Jump to content
Nokioteca Forum

Inserire Copertine Degli Album Lettore Mp3


vegy82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qualcuno mi spiega come si mettono le copertine delle canzoni nel lettore mp3 dell'n8????

C'è la possibilità di scaricarle in automatico via internet???

... tasto destro sul brano d'interesse e scegli l'opzione che consente di modificare la descrizione del brano . Nella finestra che si apre potrai modificare tutti i dettagli del file ed aggiungere l'immagine. Non so cosa intendi per scaricare in automatico... le immagini le puoi tirare giù da google...

Link to comment
Condividi su altri siti

per poter visualizzare le copertine con il player dell'N8 (immagino che vegy82 voglia usufruire dello scroll dinamico) occorre che la copertina sia inserita tra le informazioni dell'ID Tag della traccia.

Non è sufficiente inserire il jpg con il titolo "cover" o simili all'interno della cartella dell'abum.

Per farlo ci sono programmi appositi quali Mp3 Tag Editor oppure la gestione avanzata dei vari player (se non sbaglio anche WindowsMediaPlayer è in grado di recuperare le copertine sulla base delle info contenute nell'id tag, se almeno le info base come titolo, autore, album sono correttamente compilate).

EDIT: Purtroppo sono quei lavori rognosi che si dovrebbero fare man mano che ci si procura la musica: a volte è già tutto compilato a dovere, altre volte ci sono buchi o nomi scritti in diversi modi (così ci si ritrova ad esempio con 2 autori diversi.... che so CapaRezza e Capa Rezza).

Se bisogna iniziare da zero per qualche giga di musica diventa una bella rottura.

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti suggerisco MediaMonkey, è abbastanza valido!!! Anche se il massimo sarebbe gestire tutta la musica con itunes (comprese le copertine) e poi sincronizzare itunes con N8...da sballo!!

Ragazzi io sto utilizzando Nokia Ovi Player e devo dire che mi sto trovando molto bene... permette di modificare qualsiasi informazione relative all'album (anche aggiungere o modificare le copertine)... e lo sincronizzo con il mio nokia n8 in maniera fantastica :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo, mp3tag è più immediato e lo preferisco, poi comunque basta prenderci la mano e sono tutti buoni come programmi :thumbs:

Si indubbiamente, ma tagscreen mi sa molto di quei programmi alla Apple tutti bellini con un'interfaccia grafica bellissima.... e poi non ti permettono di fare nulla :incazzato:

Mp3Tag interfaccia grafica il cesso, però usabilità alla grandissima :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mp3Tag interfaccia grafica il cesso, però usabilità alla grandissima :lol:

Quoto, ho iniziato ad usare Mp3Tag da quando lo avete consigliata in questa discussione, veramente un programma molto utile per chi vuole gestire al meglio la propria raccolta musicale :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si indubbiamente, ma tagscreen mi sa molto di quei programmi alla Apple tutti bellini con un'interfaccia grafica bellissima.... e poi non ti permettono di fare nulla :incazzato:

Mp3Tag interfaccia grafica il cesso, però usabilità alla grandissima :lol:

io volevo aggiungere una copertina e titoli vari e l'ho fatto in quattro e quattr'otto

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti

ho provato i diversi consigli postati in questa discussione, a cui aggiungo anche uno mio: Winamp va molto bene ed è abbastanza potente.

L'unica cosa che non ho ancora capito, è perchè alcune copertine le carica e altre no (ovviamente gli album sono tutti correttamente taggati).

Pure effettuando le stesse operazioni, non sono in grado di avere una libreria completa con le copertine (decisamente più facile da consultare).

Le ho provate tutte...che dipenda da qualche fattore di risoluzione dell'immagine?

Ringrazio per i vostri pareri

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho capito che c'entra winamp con n8...comunque per quello che riguarda la copertina in relazione al player che menzioni, il file immagine deve essere nella stessa cartella del file audio e per essere visualizzato deve è può avere obbligatoriamente due denominazioni: "folder" o esattamente la definizione inserita nel campo "album" all'interno di "file/visualizza informazioni sul file".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy