Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung Galaxy S Ii


Recommended Posts

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

PS: Citazione di altra gente sul display di SGS2

Forse invece sarà l’unico caso in cui la 800×480 si riuscirà a sfruttare nella sua interezza. Non so voi, ma io e tutte le persone a cui ho fatto provare, i 260 DPI non li distinguo, non riesco a separare una fila di pixel bianchi e neri intervallati di un pixel, ergo è uno spreco. Probabilmente 217 DPI sono una cosa più sensata ed equilibrata, come è vero che i 315 DPI di iPhone4 sono un’assurdità, come i 14 megapixel delle macchinette fotografiche da 100 euro… mangime per polli.

Sei l'unico che rompe per sta storia, certo si poteva mettere di più, ma i pixel non si vedono per nulla.. ora solo perchè iPhone ha 960x640 allora si deve avere quella, ma quando però, iphone 3gs 320x480 sul 3.5 pollici, non si diceva nulla eh? era perfetto così! anzi addirittura avevano più risoluzione i Nokia! :doh:

Fette di patate a palate eh?

Se si stampa a 300ppi credi che sia per caso? Ma per favore :D

Se quest'uomo conosce solo persone ceche non è colpa mia, la scienza è scienza! 300ppi circa il limite, ora non puoi dirmi che il 30% in meno non si veda, è semplicemente assurdo. Io ci lavoro con la stampa, lo capisci o no?

Apri Illustrator, usa il profilo Stampa e dimmi quanto vedi nella risoluzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo, la differenza la vedi su documenti con dimensioni "leggermente" maggiori rispetto a 4 pollici di display, quello che non capisci, è che non te ne fai una sega di 960 x 640 su un 3.5 perchè 800x480 su un 4.0 sono perfetti, e non vedi le noccioline.. come diceva l'amico sopra, allora sono tutti stronzi a fare i full hd su 46 pollici ecc ecc? maddai

Link to comment
Condividi su altri siti

Fette di patate a palate eh?

Se si stampa a 300ppi credi che sia per caso? Ma per favore :D

Se quest'uomo conosce solo persone ceche non è colpa mia, la scienza è scienza! 300ppi circa il limite, ora non puoi dirmi che il 30% in meno non si veda, è semplicemente assurdo. Io ci lavoro con la stampa, lo capisci o no?

Apri Illustrator, usa il profilo Stampa e dimmi quanto vedi nella risoluzione.

La stampa è una cosa, il monitor è un'altra

300dpi è l'outping consigliato di stampa per una maggior risoluzione, ma per ingrandimenti l'output viene ridotto

QUoto che risoluzioni esagerate su un piccolo schermo, sono poco significanti, dovremmo stare su un 4" praticamente incollati allo schermo, mentre la normalità è stare almeno a 30cm di distanza. Sugli schermi punterei maggiormente alla luminosità e all'angolo di visione, nonchè un bello schermo antiriflesso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La stampa è una cosa, il monitor è un'altra

300dpi è l'outping consigliato di stampa per una maggior risoluzione, ma per ingrandimenti l'output viene ridotto

QUoto che risoluzioni esagerate su un piccolo schermo, sono poco significanti, dovremmo stare su un 4" praticamente incollati allo schermo, mentre la normalità è stare almeno a 30cm di distanza. Sugli schermi punterei maggiormente alla luminosità e all'angolo di visione, nonchè un bello schermo antiriflesso :)

Ehm, anche su un foglio A3 si usano i 300ppi, e non si vedrebbero su 4 miseri pollici?

L'angolo di visione concordo con te, sarò malato ma mi ha preso benissimo vedere lo schermo da ogni angolazione, come se fosse un foglio appoggiato sopra il vetro, e non sotto :lol: ok, questo è un mio problema :D

La presentazione ha durato 3 quarti d'ora e non mi pare che abbiano parlato solo del display...

Se hai qualcosa da dire dillo, non puoi pretendere che gli altri non parlino di una particolare caratteristica perché non c'è solo quella :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Un buon display significa un 50% del lavoro, visto che lo usiamo per tutto, se poi siamo orientati per la multimedialità è l'hardware + importante da valutare :)

edit:

anche su una 10*15 si usano i 300dpi, è una prerogativa della stampa tipografica, se andiamo su inkjet possiamo stampare anche a dpi superiori per una maggior cromìa, ma sul display, anche sui + professionali, non si arriva a 96dpi. Comunque non riusciresti a notare differenze reali su schermi cosi piccoli

Modificato da bombolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto ;)

Comunque, tanto per citare una situazione in cui si nota tanto, provate ad aprire la pagina del New York Times e ditemi se si riesce a leggere tutto anche in totale zoom out :)

Edit: A parte il fatto che a me è stato insegnato che stampare ad oltre 300ppi è totalmente inutile, ti posso assicurare sui miei testicoli che si vede

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh un iphone4 con Android che ficata!!!!

Scherzi a parte direi che le caratteristche sono ottime, pecca in originalità sicuramente sia come design(tra questo e iphone esteticamente tengo iphone 10 volte) che come interfaccia grafica, per il resto poche pecche che mi fanno dire per l'ennesima volta che la perfezione non la vogliono le case produttrici, adesso attendo di sapete il prezzo se sfiora i600 euro come credo se lo tengono anche a stò giro, anche se nat c'è chi ha fatto peggio col prezzo nokia con E7!!!!

In OT uno schermo da 4,3" con quella risoluzione mi fa un po ridere!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

oltre 300 punti/pollice è inutile lo so, ma pensa per ingrandimenti e non per foglio A4 oppure per aumentare la gamma dinamica dei colori su foto professionali,non sottovalutare quest'aspetto. Molte stampe vengono eseguite anche a 150dpi fino ai 72,ma la qualità è diversa

Link to comment
Condividi su altri siti

Stampe a 72dpi ne vedo parecchie perché ci sono i nabboni che cercano di stampare normali immagini da web che sono a 72dpi o semplicemente sbagliano ad impostare Photoshop, fanno pena a meno di guardarle da 2 mt di distanza :lol:

Sulla gamma cromatica non ho capito invece cosa intendi.. Non abbiamo ancora trattato molto bene l'argomento colore se non la semplice distinzione RGB-CMYK

Link to comment
Condividi su altri siti

MIRACOLO Ikki la pensa esattamente come me :lmaosmiley:

Comunque Nokia con E7 non ha fatto peggio solo come prezzo, anche come display non ha scherzato.. Un bel bel passo indietro di 5 anni con 180ppi ahuahuhaha

Ebbene si una volta tanto la penso come te in toto anche sullo schermo dell'E7, quando c'è da criticare anche se si tratta di nokia e symbian io non mi tiro certo indietro....

Link to comment
Condividi su altri siti

IMG_1442-530x353.jpg

C'è da dire che è stato fatto un buon lavoro per lo spazio intorno al display, è bello limitato! Brava Samsung!

Avrei preferito però magari un 3,8" o un 4" con la stesso poco spazio intorno, così sarebbe stato più piccolo o al peggio pari dell'iPhone ma con display più grande :lmaosmiley:

Oh ma a stò giro devo aver bevuto sono d'accordo anche su questo...vedi che in stò topic faccio pace con Lombo.....

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che è stato fatto un buon lavoro per lo spazio intorno al display, è bello limitato! Brava Samsung!

Avrei preferito però magari un 3,8" o un 4" con la stesso poco spazio intorno, così sarebbe stato più piccolo o al peggio pari dell'iPhone ma con display più grande :lmaosmiley:

Sarebbe stato spudaratamente uguale :D almeno se è più grande si nota meno la somiglianza asdasdasd

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

l'iphone 4 assomiglia all'N96 :mumble:

All'N96 non credo era slide, però come idea di telefono all'N78 si, il nokia non era touch, però aveva la cornice in metallo tutt'intorno che teneva untita la parte anteriore eposteriore del device come l'iphone4 i materiali naturalmente erano diversi.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy