), mentre Symbian^3 era già presente l'anno scorso. Dunque è lecito pensare che è stato testato prima su dispositivi con hardware nuovo (quale sarebbe visto che ad esempio l'X7 ha componenti pressochè identiche ai precedenti?), poi testatane la compatibilità con l'hardware presente sui cellulari Symbian^3, è stato deciso il rilascio per questi terminali...". Qui vorrei ricordare che i primi test del PR 2.0 sono stati condotti invece in un N8 a novembre 2010 :lol: .

Sbagliamo noi, oppure Nokia a disattendere le promesse?

Io sono il primo a difendere e ad elogiare un prodotto come l'N8, ma qui Nokia ci sta prendendo per i fondelli. Io ho dato fiducia al progetto Symbian^3 e all'N8, quando in molti davano l'azienda per spacciata, comprando questo dispositivo a 500 euro praticamente appena uscito. Quindi non vedo il motivo per cui io debba aspettare ancora 2 mesi per avere Anna, mentre chi comprerà lo stesso telefono, a partire da luglio lo avrà già installato. E non parlatemi di flash o altre procedure sinistre, perchè non ne voglio proprio sapere!

io credo che nokia abbia fatto qualche stupidata con uno dei 2 aggiornamenti che hanno rilasciato... probabilmente il pr1.2 e che ora si sono accorti che installando anna sui nostri device con questo errore abbia dei seri problemi che stanno cercando di risolvere mentre installando anna su terminali "nudi" il problema non si presenta... questa potrebbe essere l'unica spiegazione "logica" per l'applicazione di questo piano di aggiornamenti sfasati nel tempo :mumble:

Non credo sia questo il problema. L'installazione del nuovo firmware dovrebbe coprire totalmente quello precedente, quindi una volta messo il PR 2 non dovrebbe più restare traccia dell'PR 1.2

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

talmente migliore che me lo hanno regalato per il compleanno 2 giorni dopo l'ho venduto. il browser è più lento per il semplice fatto che ha molte più cose da caricare a differenza dell'i-cess ad esempio se apro il sito di questo forum l'n8 mi visualizza anche le animazioni della pubblicità nokia poichè supporta il flash mentre lo smartphone migliore al mondo come dici tu non lo supporta.

Mah, mi sembra un tantino fuori luogo che noi “nokiani” ci mettiamo addirittura a criticare l’iPhone.

Meglio sarebbe guardare alle miserie di “casa nostra”.

Magari l’N8 fosse come l’iPhone, magari!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, mi sembra un tantino fuori luogo che noi “nokiani” ci mettiamo addirittura a criticare l’iPhone.

Meglio sarebbe guardare alle miserie di “casa nostra”.

Magari l’N8 fosse come l’iPhone, magari!

A livello HW secondo me è nettamente superiore. Anche se avere l'HW migliore e poi avere un SW che non è un gran che è tutto sprecato. Io vedendo i video del nuovo N9 spero che in un futuro si possa passare a MeeGo lasciando Symbian^3 anche se c'è da dire che Symbian^3 è da poco che è stato messo sul mercato quindi ci si può ancora lavorare. Mi sembra di essere quando uscì Windows XP pieno di bug e fino a che non è arrivato il SP1 era scadente, con il SP3 credo sia il S.O. più stabile e ottimo che windows abbia mai fatto, speriamo che Symbian faccia così :D

Modificato da chetiserve
Link to comment
Condividi su altri siti

Provo a fare un po' di chiarezza alla luce di quanto so, a mente più fredda evito di fare commenti...

Il piano di aggiornamenti previsto è questo (al momento, non è detto che non possa cambiare comunque...):

- a luglio*1 rilascio di Anna sui "vecchi" devices in vendita (N8, C7, C6-01 ed E7)

- entro fine agosto*1 rilascio di Anna per TUTTI*2 i dispositivi Symbian^3 in circolazione

Sottolineo due cose:

*1 entro fine agosto non significa fine agosto, ma può significare anche 2 agosto, così come Luglio può significare 29 luglio

*2 tutti significa il maggior numero di product code possibile

Motivi dello scaglionamento: evitare le lamentele avute negli anni causate da differenti ondate di aggiornamenti a causa di product code differenti (brand, variant, eccetera...)

Faccio notare una cosa che ho letto ed ha un suo senso:

- quando venderanno i nuovi con Anna, il firmware dovrà essere installabile da Ovi Suite, per dare a possibilità ai nuovi clienti di reinstallare il firmware in caso di problemi.

- i product code tra i dispositivi venduti con Anna e quelli "vecchi" saranno gli stessi.

==> Come gestiranno la cosa....? :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari l’N8 fosse come l’iPhone, magari!

Forse dal punto di vista della rapidità di aggiornamento (che poi iOS è sempre uguale: a parte iClaudio e poco altro, la versione 5 non presenta grandi novità), ma per tutto il resto non ha nulla da invidiare. :)

E poi non è detto che dopo Anna ci voglia lo stesso tempo per dar vita a tutte le altre damigelle. Forse essendo davvero un cambiamento molto esteso (magari non a prima vista, ma c'è sotto più di quanto un video possa mostrare) ha richiesto molto tempo per Anna, ma tutto questo tempo è servito a preparare il terreno per quello che verrà, magari riscrivendo buona parte del codice per renderlo più malleabile a chi sta progettando Belle e tutta la sua corte (che essendo principalmente un cambiamento grafico dovrebbe richiedere meno tempo e comunque è già in lavorazione parallelamente ad Anna, almeno penso).

Tutto questo è una mia speculazione, ma mi auguro possa avere un fondo di verità. :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma le nostre lamentele credo che non siano per nulla esagerate.

Ti sembra una stupidaggine il fatto che Nokia prometta una sfilza di aggiornamenti importanti per tutto il 2011 ed invece stiamo ancora pregando per Anna? Ti sembra una una stupidaggine il fatto che per tranquillizzare le molteplici lamentele Nokia Italia abbia detto "state tranquilli, Anna arriverà prima dell'estate"? E ancora, è giusto che io riceva una mail confusa e piena di balle da parte di Nokia?

Qui vorrei ricordare che i primi test del PR 2.0 sono stati condotti invece in un N8 a novembre 2010 :lol: .

Sbagliamo noi, oppure Nokia a disattendere le promesse?

Io sono il primo a difendere e ad elogiare un prodotto come l'N8, ma qui Nokia ci sta prendendo per i fondelli. Io ho dato fiducia al progetto Symbian^3 e all'N8, quando in molti davano l'azienda per spacciata, comprando questo dispositivo a 500 euro praticamente appena uscito. Quindi non vedo il motivo per cui io debba aspettare ancora 2 mesi per avere Anna, mentre chi comprerà lo stesso telefono, a partire da luglio lo avrà già installato. E non parlatemi di flash o altre procedure sinistre, perchè non ne voglio proprio sapere!

Ho saltato delle parti del discorso che volevo fare non so per che motivo, adesso rimedio:

Con la storia degli n8 con anna intendevo, essendo con lo stesso PC dei nostri AUTOMATICAMENTE anche i nostri saranno aggiornabili, dato che l'ovi suite riconosce il firmware da installare tramite il PC, quindi per poter dare assistenza agli n8 venuti fuori con anna in caso dovessero aver bisogno di reinstallare il firmware, anche i nostri saranno disponibili all'aggiornamento :) e se proprio si è impazienti e l'ovi suite non ci da la possibilità di installare anna immediatamente possiamo fare il flash...

Nokia ha promesso aggiornamenti per il 2011...guardo la data e mi sembrano ancora in tempo...

Anna arriverà prima dell'estate, mi sembra che anna ci sia su x7 no???

Per la mail posso darti piena ragione, piuttosto diteci "in data da confermare" che delle balle...

Loro non hanno promesso niente x i nostri n8, hanno promesso anna per prima di questa estate, X7 è una promessa mantenuta....

Purtroppo come ho detto tempo indietro più di una volta, siamo noi che ci facciamo delle seghe mentali x dei rumors, devo ancora vedere FONTI UFFICIALI dire 1 data , quindi non è nokia a farci incazzare e a dirti la verità mi sembra quasi una cosa fatta a posta x farci cambiare parere su nokia...Non paro il culo nokia, anzi mi sembrano parecchio lenti, ma gli do il merito di saperci fare con le parole, Pazienza ragazzi, pazienza rolleyes.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma le nostre lamentele credo che non siano per nulla esagerate.

Ti sembra una stupidaggine il fatto che Nokia prometta una sfilza di aggiornamenti importanti per tutto il 2011 ed invece stiamo ancora pregando per Anna? Ti sembra una una stupidaggine il fatto che per tranquillizzare le molteplici lamentele Nokia Italia abbia detto "state tranquilli, Anna arriverà prima dell'estate"? E ancora, è giusto che io riceva una mail confusa e piena di balle da parte di Nokia con su scritto testualmente "

... Il software è già pronto per alcuni dispositivi che sono in uscita sul mercato, mentre per tutti i Symbian^3 vi sarà la possibilità di aggiornare durante l'anno(...) a partire dall'ultimo trimestre. Il software Symbian Anna è stato progettato per dispositivi nuovi (X7 e E6), mentre Symbian^3 era già presente l'anno scorso. Dunque è lecito pensare che è stato testato prima su dispositivi con hardware nuovo (quale sarebbe visto che ad esempio l'X7 ha componenti pressochè identiche ai precedenti?), poi testatane la compatibilità con l'hardware presente sui cellulari Symbian^3, è stato deciso il rilascio per questi terminali...". Qui vorrei ricordare che i primi test del PR 2.0 sono stati condotti invece in un N8 a novembre 2010 :lol: .

Sbagliamo noi, oppure Nokia a disattendere le promesse?

Io sono il primo a difendere e ad elogiare un prodotto come l'N8, ma qui Nokia ci sta prendendo per i fondelli. Io ho dato fiducia al progetto Symbian^3 e all'N8, quando in molti davano l'azienda per spacciata, comprando questo dispositivo a 500 euro praticamente appena uscito. Quindi non vedo il motivo per cui io debba aspettare ancora 2 mesi per avere Anna, mentre chi comprerà lo stesso telefono, a partire da luglio lo avrà già installato. E non parlatemi di flash o altre procedure sinistre, perchè non ne voglio proprio sapere!

Non credo sia questo il problema. L'installazione del nuovo firmware dovrebbe coprire totalmente quello precedente, quindi una volta messo il PR 2 non dovrebbe più restare traccia dell'PR 1.2

No una traccia ci rimane sempre l'unica maniera per eliminare tutto è eseguire un flash completo

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse dal punto di vista della rapidità di aggiornamento (che poi iOS è sempre uguale: a parte iClaudio e poco altro, la versione 5 non presenta grandi novità), ma per tutto il resto non ha nulla da invidiare. :)

E poi non è detto che dopo Anna ci voglia lo stesso tempo per dar vita a tutte le altre damigelle. Forse essendo davvero un cambiamento molto esteso (magari non a prima vista, ma c'è sotto più di quanto un video possa mostrare) ha richiesto molto tempo per Anna, ma tutto questo tempo è servito a preparare il terreno per quello che verrà, magari riscrivendo buona parte del codice per renderlo più malleabile a chi sta progettando Belle e tutta la sua corte (che essendo principalmente un cambiamento grafico dovrebbe richiedere meno tempo e comunque è già in lavorazione parallelamente ad Anna, almeno penso).

Tutto questo è una mia speculazione, ma mi auguro possa avere un fondo di verità. :rolleyes:

Sarebbe fantastico se Belle fosse disponibile dopo due o tre mesi dall'uscita di Anna, ma non credo sia così facile. In fondo per Anna hanno faticato parecchio e dopo svariati mesi ancora non è disponibile. Per Belle quindi mi aspetto un'attesa quantomeno simile, (assai lunga :wacko: ) nonostante i primi rumors abbiano affermato che verrà messo a disposizione nell'ultimo trimestre, visto che in realtà dovrebbe apportare notevoli migliorie nel sistema, non solo grafiche. Ricordo ad esempio che dovrebbe introdurre il richiestissimo nuovo browser (ce la faranno stavolta a farlo decente? :lol: ), incremento delle prestazioni e qualcos'altro sicuramente.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho saltato delle parti del discorso che volevo fare non so per che motivo, adesso rimedio:

Con la storia degli n8 con anna intendevo, essendo con lo stesso PC dei nostri AUTOMATICAMENTE anche i nostri saranno aggiornabili, dato che l'ovi suite riconosce il firmware da installare tramite il PC, quindi per poter dare assistenza agli n8 venuti fuori con anna in caso dovessero aver bisogno di reinstallare il firmware, anche i nostri saranno disponibili all'aggiornamento e se proprio si è impazienti e l'ovi suite non ci da la possibilità di installare anna immediatamente possiamo fare il flash...

Nokia ha promesso aggiornamenti per il 2011...guardo la data e mi sembrano ancora in tempo...

Anna arriverà prima dell'estate, mi sembra che anna ci sia su x7 no???

Per la mail posso darti piena ragione, piuttosto diteci "in data da confermare" che delle balle...

Loro non hanno promesso niente x i nostri n8, hanno promesso anna per prima di questa estate, X7 è una promessa mantenuta....

Purtroppo come ho detto tempo indietro più di una volta, siamo noi che ci facciamo delle seghe mentali x dei rumors, devo ancora vedere FONTI UFFICIALI dire 1 data , quindi non è nokia a farci incazzare e a dirti la verità mi sembra quasi una cosa fatta a posta x farci cambiare parere su nokia...Non paro il culo nokia, anzi mi sembrano parecchio lenti, ma gli do il merito di saperci fare con le parole, Pazienza ragazzi, pazienza rolleyes.gif

Queste parole in tutte il forum (di ormai + di 60 pagine) sono quelle più sensate.

Bravissimo.

E basta con i frignoni...

a me non funziona niente... ho speso 500 euro... symbyan e na merda.. iphone e un'altra cosa...

Ma jateve accattà l'iphon.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia ha promesso aggiornamenti per il 2011...guardo la data e mi sembrano ancora in tempo...

Anna arriverà prima dell'estate, mi sembra che anna ci sia su x7 no???

Per la mail posso darti piena ragione, piuttosto diteci "in data da confermare" che delle balle...

Loro non hanno promesso niente x i nostri n8, hanno promesso anna per prima di questa estate, X7 è una promessa mantenuta....

Purtroppo come ho detto tempo indietro più di una volta, siamo noi che ci facciamo delle seghe mentali x dei rumors, devo ancora vedere FONTI UFFICIALI dire 1 data , quindi non è nokia a farci incazzare e a dirti la verità mi sembra quasi una cosa fatta a posta x farci cambiare parere su nokia...Non paro il culo nokia, anzi mi sembrano parecchio lenti, ma gli do il merito di saperci fare con le parole, Pazienza ragazzi, pazienza rolleyes.gif

Tutto può essere scusabile, tutto è giusto e tutto è sbagliato... Ma sono convinto che sia da lodare se si fa bene, e da biasimare in caso contrario...

Detto questo, da qui, postato da un moderatore, nel forum ufficiale Nokia:

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Software-Updates/N8-00-C7-00-C6-01-PR1-2-E7-00-PR1-1/td-p/967947 (secondo post)

Q: Is the rollout of PR2 affected by this?

A: We’ve announced we will introduce significant improvements for the Symbian UI during the first half of 2011. That schedule remains unchanged.

In più alla domanda dopo, si parla di un altro aggiornamento che sarebbe stato rilasciato durante l'estate. Luglio e Agosto sono il 7° e ottavo mese dell'anno, per cui non si può parlare di puntualità, soprattutto considerando il "durante la prima metà dell'anno", nemmeno "alla fine della prima metà dell'anno". O quanto meno un update è saltato a questo punto...

Volendo andare ancora più indietro nel tempo, abbiamo il senior vice presidente marketing (all'epoca smartphone chief) che diceva:

"In early 2011, there will be things like split-screen text entry, portrait Qwerty and Swype integrated into the UI, as well as a new browser and a new browsing experience that is much more modern"

Quindi non si tratta solo di rumors o di "seghe mentali" dei "customers", bensì effettivamente di promesse non mantenute... Quindi credo che qualche lamentela ci stia tutto... ;) Ovvio, poi, l'esagerazione è inutile... :)

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

A livello HW secondo me è nettamente superiore. Anche se avere l'HW migliore e poi avere un SW che non è un gran che è tutto sprecato. Io vedendo i video del nuovo N9 spero che in un futuro si possa passare a MeeGo lasciando Symbian^3 anche se c'è da dire che Symbian^3 è da poco che è stato messo sul mercato quindi ci si può ancora lavorare. Mi sembra di essere quando uscì Windows XP pieno di bug e fino a che non è arrivato il SP1 era scadente, con il SP3 credo sia il S.O. più stabile e ottimo che windows abbia mai fatto, speriamo che Symbian faccia così :D

concordo. N8 a livello HW è nettamente superiore ma secondo me anche a livello di SW.

è vero symbian ha i suoi limiti e a livello di interfaccia grafica si vede che è obsoleto, ma diciamocela tutta symbian è un SO completamente libero da vincoli che invece noi tutti sappiamo esserci su i-phone, per non parlare del prezzo completamente innapropriato tenendo conto che a livello di fotocamera e videochiamata è allo stesso livello di uno smartphone nokia di 5 anni fa! secondo me è il classico cellulare da "figli di papà"... si paga solo la marca perchè è "pregiata" ma a livello di consistenza c'è davvero poco

Queste parole in tutte il forum (di ormai + di 60 pagine) sono quelle più sensate.

Bravissimo.

E basta con i frignoni...

a me non funziona niente... ho speso 500 euro... symbyan e na merda.. iphone e un'altra cosa...

Ma jateve accattà l'iphon.

io sono affezionato a nokia è mi tengo nokia. se voglio non mi lamento per 60 pagine ma per 1000!!

Tu tieniti pure stretto il tuo i-cess sono abbastanza grande da scegliere da solo ciao

Modificato da lancer891
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho saltato delle parti del discorso che volevo fare non so per che motivo, adesso rimedio:

Con la storia degli n8 con anna intendevo, essendo con lo stesso PC dei nostri AUTOMATICAMENTE anche i nostri saranno aggiornabili, dato che l'ovi suite riconosce il firmware da installare tramite il PC, quindi per poter dare assistenza agli n8 venuti fuori con anna in caso dovessero aver bisogno di reinstallare il firmware, anche i nostri saranno disponibili all'aggiornamento :) e se proprio si è impazienti e l'ovi suite non ci da la possibilità di installare anna immediatamente possiamo fare il flash...

Nokia ha promesso aggiornamenti per il 2011...guardo la data e mi sembrano ancora in tempo...

Anna arriverà prima dell'estate, mi sembra che anna ci sia su x7 no???

Per la mail posso darti piena ragione, piuttosto diteci "in data da confermare" che delle balle...

Loro non hanno promesso niente x i nostri n8, hanno promesso anna per prima di questa estate, X7 è una promessa mantenuta....

Purtroppo come ho detto tempo indietro più di una volta, siamo noi che ci facciamo delle seghe mentali x dei rumors, devo ancora vedere FONTI UFFICIALI dire 1 data , quindi non è nokia a farci incazzare e a dirti la verità mi sembra quasi una cosa fatta a posta x farci cambiare parere su nokia...Non paro il culo nokia, anzi mi sembrano parecchio lenti, ma gli do il merito di saperci fare con le parole, Pazienza ragazzi, pazienza rolleyes.gif

No Alessio, Nokia Italia disse quelle parole in riferimento a chi, possessore di N8 e altri S^3, chiedeva delucidazioni o si lamentava a riguardo dell'aggiornamento. L'altra notizia ufficiale, riportante dichiarazioni dirigenziali sugli aggiornamenti per il 2011, è stata messa pagine più indietro in questa stessa discussione, la quale, devo ricordare, aveva annunciato aggiornamenti importanti diluiti e costanti in tutto questo anno. Ricordi le famose 50 migliorie?

Il 2011 non è finito, ma a meno che Nokia non rilasci l'ondata di aggiornamenti di cui sopra nell'ultimo semestre, la promessa risulta non mantenuta. E io dubito che lo faccia.

Credo che molto del ritardo sia dovuto, direttamente o indirettamente, all'accordo con Microsoft. Come detto più volte Nokia ora lavora in ottica Windows, impegnando risorse nel progetto e levandole a Symbian e MeeGo. Io con molto rammarico lo prospettai sin dall'inizio, nonstante Nokia si affrettò a dichiarare che lo sviluppo previsto di Symbian non avrebbe subito ritardi.

A questo punto spero che l'ipotesi del firmware prospettata da te e da Ices sia fattibile, perchè ripeto, non vedo il motivo per cui io debba aspettare mentre si cominciano a vendere gli N8 già con Anna. La cosa sembrerebbe logica, ma non ci scommetterei tanto.

PS: a scanso di equivoci, tengo a precisare nuovamente che dell'N8 sono soddisfatto :thumbs:

No una traccia ci rimane sempre l'unica maniera per eliminare tutto è eseguire un flash completo

Nemmeno aggiornando con NSU??

Link to comment
Condividi su altri siti

No Alessio, Nokia Italia disse quelle parole in riferimento a chi, possessore di N8 e altri S^3, chiedeva delucidazioni o si lamentava a riguardo dell'aggiornamento. L'altra notizia ufficiale, riportante dichiarazioni dirigenziali sugli aggiornamenti per il 2011, è stata messa pagine più indietro in questa stessa discussione, la quale, devo ricordare, aveva annunciato aggiornamenti importanti diluiti e costanti in tutto questo anno. Ricordi le famose 50 migliorie?

Il 2011 non è finito, ma a meno che Nokia non rilasci l'ondata di aggiornamenti di cui sopra nell'ultimo semestre, la promessa risulta non mantenuta. E io dubito che lo faccia.

Credo che molto del ritardo sia dovuto, direttamente o indirettamente, all'accordo con Microsoft. Come detto più volte Nokia ora lavora in ottica Windows, impegnando risorse nel progetto e levandole a Symbian e MeeGo. Io con molto rammarico lo prospettai sin dall'inizio, nonstante Nokia si affrettò a dichiarare che lo sviluppo previsto di Symbian non avrebbe subito ritardi.

A questo punto spero che l'ipotesi del firmware prospettata da te e da Ices sia fattibile, perchè ripeto, non vedo il motivo per cui io debba aspettare mentre si cominciano a vendere gli N8 già con Anna. La cosa sembrerebbe logica, ma non ci scommetterei tanto.

PS: a scanso di equivoci, tengo a precisare nuovamente che dell'N8 sono soddisfatto :thumbs:

Nemmeno aggiornando con NSU??

si poichè per poter aggiornare, almeno una parte del codice sorgente deve essere mantenuta, io non sono un programmatore esperto ma a rigor di logica dovrebbe essere così. magari se c'è qualcuno che ne capisce di più di programmazione o di aggiornamenti può confermare o smentire ciò che ho detto

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si poichè per poter aggiornare, almeno una parte del codice sorgente deve essere mantenuta, io non sono un programmatore esperto ma a rigor di logica dovrebbe essere così. magari se c'è qualcuno che ne capisce di più di programmazione o di aggiornamenti può confermare o smentire ciò che ho detto

Ho capito, grazie per la precisazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco vedo il forum, e dico "oh ma sta gente ha dei seri problemi con il cell, hanno ragione a incazzarsi"

Vado in giro,e mi dicono "hai anche tu l'n8? Anche io! è il miglior telefono che c'è in giro!altro che iphone!!!" gli guardo il cell e guardo....PR1.0 usano internet e mi dicono che si trovano benissimo; adesso ho il dubbio, non è che a son di seghe mentali siamo diventati troppo esigenti??

Io non ho problemi, il telefono fa quello che deve fare, ma il fatto che potrei avere qualcosa di meglio a gratis in mano fa girare i coglioni anche a me (beata ignoranza???)

Mi dicono 1 mese, dopo mi dicono un'altro mese...Se gli aggiornamenti fossero a pagamento sono sicuro che li butterebbero fuori immediatamente, ma se la prendono calma xkè la loro fetta se la sono già presa...

Ragazzi secondo me aspettare NON fiduciosi è l'unica cosa da fare!ormai ce l'avete, o lo vendete o lo tenete...poco da mangiarsi il fegato se ci tirano x il fondoschiena!

Mettiamocela via crying_anim02.gif

hai ragione su sta cosa ke quelli ke hanno il pr1.0 nn si lamentano anke io prima di aggiornare ero la persona piu felice del mondo xk non mi ha dato mai problemi mentre col pr1.1 e poi col pr1.2 ancora peggio sn iniziati i problemi nokia invece di risolvere le cose le ha peggiorate xD poi vedo la differenza col cell di mia madre ke è identico al mio xo mai aggiornato e il suo va da dio non si icceppa mai è super reattivo e sopratutto riesce a vedere i video col browser cosa ke io nn riesco =( la cosa migliore è tenersi il pr1.0 e saremo tutti apposto ragazzi fidatevi...ade vedremo anna ma io nn ci conterei molto su questo aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione su sta cosa ke quelli ke hanno il pr1.0 nn si lamentano anke io prima di aggiornare ero la persona piu felice del mondo xk non mi ha dato mai problemi mentre col pr1.1 e poi col pr1.2 ancora peggio sn iniziati i problemi nokia invece di risolvere le cose le ha peggiorate xD poi vedo la differenza col cell di mia madre ke è identico al mio xo mai aggiornato e il suo va da dio non si icceppa mai è super reattivo e sopratutto riesce a vedere i video col browser cosa ke io nn riesco =( la cosa migliore è tenersi il pr1.0 e saremo tutti apposto ragazzi fidatevi...ade vedremo anna ma io nn ci conterei molto su questo aggiornamento

io invece devo avere qualcosa di rovescio dentro questo cell :lol: . a differenza tua io avevo abbastanza problemi con il pr1 ora con il pr1.2 non ho più un rallentamento ne un riavvio... forse ora è il cell migliore che io abbia mai avuto :wub:

Modificato da lancer891
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto può essere scusabile, tutto è giusto e tutto è sbagliato... Ma sono convinto che sia da lodare se si fa bene, e da biasimare in caso contrario...

Detto questo, da qui, postato da un moderatore, nel forum ufficiale Nokia:

http://discussions.e...1-1/td-p/967947 (secondo post)

In più alla domanda dopo, si parla di un altro aggiornamento che sarebbe stato rilasciato durante l'estate. Luglio e Agosto sono il 7° e ottavo mese dell'anno, per cui non si può parlare di puntualità, soprattutto considerando il "durante la prima metà dell'anno", nemmeno "alla fine della prima metà dell'anno". O quanto meno un update è saltato a questo punto...

Volendo andare ancora più indietro nel tempo, abbiamo il senior vice presidente marketing (all'epoca smartphone chief) che diceva:

Quindi non si tratta solo di rumors o di "seghe mentali" dei "customers", bensì effettivamente di promesse non mantenute... Quindi credo che qualche lamentela ci stia tutto... ;) Ovvio, poi, l'esagerazione è inutile... :)

Hai perfettamente ragione, onore al merito sempre thumbs.gifthumbs.gif

Non voglio fare polemiche o qualcos'altro, sembro ripetitivo e paraculo da parte di nokia, MA ad essere sincero un forum (anche se"ufficiale" nokia) e un moderatore x me sono rumors... Un mod può anche scrivere na caxxata ogni tanto no? Sarà capitato? Dico solo che fino a che non vedo la scritta "il xx.xx.xxxx uscita anna x n8" nella home di nokia.it o un comunicato ufficiale da parte di nokia non posso fidarmi e dire "hanno promesso"... Io preferisco andare sul sicuro, spero che capiate come la penso, IO devo ancora vedere cose ufficiali x anna...

L'unica cosa che so è che lo stanno sviluppando x n8 e per x7 c'è già... Questione di tempo e ce l'avremo anche noi...

Se ha detto veramente così il direttore del marketing, posso anche darti ragione, ma non l'ho visto/sentito su un video o su siti ufficiali, ho visto solo forum o blog che ne parlavano e ho notato sempre che cambiavano sempre qualcosa (da bravo paranoico ho sempre pensato che fosse na montatura il fatto del "cambiadiscorso") x questo ai miei occhi nokia non ha tradito le promesse x il momento...Non vedo perché incazzarsi allora, o andiamo noi a farlo sto aggiornamento o lasciamo che ci lavorino e viviamo in pace e serenità fino a che non lo pubblicano... Dovremmo parlare di cosa porta di nuovo questo aggiornamento, invece vengo qui a vedere se ci sono novità e mi ritrovo 2 pagine di "stanchi", "abbandono nokia" e "nokia cacca"... Capite che mi sembra esagerato fuori ogni limite...Giuro, il 2 Gennaio 2012 se non ho anna nell'n8 vengo anche io a dire su a nokia :D ma fino ad allora aspetto tranquillo...Spero di essermi spiegato e che abbiate capito perché secondo me di ufficiale c'è ben poco angel.png

@niccolo830

Delle migliorie ricordo, di tempi però non ne hanno parlato (correggetemi se sbaglio, parlo x quello che mi sono informato, ma è molto facile che mi sbagli!!happy.gif) possono anche diluire un 100 in 15, 15, 20, 50 se mi spiego...aggiornamentino software, pr1.1, pr 1.2 e pr 2.0

Come ho detto, a usare le parole sono bravi perché sembrano essere chiarissimi con il concetto, ma a pensarci bene poi si possono nascondere dove vogliono sad01_anim.gif

Anche secondo me hai ragione a riguardo dell'accordo con microsoft, togli i fondi alla ricerca e, se non si ferma, come minimo rallenta thumbdown.gif

Come al solito il consiglio mio è di portare pazienza sleep.gif NOI non possiamo fare niente, è solo una illusione quella del "lamentiamoci così si muovono", ti tengono impegnato a fare lamentele, il tempo passa e loro finiscono tranquillamente il lavoro, poi quando viene fuori l'aggiornamento ti senti realizzato perché credi di aver fatto qualcosa quando invece delle lamentele non gliene frega niente a nokia, fanno il loro lavoro con i loro tempi e basta...

Noi siamo polli da spennare, possiamo far casino quanto vogliamo ma il nostro destino è già segnato! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy