Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Grave Con I Tasti


gxnove
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema serio con il mio n78.

Improvvisamente i tasti del menu sia destro che sinistro funzionano solo dentro il menù principale se devo andare su internet e digitare un sito non lo posso fare perchè il tasto non mi funziona, poi magari esco da internet e su un altro programma mi funziona. Per tornare indietro non mi funziona.

Se devo chiudere la chiamata in corso non me la fa chiudere ma se sono sul menu il tasto rosso funziona normalmente uscendo dal menù.

La cosa stranissima che alcune volte funziona.

Come posso risolvere il problema? ho provato a fare un hard reset ma niente.

Sto pensando di prendere la tastiera nuova su ebay, ma credo che sia un tentativo inutile.

Attendo vostre risposte percè al momento il telefono è inutilizzabile.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Pigiando più forte non funziona uguale anche perchè i tasti sx e dx del menù e quello rosso in alcusi menù funzionano, ma per esempio per chiudere la chiamata non funziona in nessun modo il tasto rosso.

Non ho provato a ripristinare il firmware ed infatti è la prima cosa che farò. anzi vorrei chiedervi dei consigli visto che ho il brand tim se mi conviene sbrandizzarlo e portarlo all'ultima versione (la 30 se non sbaglio) visto che io ho la 12.046.

Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ogni tanto capita sull'N78, non è un problema hardware quanto di firmware: c'è qualche operazione che porta a questo baco.

A me con la versione 30 non capita spesso, anzi non capita quasi mai, ma all'occorrenza la cosa più veloce è fare un reboot del telefono. Un palliativo è quello di provare se i tasti si riattivano cambiando il menu o l'applicazione aperta, ma non sempre se ne viene a capo facilmente ed è veramente irritante.

Se il problema dovesse verificarsi con una certa frequenza io proverei in primis a disabilitare tutte le patch, poi a mali estremi un bell'hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Nonno1 grazie per la risposta.

Ho già fatto l'hard reset senza nessun beneficio.

Sto pensando di sbrandizzare il telefono e mettere l'ultimo firmware.

Saluti

Sì, in alternativa (più che altro per motivi di validità della garanzia se non sono ancora passati 2anni dall'acquisto) prova a capire se è qualche programma che hai installato che crea il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy