Jump to content
Nokioteca Forum

Virgilio Mail


sleepers1973
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

La scritta "servizio momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi" quando te la dà? Quando provi ad effettuare l'accesso al server mail una volta inseriti i tuoi dati?

Nel caso sia questo può darsi che abbiano i server in down....Anche se credo sia una cosa un pochetto difficile....

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti luigi ha risposto alla tua domanda di "che significa server down?"

Comunque lo spiego un pò di cultura non fa mai male :lol:

Quando si dice che un server è down, vuol dire che al momento non è funzionante e le opzioni sono due:

Prima(caso migliore): congestionamento della rete, dopo un pò tutto torna normale e regolare.

Seconda(caso peggiore): stanno lavorando/aggiornando il server...beh lì dipende dalla natura del guasto o dal lavoro di aggiornamento che stanno facendo per fra tornare il tutto regolare!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

La scritta "servizio momentaneamente non disponibile. Riprovare più tardi" quando te la dà? Quando provi ad effettuare l'accesso al server mail una volta inseriti i tuoi dati?

Nel caso sia questo può darsi che abbiano i server in down....Anche se credo sia una cosa un pochetto difficile....

Avevo pensato anch'io quanto da te riferito, ma purtroppo dura da novembre (a tutt'oggi), un periodo troppo eccessivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

non serve nemmeno il reset... fatto, ma nulla <_<

il nokia care mi ha risposto (veloci nelle risposte, ma sembrano le risposte automatiche di windows... non serve a granchè...) che il server virgilio non è supportato dal nokia messaging

gli ho già risposto che in realtà il server è fra quelli disponibili fra i predefiniti, inoltre n95 8gb riesce a collegarsi... attendo risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

non serve nemmeno il reset... fatto, ma nulla <_<

il nokia care mi ha risposto (veloci nelle risposte, ma sembrano le risposte automatiche di windows... non serve a granchè...) che il server virgilio non è supportato dal nokia messaging

gli ho già risposto che in realtà il server è fra quelli disponibili fra i predefiniti, inoltre n95 8gb riesce a collegarsi... attendo risposta.

infatti non capisco perchè consigliare un reset del telefono per una cosa cosi banale. non dipende mica dal telefono se il server di virgilio non da risposta. ho lo stesso problema ogni tanto riprovo e quando un giorno darà l'ok usero la posta. altrimenti pace. quanto torno a casa la controllo sul pc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciò che avete citato l'ho già sperimentato, e tutto senza esito positivo, purtroppo.....ma comunque vi ringrazio.

Fatto strano che, trovandomi in zona Prov. Caserta, mi sono soffermato presso un Nokia point di un centro commerciale, che a quanto detto è uno dei più grandi del sud (ho i miei dubbi), l'addetto mi dice che lo può impostare, ma al modico prezzo di 15 euro....al mio perchè è andato un pò in tilt....avevo fretta, altrimenti proseguivo incornandolo......anche perchè poi avendo fatto un hard reset tempo addietro, ero già intenzionato a recarmi presso un centro assistenza, sperando che sia più serio.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora si può fare... Chissà come... Non è possibile che l'informatica crei tutti questi problemi. Non ci posso credere! Comunque il problema è nel telefono, perché virgilio funziona e ora che (in attesa di sostituzione n8) sono tornato a n95 8gb virgilio va più che bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi mi hanno mandato una mail strana... dicono che funziona solo se hai la scheda tim (e io ce l'ho) se hai un accordo con nokia messaging... (??) insomma non ci siamo proprio! secondo me c'é un problema nelle impostazioni, ma non so come modificarle... il telefono non me lo lascia fare... bóóó

Link to comment
Condividi su altri siti

per chi non avesse ancora risolto, io ci son riuscito...

vi spiego.

ho provato a settare la mail, ma non essendoci linea mi ha fatto fare il tutto in manuale.

dopo aver impostato i server con:

- la mail per intero

- indirizzo di risposta: non ho messo nulla

- nome casella email: virgilio

- non ho incluso la firma

impostazioni avanzate

mail in entrata:

- nome utente: la mail per intero

- posta in entrata in.virgilio.it

- punto di accesso in uso: servizi wap

- protezione: disattiva (CREDO CHE QUESTO SIA IL PUNTO IMPORTANTE)

- porta predefinita

- accesso protetto (APOP) disattiva

mail in uscita

- autenticazione utente: come server in entrata

- nome utente: la vostra email completa

- posta in uscita out.virgilio.it

- punto di accesso in uso: servizi wap

- protezione: disattiva

- porta: predefinita

spero risolviate :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

bò, ieri ho formattato prima di aggiornare e ho riavuto gli stessi problemi... dopo vari tentativi (dove non c'era linea e mi diceva di riprovare più tardi) ho messo dati a caso e, non riuscendo a trovare nulla, poi mi ha dato la possibilità di inserire manualmente i dati e, dopo aver selezionato "nessuna protezione" virgilio è andato...

ma perchè fa così? alice invece è andato subito, bene e con le protezioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

per joker1 :davvero ci sei riuscito? puoi spiegare meglio passo-passo? a me durante la configurazione chiede solo mail e pass. niente imp. avanzate ecc. , dopodichè mi dà l'errore "non disponibile". anch'io sono stato al centro campania e mi hanno saputo solo dire che ci avrebbero " provato", non dando certezze.grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai letto il post precedente avrai visto che son riuscito provando e provando, quindi non riesco a darti una spiegazione corretta, ma da esperienza empirica... :rolleyes:

comunque, se ricordo bene, imposta una mail che non esiste, server compreso es. cagliostro@chisene.it

quindi il furbetto non riuscirà ad impostare nulla perchè non troverà chisene.it :shifty:

dopodichè imposta tutto manualmente, non modificare le porte assegnate e disabilita le protezioni in entrata e in uscita.

non puoi avere le mail in push, ma al massimo l'aggiornamento dopo alcuni minuti... poco male, risparmi batteria :thumbs:

a me la mail virgilio così va, se hai problemi dimmi che vediamo di risolvere

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

per la cronaca... ho fatto un reset e quindi ho dovuto ri-settare tutto...

ebbene, non so se per il passaggio della gestione delle mail che hanno avuto o per la migliore impostazione della connessione (presa dalle istruzioni di eyes-ices e impostando IL SOLO WAP levando tutte le altre al di fuori della w-lan) quando ho effettuato le impostazioni, in automatico virgilio è andato benissimo, quindi ora, all'occorrenza ho anche il push!

ps. io ho tim

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy