Jump to content
Nokioteca Forum

A Quando L'hack Completo?


kiusoti
 Share

Recommended Posts

comprendo le aspettative economiche de il "socio" che forse dovrebbe giustamente indirizzare le sue conoscenze verso altri lidi, ma credevo che certi studi ed approfondimenti venissero attuati più per pura passione e dimostrazione delle proprie potenzialità verso i produttori, i veri hacker elaborano per indole e passione, il lato economico viene di conseguenza.

Mi permetto di contestare un paio di punti, iniziando da "i veri hacker" :D termine abusato e straabusato da chiunque e ovunque, e troppo spesso in maniera autoreverenziale, tanto che ormai ha perso ogni significato reale.

Io non sono "un vero hacker" e non ho interesse a dimostrare nulla a produttori, o chi per loro.

Sono una persona come tante, a cui piace il proprio lavoro e le nuove sfide, che lo fa con passione e dedizione e che in determinate circostanze, e' disposto a farlo anche gratis o addirittura in perdita, se c'e' un sano divertimento di fondo, o in virtu' di un ideale.

Ma un conto e' regalare un software alla collettivita', rimettendoci del mio, in favore del divertimento personale (attivita' che classifico come un piacevole hobby).

E tutt'altro conto e' continuare a investirci sopra del tempo quando ormai non trovo piu' divertimento nella cosa... perche' a quel punto diventa un lavoro e non e' piu' un piacevole hobby.

Ed io, mi rendo anche disponibile a trasformarlo in un lavoro, ma il problema e' che deve essere la collettivita' a permetterlo.

Per quanto riguarda il beep registrazione sicuramente verranno rilasciati nuovi software dalle case produttrici che saranno compatibili con N8, nell'attesa si devono usare altri terminali.....ciao

Essendo un limite presente a livello di sistema operativo e che e' stato introdotto appositamente per evitare la registrazione senza notifica, non credo proprio che vedrai mai dei software del genere.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di contestare un paio di punti, iniziando da "i veri hacker" :D termine abusato e straabusato da chiunque e ovunque, e troppo spesso in maniera autoreverenziale, tanto che ormai ha perso ogni significato reale.

Io non sono "un vero hacker" e non ho interesse a dimostrare nulla a produttori, o chi per loro.

Sono una persona come tante, a cui piace il proprio lavoro e le nuove sfide, che lo fa con passione e dedizione e che in determinate circostanze, e' disposto a farlo anche gratis o addirittura in perdita, se c'e' un sano divertimento di fondo, o in virtu' di un ideale.

Ma un conto e' regalare un software alla collettivita', rimettendoci del mio, in favore del divertimento personale (attivita' che classifico come un piacevole hobby).

E tutt'altro conto e' continuare a investirci sopra del tempo quando ormai non trovo piu' divertimento nella cosa... perche' a quel punto diventa un lavoro e non e' piu' un piacevole hobby.

Ed io, mi rendo anche disponibile a trasformarlo in un lavoro, ma il problema e' che deve essere la collettivita' a permetterlo.

Essendo un limite presente a livello di sistema operativo e che e' stato introdotto appositamente per evitare la registrazione senza notifica, non credo proprio che vedrai mai dei software del genere.

anche ai tempi dell'n95 (e pure prima e anche con il 5th ed.) il beep era implementato a livello di sistema operativo se non sbaglio...

cioè da come dici il beep che, ad esempio, totall recall riusciva a eliminare da un 5800 (o un n95) entrambi senza hack ora non ci riuscirà più?

perchè anche lì non si poteva fare...

hanno implementato così tanto le difese che non sarà più possibile toglierlo? (senza hack intendo)

cioè, il telefono ha tutta una serie di situazioni che potevano curare prima di un nuovo firmware, e non l'hanno fatto, ma sono riusciti a rendere il dispositivo più "inviolabile"?

che teste di caxxo

ps. curiosità, oltretutto ti parla uno che ha chiesto l'hack, senza mai farlo...ne conoscerlo, ma il prpoblema è la mancanza di interesse o la difficoltà a farlo?!?

termino comunque dicendo che la comunità ti ringrazia per la tua pregressa opera... mai dovuta, ma comunque apprezzata :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

hanno implementato così tanto le difese che non sarà più possibile toglierlo? (senza hack intendo)

cioè, il telefono ha tutta una serie di situazioni che potevano curare prima di un nuovo firmware, e non l'hanno fatto, ma sono riusciti a rendere il dispositivo più "inviolabile"?

Non ho mai approfondito questa problematica nello specifico, suppongo che abbiano sistemato il bug che permetteva di registrare senza beep... quindi, a meno che non se ne trovi un altro, non sara' possibile.

Per avere informazioni piu' specifiche, puoi provare a chiedere a wadowice che ha realizzato la patch per rimuovere il beep di registrazione per alcuni modelli e magari sa qualcosa in piu' sull'argomento...

; *** Patch: Remove Recording Tone *** 
; Remove patch-BB voice call recording
; Author: wadowice 
; Date: 09-May-09 
; N96
SnR:sys\bin\anserver.dll:400D030030750000:400D000030750000

ps. curiosità, oltretutto ti parla uno che ha chiesto l'hack, senza mai farlo...ne conoscerlo, ma il prpoblema è la mancanza di interesse o la difficoltà a farlo?!?

vedi i post precedenti...

E al momento, la difficolta' maggiore non e' tecnica, quanto piuttosto la mancanza di motivazione e entusiasmo per il progetto.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda per il Socio: Scusa non potresti lanciare una sottoscrizione specifica per il rompatcher symbian 3 e fintanto che non sarai "gratificato" non lo rilascerai. Per me la registrazione senza beep e' abbastanza importante... e non lo faccio per violare la privacy ma e' comodo registrare la telefonata quando magari ti danno indirizzi e numeri telefonici e te sei li senza uno straccio di un foglietto e una penna.. Io non ci capisco niente. Se per te la cosa è abbastanza fattibile potresti pensarci....

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito esattamente cosa intendi con sottoscrizione specifica per RP+ S^3...

no niente ho visto che già esiste sul tuo sito la possibilità di donare direttamente per rompatcher. Io pero pubblicizzerei di piu la cosa molti non sanno che sei te lo sviluppatore di RP+ e sei l'unico che ci puo dare una speranza ... io sono 6 mesi che cerco non trovo nulla. Non so non puoi fare un programma a pagamento come guardian a pagamento?. Oppure come gia detto occorre che tutti noi della comunità ci faciamo carico di incoraggiare queste iniziative di persone come te che dal punto di vista economico non hanno un degno rientro...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista, farlo diventare a pagamento non e' un opzione che prendo in considerazione...

Tutt'al piu' quello che posso fare, e' pubblicare sul sito un comunicato ufficiale riguardo al suo futuro incerto e vedere un po'.

:thumbs: ma io sono a gran favore a farlo diventare a pagamento...non mi lamenterei per niente a pagare un simile programma :thumbs: dai Il.Socio crea un RP+ per i terminali Symbian 3....cerca tu un modo per rientrare e guadagnarci su questa cosa....faresti una cosa super gradita a tutti i possessori di nokia e in più ci guadagneresti che non guasta mai...ripeto che per tutti non sarebbe un problema pagare un simile programma....studiati la cosa e facci sapere come la si potrà mettere in atto,poi se vedrai che le adesioni sono la stragrande maggioranza come penso che s'incomincia :thumbs:

prova a mettere in rilievo un sondaggio con la possibilità di commento e vedi cosa ne viene fuori.....

Link to comment
Condividi su altri siti

:thumbs: ma io sono a gran favore a farlo diventare a pagamento... cerca tu un modo per rientrare e guadagnarci su questa cosa...

e' proprio fuori discussione. Sono io che nono sono a favore... per innumerevoli ragioni.

Mi basterebbe rientrare del mancato guadagno per il tempo che ho speso sopra e sarei gia' contento.

Il modo per rientrare e' gia' li... ma purtroppo, la maggiorparte della gente non contribuisce a meno che non ottenga qualcosa aggiuntivo in cambio.

Come dicevo sopra, l'unica alternativa che mi e' venuta in mente (un po' sadica a dire il vero :D ) e' quella di realizzarlo e poi attendere a rilasciarlo...

E credo che sara' cio' che faro', giusto perche' voglio vedere come andra'...

Ho gia' sperimentato free/donationware/shareware, ora sono curioso di provare questo.

Ma sono molto negativo a riguardo e temo che alla fine, RP+ restera' destinato a girare solo sul mio N8, perche' i contributi non raggiungeranno l'obiettivo.

studiati la cosa e facci sapere come la si potrà mettere in atto,poi se vedrai che le adesioni sono la stragrande maggioranza come penso che s'incomincia :thumbs:

prova a mettere in rilievo un sondaggio con la possibilità di commento e vedi cosa ne viene fuori.....

Gli strumenti per poter contribuire al suo sviluppo sono gia' tutti li, il sistema di donazioni e' in piedi e funzionante... se come tu credi, c'e' davvero tutta questa smania di avere RP+ su S^3 la gente si attivera' e contribuira' al progetto.

Io invece, credo proprio che la situazione non cambiera' significativamente...

In un contesto del genere, non bastano quelle 5/10/100 persone a fare la differenza.

Sondaggio con commento? Anch'esso e' gia' in piedi... per poter dire la propria opinione e' possibile aggiungere un commento nel momento in cui si fa una donazione.

Del resto, chi ha la facolta' di influenzare le scelte del progetto, e' chi contribuisce attivamente ad esso... l'opinione di tutti gli altri e' irrilevante e potranno solo accettare quello che e' stato scelto per loro. :)

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nokia non crea sistemi operativi tanto per "togliersi la soddisfazione" di farlo... :D

Che lo abbandonera', e' praticamente un dato di fatto, ben chiaro a tutti gli sviluppatori.

Ed al momento e' bucabile, cosi' come i precedenti, con una modifica del firmware.

Non capisco dove vuoi arrivare...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia non crea sistemi operativi tanto per "togliersi la soddisfazione" di farlo... :D

Che lo abbandonera', e' praticamente un dato di fatto, ben chiaro a tutti gli sviluppatori.

Ed al momento e' bucabile, cosi' come i precedenti, con una modifica del firmware.

Non capisco dove vuoi arrivare...

non so, si, è vero, tutto ha un inizio e una fine, ma il fatto che lo abbandonerà, non accadrà poi tanto presto, almeno credo... sta sfornando telefoni con il symbian a rotta di collo... quindi sarà supportato ancora per del tempo...

sta di fatto che...

:whistle:

:blush02:

perchè non lo buchi?!? :P e daaai, fallo ...

a meno che non sia conveniante aspettare il pr 2.0 per non trovarsi punto e a capo...

...ecco dove voleva arrivare... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

non so, si, è vero, tutto ha un inizio e una fine, ma il fatto che lo abbandonerà, non accadrà poi tanto presto, almeno credo...

presto / tardi sono termini relativi.

2/3 anni al max... il suo destino sembra essere segnato.

mentre per RP+ mi sono gia' espresso ampiamente, sul perche' e percome... inutile ribadire le solite cose.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

presto / tardi sono termini relativi.

2/3 anni al max... il suo destino sembra essere segnato.

mentre per RP+ mi sono gia' espresso ampiamente, sul perche' e percome... inutile ribadire le solite cose.

Io sono uno di quelli che lo butterei dentro il mio n8,come c'era già su altri miei nokia!!!

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy