Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Agenda Con Comingnext


kramark
 Share

Recommended Posts

Ho riscontrato un problema con agenda e coming next (applicazione di raccolta eventi). Dopo l'aggiornamento della PR1.1, coming next e agenda hanno spostato tutti gli eventi ad un giorno di anticipo. Comincio nel raccontarvi come queste due applicazioni abbiano preso i dati dalla rubrica (i compleanni) per creare le voci nei giorni:

Ho installato Coming Next nel telefono, l'ho aperto e quando ho cliccato "consenti per la sessione" si è preso tutti i compleanni dei contatti della rubrica. Dopo che questa applicazione ha raccolto le informazioni, anche nell'agenda del telefono sono comparse le voci sui giorni; prima di installare Coming Next, nell'agenda non c'era nessuna voce. Per riassumere, solo quando ho installato Coming Next, nell'agenda sono comparse le voci nei giorni. E nell'widget AGENDA compariva "prossimo evento: 10/01 compleanno pippo".

Dopo l'aggiornamento del telefono appunto, le voci si sono spostate di un giorno indietro in entrambe le applicazioni. Ho aperto e riaperto coming next per vedere se si metteva a posto ma niente. Prendeva i dati dall'agenda che erano sbagliati. Allora ho cancellato tutte le voci dall'agenda, ma così facendo anche Coming Next le ha perse. A questo punto ho reinstallato Coming Next ma non riesce a prendere (come ha fatto qnd l'ho installato per la prima volta) i compleanni dalla rubrica e quindi nemmeno l'agenda si segna gli eenti. Sembra ke la prima volta che l'ho installato abbia fatto in modo ke nell'agenda comparissero le voci, ma adesso non è più capace di farlo.

Qualcuno sa come importare nell'agenda i dati dei contatti (come i compleanni) in un colpo solo?? Nelle impostazioni dell'agenda non trovo niente che mi possa aiutare. Coming Next mi funzionava come Handy Birthday Dates se conoscete. So ke non è molto chiara la spiegazione ma è anche strana tutta la vicenda.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per risolvere il problema, ho installato BBirthday (Best Birthday). Una volta che questa applicazione ha raccolto i dati (compleanni) dai contatti della rubrica, li ha fatti comparire anche sull'agenda. In tal modo sono riuscito a rimettere i compleanni nell'agenda, e automaticamente anche Coming Next li ha recuperati. Con BBirthday c'è la possibilità di impostare su quale agenda (personale, default, o altre) salvare gli avvisi, se far vedere solo tramite agenda l'evento nel giorno stesso che si verifica o se mettere un'allarme e anche quanti giorni d'anticipo deve suonare questo allarme; insomma, molto più completo di ComingNext.

Però... si sono verificati altri problemi: quando metto l'allarme al giorno stesso, mi sono accorto che, una volta spento il cell x la notte e riacceso la matt, l'applicazione sposta l'allarme (e di conseguenza ank l'avviso - il triangolino - nell'agenda) di un giorno prima e rimette l'allarme alle 00.00 (come da default del programma se si attiva l'allarme ma non si modifica l'ora e la quantità di giorni d'anticipo). Ora ho provato a lasciare solo l'avviso da calendario, quindi senza allarme e domani saprò determinare se, togliendo l'allarme, mi risolva il problema dello spostamento ad un giorno prima.

Comunque sia, non è normale che applicazioni e agenda spostino le cose a loro piacimento: ci dev'essere qualche problema!!! Per ora mi accontento di riavere le voci in agenda, ma non posso passare la mia vita a reimpostare ogni volta il giorno giusto in cui avvisarmi.

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Con Best Birthday, se non inserisco l'allarme e mantengo solo il calendar reminder, l'avviso dell'evento rimane sul giorno corretto, senza spostarsi di un giorno d'anticipo. In tal modo non avrò il telefono che mi avviserà ad una determinata ora, ma con il widget dell'agenda avrò sempre sott'occhio gli eventi più prossimi. In più, se volessi, ho la possibilità di tirar fuori il widget di ComingNext, nel quale posso decidere quanti eventi farmi vedere per widget. Io non consiglio più di 4 poichè si fa fatica a leggere, troppo piccolo per i miei gusti.

Conclusioni: non ho il massimo, ma ho riottenuto quello che basta!!!

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy