Jump to content
Nokioteca Forum

Convertitore Su Symbian 3


tensing_00
 Share

Recommended Posts

Qualcuno sa se sul Symbian 3 esiste un convertitore di unità di misura, valute ecc.? Sull'n73 stava sotto la cartella Ufficio ma sull'n8 non lo trovo... In alternativa c'è qualche applicazione del genere su Ovi Store?

io uso i seguenti presi gratuitamente da Ovi:

Converter per le unità di misura

Currencies per le valute

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Come fatto notare da iFraska Converter funziona anche offline, anche perche' il collegamento serve solo a scaricare i banner (principio su cui funziona la maggiorparte delle app gratuite).

Se all'estero vuoi evitare connessioni non e' di sicuro questa l'unica applicazione a presentare il problema ... almeno nel mio caso non sarebbe di sicuro l'unica a chiedermi il collegamento..... quindi disabilito la connessione e nessuna applicazione puo' fare danno.

Se Currencies non e' in grado di aggiornare i tassi di cambio continua ad utilizzare gli ultimi disponibili (la data la vedi in basso a dx nella finestra di selezione delle valute) e funziona tranquillamente anche offline.

Se non stai via dei mesi puoi tranquillamente aggiornarlo prima di partire e poi sfruttare quelli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, io avevo paura che i banner me li scaricasse ogni volta che utilizzo l'applicazione.

Il problema è che anche se ho messo la spunta sul "chiedi sempre", ho visto che anche in roaming se apro qualcosa mi parte sempre la connessione wap... Che noia! Dunque non vorrei che mi succedesse la stessa cosa anche con questi due programmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, io avevo paura che i banner me li scaricasse ogni volta che utilizzo l'applicazione.

Il problema è che anche se ho messo la spunta sul "chiedi sempre", ho visto che anche in roaming se apro qualcosa mi parte sempre la connessione wap... Che noia! Dunque non vorrei che mi succedesse la stessa cosa anche con questi due programmi.

Questi programmi effettivamente si collegano ogni volta per scaricare i banner o recuperare i dati per aggiornarsi, sta a te bloccare a monte la possibilita' che si colleghino in avvio, dal momento che non sempre c'e' la possibilita' di cambiare questa impostazione tra le opzioni del programma.

Quando sei all'estero ti basta variare le impostazioni di connessione per "uso dati se all'estero" con "solo WLAN" per non avere sorprese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy