Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore...problemi Con Il Fix..


aklak
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,purtroppo vi chiedo un'aiuto nell'utilizzo del navigatore sulmio X6 appena acquistato.....

vi prego abbiate pazienza.. :crying_anim02: .

sto provando in tutte le maniere di fare andare sto benedetto navigatore,ho fatto tutte le procedure per non pagare durante la connessione,ho scaricato e fatto ugualmente gli aggiornamenti(il cell ha 1 giorno),ma forse era gia' aggiornato...

ma purtroppo non aggancia il segnale....lampeggia sempre la lucina rossa,e riporta sempre scritto "in attesa di segnale"...

ho letto sul web che per fare il fix ci puo'mettere anche 30 min.!!!! :lmaosmiley: !!!!!

possibile che non funzioni..o sbaglio io qualcosa nel settaggio???

grazie per quanto potrete..

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

1 giorno, ne deduco quindi che tu stia ancora cercando di fare il primo fix del gps...

non ti prepoccupare il primo è sempre eterno ;) ..

vai in un campo aperto (io ad esempio l'ho fatto portando il cane al parco) mettiti comodo e attendi che faccia il fix..

l'importante è che un volta avviato il gps tu non continui ad entrare ed uscire dal programma ..

L'x6 dovrebbe, come gli altri, avere l'applicazione Posizione quindi entra in Menù - Posizione - Dati gps - posizione

lì dovrebbero comparire le coordinate gps una volta che il fix è fatto..

Ti dico di usare questo invece che Mappe semplicemente perchè se una volta dentro a Posizione clicchi su Opzioni Stato satelliti ..vedi delle barre le barre ti indicano quanti satelliti vede il tuo telefono nella zona in cui sei.. il colore grigio delle barre indica la potenza di segnale con cui li riceve.. una volta fatto il fix vedrai che alcune di quelle barre diventato blu (i colori dò per scontato siano simili sui nostri terminali, io ho un 5800)

In questo modo hai la possibilità di verificare se effettivamente vede qualcosa..

Quindi armati di pazienza ^_^

Dimenticavo... la scritta "in attesa di seganle" la vedrai al centro dello schermo è normale finchè non fixa..

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

...e' normale che quando devo usare il navigatore per cercare un'indirizzo ,e quindi sono gia' in macchina pronto per partire,ci mette una vita a calcolare il percorso...(attesa segnale GPS)...cioe' devo aspettare 20min. prima di partire!!!!???? :huh::(

e' normale??

grazie

ciao

Andrea

Modificato da aklak
Link to comment
Condividi su altri siti

logico: per calcolare un percorso deve ovviamente conoscere il punto di partenza e quello glielo dà il rilevamento della posizione attuale (detto anche fix) quindi finché non ha eseguito il fix non è in grado di calcolare il percorso. come già detto in altri topics più lo usi e meno tempo ci metterà a fixare. usa il gps anche quando non ti serve e con una certa regolarità in modo da mantenere effemeridi ed almanacco aggiornati: ridurrai consistentemente il tempo di fix. il mio x6, con questi accorgimenti, ha sempre fixato in due/tre minuti al massimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ankio ho un X6, e sono andato ieri al negozio dove l'ho comprato perchè non riusciva ad agganciarsi al satellite, nonostante l'icona. Il negoziante ha letto qui la risposta..., ecco perchè sono venuto a conoscenza del forum. Spiego il mio problema, ieri dopo uscito dal negoziante, miracolosamente mi ha preso il segnale..... Stamattina sono uscito in bici (mtb) per passeggio, e non mi prendeva nuovamente il segnale. ad un certo punto, mi ha anche spaventato, mi diceva di percorrere la strada ecc.... Quando l'avvio, mi chiede la connessione, nonostante ho tolto tutte le spunte dal sistema di ricerca e lasciato solo gps intergato. Come mai mi chiede sempre la connessione? Altra cosa, la connessione me la chiede anche sui giochi che ho installato via wifi, ma nonostante metto annulla, non mi esce +. Mi chiede sempre quale connessione cercare....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy