Jump to content
Nokioteca Forum

Task Manager


marbia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Vorrei comunicare agli utenti dell'n97 (gioiellino per me ormai indispensabile) una bella scoperta che ho fatto l'altro giorno. :thumbsup_anim:

Ho installato Nimbuzz già da parecchio tempo sul mio cellulare, per poter chattare con i miei cari anche mentre sono alla Posta, o dal medico in fila per il mio turno.

Da poco su Nimbuzz appare un link per scaricare qualche applicazione, e ne ho trovata una che mi ha aperto tutto un mondo nascosto dentro al mio cellulare. Si chiama NetQin ed è scaricabile gratuitamente da Ovi Store. Installata su memoria di massa E, e successivamente aperta, ho trovato varie iconcine che mi permettono di gestire file e applicazioni in maniera molto semplice anche per me che sono piuttosto imbranata.

Fra queste ce n'è una in particolare che si chiama RAM, che mi permettere di chiudere una o tutte quelle applicazioni che nell'usare il telefono ho aperto, e che pensavo sempre (prima di ora) di aver chiuso selezionando semplicemente l'opzione "ESCI", per sempio: Foto o Rubrica e così via. Niente di più sbagliato: l'opzione "Esci" non chiude l'applicazione nella RAM, e se si va a vedere quante applicazioni sono aperte, dopo aver cliccato "Esci" da tutte, sembra di averle chiuse tutte, ma in realtà sono chiuse solo nel telefono, non nella memoria RAM. E se poi si vuole scaricare qualcosa di un po' pesante compare l'odiosa scritta "Memoria Insufficiente"!!!! Quante volte mi ha fatto perdere la calma :incazzato: !!! Ora, chiudendo tutte le applicazioni tramite NetQin, icona RAM, la memoria è sempre libera e i miei problemi sono finiti!!! :laughingsmiley:

Spero che questo suggerimento possa servire a qualcuno, e siccome sono iscritta a questo utilissimo forum che mi ha aiutato in moltissime occasioni, vorrei comunicarlo agli altri iscritti che dovessero avere i problemi che ho avuto io.

Se qualcuno ha sperimentato altre applicazioni che ha trovato utili anche per altri problemi, sarei felice di imparare dall'esperienza dei colleghi proprietari dell'n97.

Un saluto a tutti

marbia

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è una giuda per utilizzare al meglio x-plore, io ho istallato l'applicazione, ma sinceramente non ho idea di come sfruttarlo al meglio.

Grazie

Simone

secondo me la cosa migliore è smanettarci un po.... ma attendo a non cambiare le impostazioni ai files.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy