Jump to content
Nokioteca Forum

Volume Nokia 5800 Con Autoradio


harrier91
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! apro questa discussione perchè ho notato un problema attaccando via jack il nokia 5800 all'autoradio: il volume è possibile aumentarlo solo dal cellulare e non direttamente dall'interfaccia dell'autoradio (una pioneer DEH-3500MP).

Ho collegato all'autoradio un cavo con 2 rca e portato fuori un jack collegato al 5800, però il volume impostato nel cellulare è ovviamente basso rispetto a quello che si potrebbe sentire sulle casse della macchina...idee su come fare? ho trovato su internet una mod che incrementa il volume del 5800 ma resta cmq non al massimo, vorrei sapere se qualcuno sa come poter sbloccare il volume del cell a mio piacimento (so i rischi che incorro nel fare questo) però volevo sapere se era possibile. oppure se qualcuno mi potesse dire come regolare direttamente il volume dalla radio...cosa che reputo difficile in quanto bisognerà aprire la radio e collegare o saldare qualcosa. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

prima cosa l'UP è vietato :)

per il tuo problema mi pare strano.

esistono delle modifiche per far alzare il volume del cell. ma questo a tutto discapito delle casse del cell.

è vero che tu useresti il cell sull'autoradio, ma è pur vero che l'hardware di un cell ha capacita limitate (compresa quella di amplificazione) per non parlare poi del consumo di batteria.

io ti riposto l'esperienza che ho avuto collegando il cell allo stereo con il jack audio.

l'ho inserito nelle prese aux dello stereo (parlo di quello di casa ovviamente)

il suono si sentiva perfettamente. in quel caso potevo controllarlo dal cell per quanto riguarda l'uscita del cell, e ovviamente se alzavo a abbassavo da cell si sentiva piu o meno alto sullo stereo.

siccome ovviamente il volume del cell è basso rispetto a quello ottenibile con lo stereo semplicemente controllavo il volume dallo stereo.

per cui alzandolo o abbassandolo era lui ad amplificare o meno il segnale audio proveniente dalla presa aux dove era attaccato il cell.

quindi a mio avviso tu dovresti provare semplicemente ad aumentare il volume dall'autoradio.

è assurdo pensare di usare il cell per alzare il volume per ottenere prestazioni come quello dell'autoradio.

1) non ci riuscirai mai

2) ammesso che ci riesci con qualche mod ti friggi il cellulare secondo me e dopo manco piu da li ti senti la musica (ammesso che ti si accenda :P)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo so che aumentare il volume del cell è abba rischioso e rischio di friggerlo infatti a quello ho rinunciato...anche io pensavo che solo attaccando alle prese rca il nokia tramite il jack il resto sarebbe venuto da se invece il volume è solamente regolabile attraverso il cell e sulla mascherina non posso fare nulla perchè è come se fossero in parallelo le 2 cose tanto che mettendo la radio si sovrappone la musica che metto col cell. cercando in giro ho trovato che esistono dei cavi che permettono di poter regolare il volume tramite la mascherina però devo ancora controllare se dietro la mia autoradio c'è l'attacco e poi devo trovare questo cavo...se tu hai già sentito parlare di qualcosa di simile e mi puoi aiutare ben venga sennò quando risolverò metterò la soluzione per i posteri ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

no ho guardato...ma dietro ci sono solo 4 RCA femmine e un jack che però non è un input ma un output infatti attaccando il cell non si sentiva nulla...impostando su aux si sente solo il cell invece se si mette radio o cd si sovrappone al cell...evidentemente sono come distaccati...il modello della radio cmq è nella discussione iniziale...=)

Link to comment
Condividi su altri siti

se riesco appena ho tempo provo a postarti l'immagine del pannello dietro...grazie per la tua disponibiltà cmq...veramente gentilissimo! =) cmq l'ho attaccato collegando jack al cell e rca alla radio...jack jack è impossibile perchè l'uscita jack dietro alla radio è solo per output e non per input...quando l'ho attaccato jack jack non funzionava il collegamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy