Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare N97 Mini Senza Hack O Roba Simile


PiterBumble
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e ho molto apprezzato il vostro blog

ho comperato da circa 6 mesi un n97 mini brand vodafone e sinceramente mi aspettavo di avere un super cell dato il prezzo di acquisto... inutile dire che sono rimasto leggermente deluso.... La mia delusione deriva anche dal fatto che nn ho mai avuto a che fare con un symbian e questo è il mio primo smartphone.

Premesso che nn voglio fare hack per il momento o causare la scadenza di garanzia visto che sulla scatola c'è scritto garanzia 2 anni italia ( e su questo vorrei avere conferme visto che la tipa del centro vodafone mi ha detto che è in garanzia solo un anno... mah) vorrei avere una lista di applicazioni che incrementano realmente le prestazioni di questo cell, soprattutto velocità di accensione, scroll etc... ho letto e rivangato il vostro forum, spesso perdendomi perchè ci sono mille e mille discussioni, a volte contraddittorie tra loro. Ho letto anche dell'overclock del processore e vorrei sapere se invalida la garanzia e se crea danni, se si può mettere il software dei nuovi symbian^3 senza problemi...

Mi incazzo (scusate la parola ma è così) tantissimo quando vedo che un c6 che costa meno abbia prestazioni migliori dell'n97 mini, pagato 400 EURI!!!!! (a saperlo prima....)

Scusate il fiume di informazioni ma vorrei che qualcuno mi desse parecchie dritte sull'uso corretto di questo smartphone, magari seguendomi passo passo.

Grazie a tutti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi incazzo (scusate la parola ma è così) tantissimo quando vedo che un c6 che costa meno abbia prestazioni migliori dell'n97 mini, pagato 400 EURI!!!!! (a saperlo prima....)Grazie a tutti

Tu dimentichi che il l'N97 mini ha quasi 2 anni rispetto al C6: la nokia ha un obsolescenza tecnica accelerata rispetto alle altre marche...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, vero e scusatemi, salve a tutti!!!!

Per quanto riguarda l'utilizzo è incentrato su connessione wi-fi, video, foto, giochi che vorrei più performanti, utilizzo ovi mappe e navigatore... E per quanto riguarda quest'ultimo punto avrei da dire una cosa: ho mandato il cell in assistenza a dicembre perchè mi dava memoria insufficiente senza che ci fosse nessuna applicazione aperta e mi è ritornato con un foglietto con scritto riparazione meccanica e software e fin qui ci siamo; il giorno dopo ho provato ad usare ovi mappe e il satellite ha agganciato in 2 secondi e nn scherzo affatto!!!! il problema è che il giorno dopo ancora niente.... minimo 10 min per il segnale...

In quanto ad obsolescenza tecnica lo sto notando a mie spese, ed è una cosa inconcepibile per la nokia.... ho sempre nutrito dei dubbi su questa marca in passato e devo dire che avevo ragione... che delusione... lo sapevo che dovevo optare per un htc!!!

Per i sis pack c'è n'è qualcuno che è veramente utile e fatto bene? mi consigliereste voi che ne capite? vorrei renderlo almeno degno della cifra che ho speso, e nn ditemi che sono venale.... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

In quanto ad obsolescenza tecnica lo sto notando a mie spese, ed è una cosa inconcepibile per la nokia.... ho sempre nutrito dei dubbi su questa marca in passato e devo dire che avevo ragione... che delusione... lo sapevo che dovevo optare per un htc!!!

Sono due cose diverse: Nokia fa cellulari e/o smartphone, tanti per tutti i gusti. HTC fa solo smartphone evoluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Gianverd hai ragione...

cmq ho provato il link dato da roger1 e devo dire che un miglioramento c'è stato, poi nn so se è un "effetto placebo"... ma toglimi una curiosità: dalla foto che hai postato sembrerebbe che il mini abbia l'accelleratore grafico, giusta interpretazione? cmq ho visto che giochi 3d per il mini nn vanno bene e scattano sempre, ma io ho installato big roll paradise che è in 3d e va benissimo... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

rendono il device non stabile..... ho un mini quindi parlo per esperienza.

Beh, non e' vero in senso assoluto... Dipende da chi ci mette mano :)

In giro c'e' tanta gente improvvisata, ma se chi realizza il .sis lo fa con metodo e buon senso, non c'e' nessun problema.

appunto..dipende da chi le fa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy