Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini Ossidato Ma Non Si E' Mai Bagnato!


ethanath
 Share

Recommended Posts

CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA SERIO.IL MIO N97 QUALCHE GIORNO FA AVEVA DEI PROBLEMI DI RICEZIONE DEL SEGNALE 3G.COSI' LO SPENGO PER RIAVVIARLO,MA NIENTE...MORTO...CAPUT..RIPOSA IN PACE,AMEN..L'HO PORTATO IN ASSISTENZA,MA CON MIA SORPRESA MI DICONO CHE è IRREPARABILE POICHE' OSSIDATO,CAUSA INFILTRAZIONE DI LIQUIDI.MA IO SONO SICURISSIMO CHE IL CELL NON SI è MAI BAGNATO,NEMMENO UN PO,ASSOLUTAMENTE.SE SI FOSSE BAGNATO NON AVREI NEMMENO PROVATO A MANDARLO IN ASSISTENZA.HO CHIAMATO UN NOKIA POINT E MI HANNO DETTO CHE SE IN ASSISTENZA MI HANNO DETTTO COSI',ALLORA C'è POCO DA FARE..MA COME POSSO TUTELARMI??IL CELL è NUOVO,HA SOLO 3MESI...!!

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA SERIO.IL MIO N97 QUALCHE GIORNO FA AVEVA DEI PROBLEMI DI RICEZIONE DEL SEGNALE 3G.COSI' LO SPENGO PER RIAVVIARLO,MA NIENTE...MORTO...CAPUT..RIPOSA IN PACE,AMEN..L'HO PORTATO IN ASSISTENZA,MA CON MIA SORPRESA MI DICONO CHE è IRREPARABILE POICHE' OSSIDATO,CAUSA INFILTRAZIONE DI LIQUIDI.MA IO SONO SICURISSIMO CHE IL CELL NON SI è MAI BAGNATO,NEMMENO UN PO,ASSOLUTAMENTE.SE SI FOSSE BAGNATO NON AVREI NEMMENO PROVATO A MANDARLO IN ASSISTENZA.HO CHIAMATO UN NOKIA POINT E MI HANNO DETTO CHE SE IN ASSISTENZA MI HANNO DETTTO COSI',ALLORA C'è POCO DA FARE..MA COME POSSO TUTELARMI??IL CELL è NUOVO,HA SOLO 3MESI...!!

Successo anche a mé con il mio 97 mini.....non si é mai bagnato.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ragazzi questa scusa è proprio una cosa disgustosa. Io ho flashato il mio N97 e una volta fatto ho tentato una procedura di downgrade ( procedura altamente rischiosa se fatta in assenza di box come nel mio caso ).

Fatto questo il mio telefono è morto: colpa mia, ma mi sono detto..."A questo punto non ho nulla da perdere a portarlo al Nokia Point" e così ho fatto.

2 settimane dopo mi chiamano per il ritiro e, sorpresa delle sorprese, mi dicono che il cellulare è irreparabile per umidità ed infiltrazioni d'acqua con tanto di foto della motherboard interna tutta ossidata...tutto mi aspettavo che mi dicessero meno che questo..mi sarei accontentato anche di "Mi dispiace, Lei ha provato ad intaccare il firmware e questa procedura annulla la garanzia..." Questo sarebbe stato corretto. Ma invece no, mi hanno raccontato una bufala!!!

Arrivato a casa mi sono armato di santa pazienza e chiavi Torsk e ho smontato tutto sicuro di non avere niente da perdere ormai: naturalmente non c'era la minima traccia di ossido...mi avevano preso in giro...non lo avevano neanche provato a riflashare.

Dopo quest'episodio ho usato un vecchio cellulare che avevo giusto per avere un cellulare di accomodo perchè si vociferava che dopo qualche mese sarebbe uscito il nuovo firmware.

In effetti è stato proprio così e attraverso una procedura particolare sono riuscito a fare un upgrade del firmware et voilà!!!

Il mio N97 era perfettamente funzionante: dopo quest'episodio ho avuto conferma di non voler più comprare un Nokia come prossimo cellulare.

Non fidatevi se proprio volete avere la prova, apritelo e vedrete che vi stanno prendendo in giro...nel tuo caso potresti anche dirgli che essendo il cellulare in garanzia potresti anche fare causa o rivolgerti ad una associazione consumatori...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho acquistato con un contratto 3 l'N97 mini, dopo averlo usato sporadicamente, di colpo, mentre telefonavo, il touch screen non mi funziona più. L'ho spento, riacceso e non si avvia. compare lo sfondo bianco con la scritta Nokia al centro perennemente e non c'è modo di spegnerlo, soltanto estraendo la batteria. Portato al centro nokia mi hanno detto che innanzitutto il telefono ha parti ossidate sulla slot che fuori garanzia mi costerebbe 130 euro, poi bisognerebbe verificare il perchè non si avvia più. Mi hanno anche detto che probabilmente è causa che il telefonino lo tenevo molto in mano e che il calore della mano avrebbe causato la condensa alsuo interno!!! Esistono telefoni che posso tenere in mano per telefonare senza correre il rischio di creare condensa? Morale della favola... o tentare di buttare le 130 euro per provare a sistemarlo o buttare l' N97 mini. P.S. la compagnia 3, dato che le loro usim funzionano solo con telefoni umts, se rimani senza telefono non ti tutelano, tanto,come nel mio caso, le 29 euro al mese se le prendono ugualmente!!! Ora non so se fare se fare ricorso a qualcuno contro la Nokia o contro la 3 o ad entrambi. Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato con un contratto 3 l'N97 mini, dopo averlo usato sporadicamente, di colpo, mentre telefonavo, il touch screen non mi funziona più. L'ho spento, riacceso e non si avvia. compare lo sfondo bianco con la scritta Nokia al centro perennemente e non c'è modo di spegnerlo, soltanto estraendo la batteria. Portato al centro nokia mi hanno detto che innanzitutto il telefono ha parti ossidate sulla slot che fuori garanzia mi costerebbe 130 euro, poi bisognerebbe verificare il perchè non si avvia più. Mi hanno anche detto che probabilmente è causa che il telefonino lo tenevo molto in mano e che il calore della mano avrebbe causato la condensa alsuo interno!!! Esistono telefoni che posso tenere in mano per telefonare senza correre il rischio di creare condensa? Morale della favola... o tentare di buttare le 130 euro per provare a sistemarlo o buttare l' N97 mini. P.S. la compagnia 3, dato che le loro usim funzionano solo con telefoni umts, se rimani senza telefono non ti tutelano, tanto,come nel mio caso, le 29 euro al mese se le prendono ugualmente!!! Ora non so se fare se fare ricorso a qualcuno contro la Nokia o contro la 3 o ad entrambi. Cosa mi consigliate di fare?

Ciao,

ma alla 3 cosa ti hanno detto? Anch'io ho preso il tuo stesso telefono, però con un contratto business (non so se a livello di assistenza sia uguale o meno) e, onestamente come ho un problema si fanno in quattro per risolverlo. Anche se, per ora, i miei problemi sono stati di natura contrattuale o di costi e non di terminale.

Al Nokia Point, secondo te, ce le hanno messe le mani o no?

Perchè, per il fatto che non si accende si potrebbe provare con un hard reset (giusto per vedere se ha qualche effetto), sempre che non ti abbiano detto che hanno già provato all'assistenza.

E comunque, io sceglierei di "tartassare" di telefonate e mail entrambe le società.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

CIAO RAGAZZI HO UN PROBLEMA SERIO.IL MIO N97 QUALCHE GIORNO FA AVEVA DEI PROBLEMI DI RICEZIONE DEL SEGNALE 3G.COSI' LO SPENGO PER RIAVVIARLO,MA NIENTE...MORTO...CAPUT..RIPOSA IN PACE,AMEN..L'HO PORTATO IN ASSISTENZA,MA CON MIA SORPRESA MI DICONO CHE è IRREPARABILE POICHE' OSSIDATO,CAUSA INFILTRAZIONE DI LIQUIDI.MA IO SONO SICURISSIMO CHE IL CELL NON SI è MAI BAGNATO,NEMMENO UN PO,ASSOLUTAMENTE.SE SI FOSSE BAGNATO NON AVREI NEMMENO PROVATO A MANDARLO IN ASSISTENZA.HO CHIAMATO UN NOKIA POINT E MI HANNO DETTO CHE SE IN ASSISTENZA MI HANNO DETTTO COSI',ALLORA C'è POCO DA FARE..MA COME POSSO TUTELARMI??IL CELL è NUOVO,HA SOLO 3MESI...!!

oggi mi è successa la stessa cosa col mio n97( quello grande però ) dopo CIRCA 3 MESI lo hanno portato in un centro non della nokia ma multimarca, mi hanno allegato tanto di foto a COLORI...a me nn è caduto in acqua al massimo puo essere andata addosso qlk goccia ma penso sia normale.........il mio ha 1 anno ma la cosa k mi ha fatto INCAZZARE(scusate la parola) è che non mi hanno mai avvisato di questo problema neanche ieri che hanno avvisato dell arrivo....io mi sn precipato la tutto contento xk andava quindi veramente nn saprei k fare!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy