Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Dall'estero?


GioBlacK92
 Share

Recommended Posts

io penso che spedisca perchè se cerco il kindle su .it mi rimanda a .com!

Solo che volevo usufruire del fatto che il nokia N8 è meno di 300€.

domanda: Il nokia N8 funziona su tutte le reti? perchè ho sentito di alcuni cellulari che sono 4G quando noi abbiamo solo il 3G.

La dogana come funziona? Io compro spesso dalla cina ma non mi hanno mai bloccato nulla, anche perchè il pacco me lo mandano come 'regalo' non segnalano che è materiale tecnologico..

Link to comment
Condividi su altri siti

ho visto che su amazon.com il nokia N8 costa meno di 300€ in dollari..siccome so che spedisce in italia pure, nel caso, funzionerà qui da noi con le nostre reti?

Chi si fida ad acquistare all'estero? altri store ne conoscete?

dovresti contattare qulcuno del sito per vedere da dove viene spedito , come metodo di spedizione usa solo DHL perche' svincolano la dogana , se il pacco viene spedito fuori dalla zona UE chiedi che la somma su fattura non superi i 60 dollari cosi' eviti tasse e iva ...

compro molto in cina e usa ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io penso che spedisca perchè se cerco il kindle su .it mi rimanda a .com!

Solo che volevo usufruire del fatto che il nokia N8 è meno di 300€.

domanda: Il nokia N8 funziona su tutte le reti? perchè ho sentito di alcuni cellulari che sono 4G quando noi abbiamo solo il 3G.

La dogana come funziona? Io compro spesso dalla cina ma non mi hanno mai bloccato nulla, anche perchè il pacco me lo mandano come 'regalo' non segnalano che è materiale tecnologico..

In SINTESI

Conformemente alle disposizioni del trattato CE, i dazi della tariffa doganale comune sono normalmente applicabili a tutte le merci importate nella Comunità.

Il regolamento di cui trattasi stabilisce i casi nei quali viene concessa una franchigia doganale ad una merce in occasione della sua importazione nella CE (immissione in libera pratica) o della sua esportazione dalla CE. Esso si applica fatti salvi i divieti o le restrizioni per le importazioni o le esportazioni motivati da ragioni d'ordine o di sicurezza pubblici, di tutela della sanità o della vita, di protezione del patrimonio nazionale e della proprietà industriale o commerciale.

Merci ammesse in franchigia - dazi all'importazione

La franchigia dai dazi all'importazione riguarda numerose categorie di merci, che è possibile classificare e riassumere nel seguente modo.

Beni personali

  • i beni personali delle persone che trasferiscono la loro residenza abituale da un paese terzo verso la CE per un periodo di almeno dodici mesi consecutivi;
  • i beni importati in occasione di un matrimonio. Possono beneficiare di questa franchigia soltanto coloro che hanno avuto la loro residenza al di fuori della CE per un periodo di dodici mesi consecutivi e che forniscono una prova del matrimonio;
  • i beni personali ricevuti nel quadro di una successione da persone fisiche che hanno la loro residenza nella CE.

Le spedizioni di valore trascurabile o senza carattere commerciale e i beni d'investimento

  • le spedizioni di valore trascurabile non superiore ai 22 euro, ad eccezione dei prodotti alcolici, dei tabacchi, dei profumi e dell'acqua di toletta;
  • le spedizioni prive di carattere commerciale effettuate da un privato di un paese terzo a un privato della Comunità. Il regolamento fissa per ciascuna spedizione limiti quantitativi specifici per i prodotti alcolici, i tabacchi, i profumi e l'acqua di toletta. Per gli altri prodotti, il valore è limitato a 45 euro;
  • i beni d'investimento e i beni strumentali di un'impresa che cessa definitivamente l'attività in un paese terzo per trasferirsi nel territorio della Comunità. Questi beni devono essere stati utilizzati dall'impresa per almeno dodici mesi prima della cessazione dell'attività;
  • le merci contenute nei bagagli personali dei viaggiatori provenienti da un paese terzo, se non hanno carattere commerciale. Il regolamento stabilisce limiti quantitativi per ciascun viaggiatore con riguardo a tabacchi, prodotti alcolici e profumi. Per le altre merci, il limite è fissato ad un valore di 175 euro.

detto ciò bisogna controllare da quale paese dell'unione erupea entra l'oggetto che abbiamo ordinato. Questo perchè il funzionario doganale di qualesiasi stato membro deve sdoganarlo. In poche parole viene applicato la differenza di IVA + un dazio doganale tenendo in cosiderazione la franchigia, in quanto spesso l'oggetto viene accompagnato da una fattura che ne identifica l'oggetto + il valore. Può capitare che molti per evitare di pagare IVA + dazi fanno apporre sulla bolla di accompagnamento la dicitura (reglao di nessun valore) Non sempre funziona, perchè il funzionario doganale a scansione controlla gli oggetti, e sopratutto se il pacco è stato assicurato il gioco è fatto. (nota bene che nel calcolo totale dei dazi si fa riferimento anche al costo di sspedizone)

Sfido chiunque che fa acquisti di un certo valore a non assicuralo......

Per l'Italia del centro nord la maggior parte transita tutto da Lonate Pozzolo (aereoporto di Malpensa).

Succede che i vettori internazionali scelgono aeroporti + piccoli per far arrivare/transitare le merci nel nostro paese in virtù di costi di gestione che varia da aereoporto a aereoporto. In questo caso si da al vettore l'obbligo di sdoganare la merce, anticipando anche i dazi da parte nostra (peccato che questo metodo loro se lo fanno pagare come gestione pratica) e quando loro te lo fanno pervenire a casa ti chiedono subito il dovuto.

Non vado oltre per il semplice fatto che ci sarebbe troppo da scrivere. Spero di essere stato chiaro.

Saluti da pappa

Buono ache il prezzo di E 379,99 di ePrice. Mio collegamento

Modificato da pappafocus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Funzionava troppo bene per te no? Per questo lo vendi vero?

Trolltrolltrolltroll

Funziona benissimo,lo vendo solo perchè voglio prendermi l'iphone 4,e mi sono pentita di non averlo preso prima e aver creduto ancora una volta a Nokia.... che non si smentisce mai.... Questa è la realtà dei fatti....,io lo uso poco e nulla,solo per chiamare... le applicazioni che ha non mi piacciono,e la fotocamera io la ho già,non l'ho mai nemmeno collegato con il cavo per il tv....

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app si possono cambiare eh..iphone 4 per usarlo così per chiamare un pó n1..

Apparte gli scherzi, forse ti conviene aspettare un paio di mesi che esce il 5..e cmq aspetta anche se non vuoi il 5 perchè quando esce il 4 cala prezzo.. :thumbs:

Dai così che abbiamo pure na donna nella sezione apple ahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona benissimo,lo vendo solo perchè voglio prendermi l'iphone 4,e mi sono pentita di non averlo preso prima e aver creduto ancora una volta a Nokia.... che non si smentisce mai.... Questa è la realtà dei fatti....,io lo uso poco e nulla,solo per chiamare... le applicazioni che ha non mi piacciono,e la fotocamera io la ho già,non l'ho mai nemmeno collegato con il cavo per il tv....

Un'adepta della setta "addionokiamerdaarrivoapple" *____*

Ti stimo!

Dai così che abbiamo pure na donna nella sezione apple ahah

Sììììì

Link to comment
Condividi su altri siti

Le app si possono cambiare eh..iphone 4 per usarlo così per chiamare un pó n1..

Apparte gli scherzi, forse ti conviene aspettare un paio di mesi che esce il 5..e cmq aspetta anche se non vuoi il 5 perchè quando esce il 4 cala prezzo.. :thumbs:

Dai così che abbiamo pure na donna nella sezione apple ahah

ah ah ah il fatto é che se aspetto ancora,il Nokia n8 lo riuscirò a vendere a 150€ forse sarebbe anche troppo. E l'iphone 4 mi piace anche così com'é senza dover aspettare il 5 :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Funziona benissimo,lo vendo solo perchè voglio prendermi l'iphone 4

Vendo Nokia n8 in perfette condizioni,ovviamente con scontrino,e con cover in silicone originale Nokia,color purple...

Telefono marchiato 3,sbloccabile... e senza nessun marchio stampato sopra...

Ha tutta la cavatteria,come nella foto,compresi caricabatterie e cuffiette che mi sono dimenticata di mettere nella foto...

è perfetto,tenuto in modo maniacale con tutte le protezioni...

Posso allegare anche altre foto,per farvi vedere che non ha nessun marchio stampato...Lo vendo perchè ODIO il touch...

:o

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

:o

Ma ci siete o ci fate????

Sarei cretina se vendendo il mio N8 dicessi : lo vendo perchè voglio prendere l'iphone....

Starei screditando un telefono (l'n8) che è un ottimo telefono comunque...

Una persona penserebbe che sarebbe molto meglio l'iphone... il fatto è che la apple ha applicazioni che ovi store non ha... ma l'n8 è un ottimo telefono,che però ha funzioni che io non uso,come la porta hdmi,ecc...

sarebbe stato grave se avessi scritto qui che lo vendevo perchè non funziona(cosa falsa perchè funziona alla perfezione) e lì, avessi scritto che appunto odio il touch... in questo caso sì, sarebbe stato scorretto furboni...

Link to comment
Condividi su altri siti

No, dico sul serio! Nessuno venderebbe un telefono dicendo "lo vendo perché mi prendo l'iPhone che è meglio", sarebbe controproducente ed ostacolerebbe la vendita :)

Meglio così... e tutti a credere fossi stupida.. :P

devo anche cancellare quel post della vendita...

Ho deciso che terrò l'n8 (anche perchè è il regalo di natale fatto dal mio ragazzo) e prenderò l'ipod touch...

Tanto col nokia N8 chiamo,mando sms ecc...

Ma l'ebrezza di avere qualcosa apple con quel touch favoloso la voglio provare :P

e poi adoro ibooks... è bellisimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy