Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Pr 1.1 (013.016) : Per Chi Non Ha Ancora Aggiornato


ENZONAVIG
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La cosa comica e' che il mio precedente cell (N97 mini) non aveva brand e le updates non arrivavano per il semplice fatto che Nokia trascurava quel modello (bon, daccordo un paio di uptades minori le ho fatte, ma nulla di che....).

Mo che ho un cellulare con Symbian 3, che secondo Nokia sara' aggiornato constantemente, ho fato la caXXXXta di comprarlo col brand del mio operatore Francese SFR. Ed ecco i risultati (dovere passare ad un Nokia Care per avere il nuovo firmware....)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una vergogna. Non acquisterò mai più un cellulare brandizzato in vita mia. Maledetto Mediaworld aveva il dark grey solo brand tim :incazzato:

mi associo stra-quotando.ma non per il ritardo dell'aggiornamento(il mio N8 va più che bene per ora),bensì per sta cavolo di connessione Itim che ogni tanto salta fuori da non ho capito dove e cerca di connettersi(senza riuscirci perchè ho vodafone..).

il problema è che poi vodafone mi manda il messaggio di configurazione perchè crede che il mio cell non sia configurato..

Link to comment
Condividi su altri siti

mi associo stra-quotando.ma non per il ritardo dell'aggiornamento(il mio N8 va più che bene per ora),bensì per sta cavolo di connessione Itim che ogni tanto salta fuori da non ho capito dove e cerca di connettersi(senza riuscirci perchè ho vodafone..).

il problema è che poi vodafone mi manda il messaggio di configurazione perchè crede che il mio cell non sia configurato..

Io ho tim e considera che ho dovuto pure perdere 1 euro di connessione (ho l'opzione nella scheda chiamata New Flat Day Free che ti mangia 1 euro alla prima connessione e hai 50mb disponibili in una giornata) perchè era già configurato tutto automaticamente per connettersi. Ho dovuto rimuovere l'apn di tim e impostare come unico metodo di connessione il wi-fi.

Probabilmente devi fare la stessa cosa anche tu altrimenti proverà sempre a connettersi.

Per quanto riguarda la stabilità del telefono attualmente è buona anche se ho notato due cose fastidiose: il sensore di prossimità a volte fa cilecca e mentre sto telefonando capita che qualche volta premo inavveritamente l'esclusione del microfono con la guancia e quando vado a settare i miei account email, il cellulare impazzisce e mi si connette in continuazione alla wi-fi di casa nonostante abbia impostato espressamente le connessioni manuali :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi associo stra-quotando.ma non per il ritardo dell'aggiornamento(il mio N8 va più che bene per ora),bensì per sta cavolo di connessione Itim che ogni tanto salta fuori da non ho capito dove e cerca di connettersi(senza riuscirci perchè ho vodafone..).

il problema è che poi vodafone mi manda il messaggio di configurazione perchè crede che il mio cell non sia configurato..

se ho capito bene è il problema che avevo anch'io all'inizio (però a me si connetteva)

vai in impostazioni->connettività->imp. amministra.->dati a pachetto

e in connes. dati a pacchetto metti "su richiesta"

Link to comment
Condividi su altri siti

se ho capito bene è il problema che avevo anch'io all'inizio (però a me si connetteva)

vai in impostazioni->connettività->imp. amministra.->dati a pachetto

e in connes. dati a pacchetto metti "su richiesta"

la connessione è già "su richiesta".

ho eliminato anche tutte le connessioni TIM nelle destinazioni e negli APN.

ci dev'essere ancora qualcosa di TIM che si connette(o meglio prova a connettersi) solo in determinate situazioni che ancora non ho inquadrato.

e comunque direi che siamo OT e me ne scuso,dato che ho cominciato io :lol:

riguardo al sensore di prossimità nulla da segnalare.

vorrei solo far notare che nei firmware presenti nella lista TIM su navifirm c'è un 011.012 e uno 011.012 V2.

a mio parere se ne sono accorti delle magagne e prima di natale hanno buttato in commercio un N8 con hardware nuovo(ove esistevano problemi)e software adatto o con meno problemi

Modificato da n8chrichri
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia sta veramente degenerando: solo due PC sono rimasti senza aggiornamento in Italia (tra cui il maledetto brand tim) e ancora una volta tale aggiornamento è stato posticipato alla nona settimana che in pratica coincide con l'inizio del mese di marzo.

Status "In creation" means your version is currently with our software teams and we will aim to release it in week 09.

Tratto dal file excel aggiornato alla data odierna.

Sempre peggio :thumbdown:

Modificato da Sesshoumaru
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia sta veramente degenerando: solo due PC sono rimasti senza aggiornamento in Italia (tra cui il maledetto brand tim) e ancora una volta tale aggiornamento è stato posticipato alla nona settimana che in pratica coincide con l'inizio del mese di marzo.

Status "In creation" means your version is currently with our software teams and we will aim to release it in week 09.

Tratto dal file excel aggiornato alla data odierna.

Sempre peggio :thumbdown:

i fw per i brand non vengono mica fatti da nokia ma da i brand stessi che ci devono aggiungere le loro cose quindi dovresti prendertela con la tim :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

i fw per i brand non vengono mica fatti da nokia ma da i brand stessi che ci devono aggiungere le loro cose quindi dovresti prendertela con la tim :thumbs:

I brand tim a parte il menu spazio tim che racchiude semplicissimi link al portale tim al 119 e a virgilio e l'inserimento dell'apn e il punto di accesso per i dati a pacchetto non ha niente di diverso dalla versione no brand. Tutto ciò non giustifica minimamente il ritardo quasi 1 mese rispetto ai no brand e dubito seriamente che il problema nasca dalla Tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

I brand tim a parte il menu spazio tim che racchiude semplicissimi link al portale tim al 119 e a virgilio e l'inserimento dell'apn e il punto di accesso per i dati a pacchetto non ha niente di diverso dalla versione no brand. Tutto ciò non giustifica minimamente il ritardo quasi 1 mese rispetto ai no brand e dubito seriamente che il problema nasca dalla Tim.

io lavoravo in certificazione terminali fino all'anno scorso..

Vi piacciono l'offerte, i telefoni gratis e le pubblicità fatte da totti o chi x esso?

Allora avoglia ad aspettare il firmware!

I team di programmatori che testano sono stati decimati e i telefoni nuovi escono a velocità allucinanti, NON MI STUPISCE AFFATTO IL RITARDO..

Hanno lasciato la gente capace di lavorare con esperienza a casa x altra gente che costa la metà solo xké come avviene in Italia i primi a pagare sono quelli piú in basso.. E aspettiamo pure il firmware guardandoci spot di gente che guadagna già miliardi quando la gente che lavorava Si trova a casa a sbattere la testa x trovare un lavoro nuovo! Chiudo OT.

Modificato da mdalmat
Link to comment
Condividi su altri siti

Hanno lasciato la gente capace di lavorare con esperienza a casa x altra gente che costa la metà solo xké come avviene in Italia i primi a pagare sono quelli piú in basso.. E aspettiamo pure il firmware guardandoci spot di gente che guadagna già miliardi quando la gente che lavorava Si trova a casa a sbattere la testa x trovare un lavoro nuovo! Chiudo OT.

Quoto assolutamente quello che dici, non avrei mai preso quel dannato brand se non fosse stato l'unico dark grey a disposizione e fortemente scontato :sick:

Link to comment
Condividi su altri siti

io lavoravo in certificazione terminali fino all'anno scorso..

Vi piacciono l'offerte, i telefoni gratis e le pubblicità fatte da totti o chi x esso?

Allora avoglia ad aspettare il firmware!

I team di programmatori che testano sono stati decimati e i telefoni nuovi escono a velocità allucinanti, NON MI STUPISCE AFFATTO IL RITARDO..

Hanno lasciato la gente capace di lavorare con esperienza a casa x altra gente che costa la metà solo xké come avviene in Italia i primi a pagare sono quelli piú in basso.. E aspettiamo pure il firmware guardandoci spot di gente che guadagna già miliardi quando la gente che lavorava Si trova a casa a sbattere la testa x trovare un lavoro nuovo! Chiudo OT.

noto tanta amarezza nel tuo commento...

Sono d'accordo con te che quegli imbecilli che fanno la pubblicità per i vari brand non danno nulla in più ma il contrario.. io se fosse stato per quell'idiota di De Sica e quella grande zoccola di Pelen non avrei mai aderito all'offerta tutto compreso.. solo che ho visto la convenienza di avere 500 minuti al mese a quel prezzo (che in media spendevo per il cellulare ma riuscendo a parlare mooolto meno) .. ora visto che mi dovevo fare il cellulare nuovo mi stava comodo pagarlo solo 7€ al mese (per un complessivo di 170€) ed in questo io non ci trovo nulla di sbagliato.. ora quegli stronzi della TIM hanno garantite entrate per due anni da tutti i clienti come me e mi sembra il minimo dare supporto ai cellulari brandizzati.. quindi non mi sembra corretta questa politica.. affatto!

Link to comment
Condividi su altri siti

I brand tim a parte il menu spazio tim che racchiude semplicissimi link al portale tim al 119 e a virgilio e l'inserimento dell'apn e il punto di accesso per i dati a pacchetto non ha niente di diverso dalla versione no brand. Tutto ciò non giustifica minimamente il ritardo quasi 1 mese rispetto ai no brand e dubito seriamente che il problema nasca dalla Tim.

ovvio che nasce da tim se tutti gli altri brand hano ricevuto l'aggiornamento sicuramente non sapranno come metterci le mani :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

I brand tim a parte il menu spazio tim che racchiude semplicissimi link al portale tim al 119 e a virgilio e l'inserimento dell'apn e il punto di accesso per i dati a pacchetto non ha niente di diverso dalla versione no brand. Tutto ciò non giustifica minimamente il ritardo quasi 1 mese rispetto ai no brand e dubito seriamente che il problema nasca dalla Tim.

Assolutamente no !!!

La tim testa i nuovi fw da se in quanto ha tutto l'interesse che non si creino problemi che porterebbero a migliaia di telefonate ai sui callcenter, icavolature dei cliente e per ultimo richieste di sostituzioni o assistenza per chi ha i contatti aziendali. :thumbs::thumbs:

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente no !!!

La tim testa i nuovi fw da se in quanto ha tutto l'interesse che non si creino problemi che porterebbero a migliaia di telefonate ai sui callcenter, icavolature dei cliente e per ultimo richieste di sostituzioni o assistenza per chi ha i contatti aziendali. :thumbs::thumbs:

Ciao.

...Quindi dobbiamo ringraziare la Tim perchè sta testando un firmware della Nokia e sta con molta calma inserendo i suoi parametri e l'applicazione 119?

La tim si che è seria... non come la Tre o Vodafone o la stessa Nokia che hanno già rilasciato il firmware senza testarlo per bene !!! ...che pazzi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

...Quindi dobbiamo ringraziare la Tim perchè sta testando un firmware della Nokia e sta con molta calma inserendo i suoi parametri e l'applicazione 119?

La tim si che è seria... non come la Tre o Vodafone o la stessa Nokia che hanno già rilasciato il firmware senza testarlo per bene !!! ...che pazzi!!

Fin troppa calma. Ci vuole un mese per testare un aggiornamento? :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

...Quindi dobbiamo ringraziare la Tim perchè sta testando un firmware della Nokia e sta con molta calma inserendo i suoi parametri e l'applicazione 119?

La tim si che è seria... non come la Tre o Vodafone o la stessa Nokia che hanno già rilasciato il firmware senza testarlo per bene !!! ...che pazzi!!

Mi fa piacere la tua ironia nel messaggio ma non risolvi certo ad incavolarti... :rolleyes:

Poi se vogliamo trovare il "pelo nell'uovo" quello che tu dici "SENZA TESTARLO BENE" mi sembra che ancora nessuno lo abbia fatto visti i vari thread su ancora mille problemi che vari utenti hanno riscontrato dopo l'aggiornamento. :mumble:

Io poi non difendo nessun gestore è che funziona cosi mettiti l'anima in pace, nokia cmq in questo caso non ha colpe, per quanto riguarda almeno i vari ritardi dei brand. :angel:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

La colpa di Nokia sta nel essersi lasciata raggirare dalla storia delle brandizazioni. Android e iOS per lo meno escono lo stesso giorno per tutti (la scusa dei servers Nokia saturi quindi non se la beve nessuno...)

Link to comment
Condividi su altri siti

...Quindi dobbiamo ringraziare la Tim perchè sta testando un firmware della Nokia e sta con molta calma inserendo i suoi parametri e l'applicazione 119?

La tim si che è seria... non come la Tre o Vodafone o la stessa Nokia che hanno già rilasciato il firmware senza testarlo per bene !!! ...che pazzi!!

sono rimasto un pò indietro quindi manca solo i brand tim come firmware nuovo? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fa piacere la tua ironia nel messaggio ma non risolvi certo ad incavolarti... :rolleyes:

Poi se vogliamo trovare il "pelo nell'uovo" quello che tu dici "SENZA TESTARLO BENE" mi sembra che ancora nessuno lo abbia fatto visti i vari thread su ancora mille problemi che vari utenti hanno riscontrato dopo l'aggiornamento. :mumble:

Io poi non difendo nessun gestore è che funziona cosi mettiti l'anima in pace, nokia cmq in questo caso non ha colpe, per quanto riguarda almeno i vari ritardi dei brand. :angel:

Ciao

Premetto che il firmware 1.1 è l'ultimo dei motivi che possa farmi "incavolare".

I problemi che ci sono dopo questo primo aggiornamento certo non li risolveranno i "test" della Tim.

Io non condanno nessun gestore (Tim compreso), mi da noia che i rilasci del firmware avvengano in tempi troppo distanti senza motivazioni valide.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy