Jump to content
Nokioteca Forum

Picco Download Emule


mbwashere
 Share

Recommended Posts

Simo'z io ho usato parecchi programmi p2p passando dal torrent, da limewire, da un mucchio di immondizia ma sono rimasto sempre fedele al mulo.

quando avevo fastweb utilizzavo adunanza, il mio primo film l'ho "acquistato" in solo 15 minuti, era il lontano 2006, quando razorback2 e quakenet andavano alla grande, passando ad alice ho continuato sempre ad utilizzare emule che non mi ha mai tradito, trovo tutto, mai problemi, mai spazzatura (se sai cosa e dove cercare ;))

@gianluca, per "installato" intendevo il muletto da soffitta :) è acceso sempre, lo controllo in remoto da tutti i PC della casa e i file scaricati finiscono nella mia rete locale pronti per essere masterizzati :D

@jason: alice ce l'ho dal 2009, non mi ha mai deluso, sono sempre su una media di 150-200 (la media mostrata lì non è veritiera perchè ha registrato solo da due giorni), certo fastweb andava più veloce, addirittura con FW mentre scaricavo la distro di ubuntu dal loro sito, IE6 mi segnava 6mb/s :lmaosmiley:

sono passato ad alice perchè dopo il terremoto (vivo sulla costa abruzzese) ha iniziato a dare svariati problemi, e la bolletta era pesantissima. alice non sarà il massimo ma la velocità è buona, ho un modem con porta USB a cui ho attaccato un HD che è diventato unità remota e lo controllo da tutti i 4 pc di casa...con fastweb tutto questo era solo un sogno (visto che mi toccò comprare un router broadband per aggirare il limite di 3 IP connessi contemporaneamente <_< )

Link to comment
Condividi su altri siti

sul muletto della soffitta sono irrisori perchè è funzionante da 2 giorni, sul "server" di casa, reduce da una delle tante formattazioni di uno o due mesi fa, non ricordo di preciso (non mi pesa formattare visto che i miei dati sensibili sono tutti sul mio hard disk in rete :P (e parlo di film, musica, foto, programmi, giochi, file di office....))

i dati scaricati in totale sono 80,09 GB

i dati inviati in totale sono 88,9 GB

ho deciso di "trasferire" l' "acquisto" continuo ad un altro PC che poi controllo in remoto visto che mi sembra uno spreco tenere acceso il mio quadcore tutta la notte in camera SEMPRE :P

@gianluca: nessun settaggio anzi! ho dovuto installare anche l'antivirus panda superleggerissimo (occupa tipo 15mb di ram) per non appesantire troppo il procio amd da 1050mhz e 128MB di ram con la batteria CMOS che sta per cedere.. :D a volte non riconosce la configurazione hardware all'accensione e si scorda l'ora :D

è un assemblato nato muletto per morire muletto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

provava.png

si vede che lo tengo sempre acceso? :lol:

@gianluca stringendo stringendo i consigli per avere la massima velocità disponibilità sono pochi:

-avere id alto

-scegliere i file che vogliamo con il maggior numero di fonti

-aprire i rubinetti dell'upload: alla fine più si dà e più si riceve. Se ti interessa finire un download il prima possibile, mettilo in release :thumbs:

-salvare la cartella config con i propri dati e riempiantarla in caso di format/disinstallazione

Nessuna bacchetta magica come vedi!

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho "installato" solo due giorni fa e oggi ho raggiunto un picco pezzesco per 5-6 secondi

Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma la velocita' di picco rilevata da emule non e' per niente affidabile perche' notoriamente influenzata dal carico della cpu.

Pressappoco accade questo...

puo' capitare che la cpu sia parecchio carica e non riesca a dare tempo al mulo per "fare le sue cosine" :D

quando poi la cpu si liberera', fara' girare il mulo che potra' finalmente "fare le sue cosine", ed il mulo si trovera' con un paccone di dati da dover gestire tutti insieme credendo che siano arrivati tutti in quel momento, quando in realta', sono dati accumulati in diversi secondi... sballando cosi' la velocita' di picco calcolata.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi dici cosa intendi per release te ne sarei grato.. :thumbs: :thumbs:

da file condivisi, tasto destro sul file e metti priorità upload release, poi ricordati di rimettere auto una volta scaricato

Ma che cazzo scaricate per fare tutti quei GB? :D

collezionismo :D

@socio quello che dici succede molto spesso per l'upload, che raggiunge picchi come 300/400k, chiaramente fasulli, ma nei download non l'ho mai visto :mumble:

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

-aprire i rubinetti dell'upload: alla fine più si dà e più si riceve.

Aprire si, ma occhio a non saturare la banda di upload, altrimenti questo limitera' la massima velocita' raggiungibile in download...

Concedendo un 80% della banda di upload, e lasciandone libera il 20% si dovrebbe stare piu' che sereni. :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono già un paio di anni che uso un programmino per ottimizzare la banda senza che il mulo in esecuzione possa saturarla..il programma ottimizza i pacchetti in entrata e in uscita..se prima col mulo che scaricava a 200 aprivo a fatica le pagine (non ho limiti ne ad upload ne a download) ora col mulo al massimo aperto gioco su internet (sia col mulo aperto sul pc in uso o un altro in rete) grazie a un programmino chiamato cFosSpeed. Ve lo consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy