Jump to content
Nokioteca Forum

N97Mini - Applicazioni Installate Non Si Apre.


ilbeppez
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da poco ho notato che andando su gestione applicazioni e poi su applicazioni installate (perchè volevo disinstallarne una) non succede nulla..

resta prima schermata nera, poi torna al menu di prima.

In poche parole adesso non posso piu andare alla lista dei programmi installati per rimuoverli, ho già provato a riavviare il cell.. senza che sia cambiato nulla.

Il problema è derivato forse dall'ultimo programma installato(che neanche funziona) nokia battery monitor.

Poco prima ero andato sulla lista e funzionava tutto, ma dopo aver installato questo programma (dal market stesso tramite wifi) ora non và piu la lista..

Come posso fare?

Ho anche provato ad installare un altro programma per provare.. funziona, ma la lista comunque su "applicazioni installate" non appare e torna al menu precedente..

Modificato da ilbeppez
Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene anche il ripristino delle impostazioni da gestione telefono "impostazioni originali" ?

In caso che dati perdo?

Grazie.

edit, tralaltro ora il programma della batteria sta funzionando.. bastava attivarlo da widget.

Ho provato a riavviare il cell e niente ancora.

Modificato da ilbeppez
Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene anche il ripristino delle impostazioni da gestione telefono "impostazioni originali" ?

In caso che dati perdo?

Grazie.

edit, tralaltro ora il programma della batteria sta funzionando.. bastava attivarlo da widget.

Ho provato a riavviare il cell e niente ancora.

si va bene lo stesso.

perdi tutti i dati su C

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh caspita.. sarebbe a dire tutti gli sms ad esempio? :(

ora creo un backup da ovi suite.

edit.

ho fatto il reset dal menu del telefono...

non ho perso praticamente niente se non le impostazioni.

Il problema è rimasto :(

Vado su applicazioni installate e non riporta l'elenco, tornando indietro al menu.

Modificato da ilbeppez
Link to comment
Condividi su altri siti

Oh caspita.. sarebbe a dire tutti gli sms ad esempio? :(

ora creo un backup da ovi suite.

edit.

ho fatto il reset dal menu del telefono...

non ho perso praticamente niente se non le impostazioni.

Il problema è rimasto :(

Vado su applicazioni installate e non riporta l'elenco, tornando indietro al menu.

procedi allora con un soft reset componi sul tastierino questo codice :

*#7780#

dopo di che si riavvierà per procedere al soft reset.

Dicci come va!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok lo sto facendo adesso.

Mi sà che era la stessa identica cosa..

Infatti non è cambiato niente :(

e continua a mandarmi il messaggio al mynokia .-. che rottura.

hai fatto il backup dei dati? se si ti cosiglio allora l'Hard Reset che ti togli il pensiero!

l'hard reset va a cancellarti tutto in tutte le memorie! dalle foto alle applicazioni!

ecco come eseguirlo! https://www.nokioteca.net/blog/2010/01/hard-reset-su-nokia-n97-e-n97-mini/

L'unica cosa prima di eseguirlo nel backuop dati hai inserito anche le applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, stasera allora provo.

Ultima cosa, quindi praticamente poi ripristino sempre tramite ovi suite, l'importante alla fine non sono le applicazioni (che riscarico) ma i messaggi e le foto! ;)

esattamente ripristini tutto da ovi! sia foto che messaggi che video ecc!! ;) fammi sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... può capitare che alcune applicazioni facciano "danni".

In questi casi, quando la semplice disinstallazione non porta il risultato sperato, è bene agire così:

per prima cosa, fare un backup dei dati che ci interessano, tralasciando file di impostazione utente e applicazioni; da ovi è possibile includere anche le applicazioni, ma è meglio evitare;

poi, si può procedere ad una sincronizzazione con ovi: questo consente di vedere a video gli sms, le foto, i video e i contatti. La sincronizzazione non permette di trasferire nuovamente i dati sul telefono: le foto, i video e la musica, si recuperano manualmente....

I messaggi restano sul pc: tornano sul telefono solo tramite ripristino del backup.

Poi fare hard reset: gli altri a poco servono.... tranne in rari casi.

Se nemmeno l'hard reset funziona, procedere a copiare su pc le cartelle relative alle mappe, i video, le foto, la musica e formattare la memoria di massa.

Se nemmeno questo sortisce il risultato sperato, reinstallare il firmware.

Se nemmeno questo dovesse funzionare, non resta altra strada se non il venditore, oppure l'assistenza....

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... può capitare che alcune applicazioni facciano "danni".

In questi casi, quando la semplice disinstallazione non porta il risultato sperato, è bene agire così:

per prima cosa, fare un backup dei dati che ci interessano, tralasciando file di impostazione utente e applicazioni; da ovi è possibile includere anche le applicazioni, ma è meglio evitare;

poi, si può procedere ad una sincronizzazione con ovi: questo consente di vedere a video gli sms, le foto, i video e i contatti. La sincronizzazione non permette di trasferire nuovamente i dati sul telefono: le foto, i video e la musica, si recuperano manualmente....

I messaggi restano sul pc: tornano sul telefono solo tramite ripristino del backup.

Poi fare hard reset: gli altri a poco servono.... tranne in rari casi.

Se nemmeno l'hard reset funziona, procedere a copiare su pc le cartelle relative alle mappe, i video, le foto, la musica e formattare la memoria di massa.

Se nemmeno questo sortisce il risultato sperato, reinstallare il firmware.

Se nemmeno questo dovesse funzionare, non resta altra strada se non il venditore, oppure l'assistenza....

Io Ragazzi ho un problema Molto Simile.

Non Per Fare Spam Ma dopo solo 64 ore ho di questi problemi aimè un pò di arrabbiatura viene a tutti eh.

Per chi mi potesse dare una mano, visto che da quanto ho visto siete molto epserti je ne sarei grato.

Il Posto è sotto Questo.

Scusate OT ma sono Disperato. :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io Ragazzi ho un problema Molto Simile.

Non Per Fare Spam Ma dopo solo 64 ore ho di questi problemi aimè un pò di arrabbiatura viene a tutti eh.

Per chi mi potesse dare una mano, visto che da quanto ho visto siete molto epserti je ne sarei grato.

Il Posto è sotto Questo.

Scusate OT ma sono Disperato. :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Ti ho risposto... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... può capitare che alcune applicazioni facciano "danni".

In questi casi, quando la semplice disinstallazione non porta il risultato sperato, è bene agire così:

per prima cosa, fare un backup dei dati che ci interessano, tralasciando file di impostazione utente e applicazioni; da ovi è possibile includere anche le applicazioni, ma è meglio evitare;

poi, si può procedere ad una sincronizzazione con ovi: questo consente di vedere a video gli sms, le foto, i video e i contatti. La sincronizzazione non permette di trasferire nuovamente i dati sul telefono: le foto, i video e la musica, si recuperano manualmente....

I messaggi restano sul pc: tornano sul telefono solo tramite ripristino del backup.

Non ho capito bene, parli di disinstallazione, ma come farla visto che non posso andare sulla lista delle applicazioni?

Seconda domanda, per curiosità come aggiungere le applicazioni da ovi? Cosa che nel backup non ho visto?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito bene, parli di disinstallazione, ma come farla visto che non posso andare sulla lista delle applicazioni?

Seconda domanda, per curiosità come aggiungere le applicazioni da ovi? Cosa che nel backup non ho visto?

Grazie

Siccome non te lo fa fare, ti consiglio di seguire la procedura che ti ho indicato...

Ho Ovi aperto in questo momento. Dalle impostazioni del backup leggo: "impostazioni dispositivo e applicazioni"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è vero grazie;)

ho fatto 2 tipi di backup, uno con applicazioni e dati utente, un altro senza:)

Appena posso faccio l'hard reset, devo essere sicuro di non perdere dati..

Bravo: scelta intelligente b)

E' la stessa tattica che adotto io... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

effettuato hard reset come da link premendo i 3 tasti all'accensione.

Mi ha ancora fregato i soldi dell sms la nokia xD

Ad ogni modo, ora la lista funziona, ma soprattutto non pensavo che le applicazioni sulla memoria restassero!.

Pensavo formattasse anche l'altra memoria, ma nessun problema poichè adesso è tornata a funzionare correttamente la lista delle applicazioni :)

Ripristino il backup e poi faccio pulizia.

Modificato da ilbeppez
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito bene, parli di disinstallazione, ma come farla visto che non posso andare sulla lista delle applicazioni?

Seconda domanda, per curiosità come aggiungere le applicazioni da ovi? Cosa che nel backup non ho visto?

Grazie

Ormai hai fatto, ma se ti dovesse ricapitare, scarica ed installa "uninstallking".

Quello si apre e vede e disinstalla qualunque applicazione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ah fantastico!

Non conoscevo quel programma!

Comunque ho notato una cosa strana..praticamente qualche applicazione è rimasta,quelle installate sulla memoria esterna ovviamente,

ad esempio qualche tema che avevo installato e qualche gioco, ma ad esempio i temi non sono piu presenti dalla lista delle applicazioni.. alla fine non è un problema.. però mi chiedevo come mai.

In questo caso potrei usare quel programma?

Edit,trovato.

questo?

https://www.nokioteca.net/blog/2010/09/uninstall-king-il-re-delle-disinstallazioni/

Modificato da ilbeppez
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy