Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Si Allea Con Microsoft E Dipendenti Scioperano


Recommended Posts

Questa mattina oltre 2000 dipendenti scioperano avanti la sede della società, a causa dell'accordo con microsoft che prevede di inserire windows phone 7 nei dispositivi Nokia, che causerà una naturale flessione negli investimenti per lo sviluppo di symbian e meego, e quindi in una possibile riduzione del personale.

fonte: http://www.geek.com/articles/mobile/nokia-workers-walk-out-in-protest-20110211/

Link to comment
Condividi su altri siti

Se i lavoratori non lavorano bene perché non devono essere presi provvedimenti, scusa? Perché sono belli?

Qui non si tratta di licenziare lavoratori incompetenti o che lavorano male. Licenziano per un riassetto organico, per tagliare le spese e anche perchè, aggiungo io, Symbian (quindi personale della stessa Nokia) verrà soppresso. Se proprio questo passo era inevitabile, in questi casi io avrei fatto saltare anche qualche testa ai piani alti. Insomma, questa situazione la paragono un po' come quando i nostri politici dicono che a causa di crisi e debito pubblico occorre tagliare i servizi al cittadino e intanto loro festeggiano con le puttane.

Link to comment
Condividi su altri siti

Teste ai piani alti ne sono saltate tantissime. ;)

Ma è anche giusto che saltino ai piani bassi. Se sono di più ma sono meno efficienti, è giusto prendere provvedimenti. Meego doveva essere pronto già da un pezzo ;)

no lombo scusami è vero meego doveva essere pronto da un pezzo ok lo sappiamo tutti quant'è lenta la nokia basta vedere in quest'ultimo periodo ma il problema non è ai piani bassi anche perché sono proprio quelli che lavorano li che mandano avanti la fabbrica senza di loro i caponi che pensano a fare solo affari e senza che si sporcano le mani tanto basta fare 2 o 3 licenziamenti e subito torna tutto come prima!se ne lavano le mani!

vorrei vedere tu al posto loro cosa faresti?

molti di loro hanno famiglie a carico magari lavorano pure bene ma stanno li da poco e sono i primi ad andare via...

quelli che stanno in alto se ne fregano!

e tu li proteggi?

dovresti essere tu che sei ancora giovane e hai tutto davanti a difenderli perché un giorno toccherà anche a te!

non voglio offenderti ma voglio farti capire cosa succederà adesso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Non lavorano magari bene, lavorano male e credo che sia chiaro! Se il sistema non è pronto il capoccia c'entra poco, mica sono i capi che si mettono a scrivere le righe di codice :D

Questo non è detto, anzi. I "capoccia" hanno la responsabilità dei propri settori di competenza e vengono pagati soprattutto per questo. Se il settore di competenza non rende come dovrebbe, chi ne risponde in primo luogo dovrebbe essere proprio il capo. Non si è capito poi quali categorie saranno coinvolte nei licenziamenti. Io penso che a farne le spese saranno perlopiù addetti alla produzione, piuttosto che i programmatori pluriqualificati.

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo in questi ultimi anni ne sono andati al macero a decine di migliaia di posti di lavoro in tutto il mondo, vuoi la crisi, vuoi cambi di politica aziendale ai vertici, però questo tipo di cose ci saranno sempre, d'altronde, se qualcosa va male, c'è da correre ai ripari per cambiarla...la dirigenza nokia è stata completamente rivoluzionata negli ultimi tempi, quindi è cambiata anche la politica aziendale... :) dispiace per quei lavoratori che perderanno il posto, non è mai bello licenziare personale, anche perchè significa togliere il sostentamento ad una persona, però il mondo del lavoro è fatto anche di questo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy