Jump to content
Nokioteca Forum

Abilitare Effetto Negativo In Foto E Video


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Signare il .sis, installarlo e infine riavviare il cell. per avere a disposizione due opzioni in piu':

1) nelle foto e nei video sara' reso disponibile un nuovo effetto, il "Negativo" attivabile selezionando "Tonalita' Colori > Negativo"... Carini i video girati in negativo! :D

2) nei video sara' disponibile l'opzione aggiuntiva "AutoFocus Continuo", impostata su "No" di default. Questa opzione torna comoda per video a distanza ravvicinata, ma meglio evitare di usarla per video normali.

NOTA: Impostando "AutoFocus Continuo" su "Si", l'audio risultera' un po' disturbato a causa dei rumori meccanici prodotti dall'autofocus.

N8_CAF+NegativeEffect.sis

P.S.

Perche' Nokia abbia nascosto l'effetto Negativo, e' un mistero...

P.P.S.

Questo .sis non installa nulla che non e' gia' presente nel cellulare.

Cambia semplicemente un paio di valori di configurazione, per indicare al cell. che non deve piu' nascondere quelle opzioni, ma le deve visualizzare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

non posso utilizzarlo per n97...vero...????

Sarebbe meglio di no... perche' su N97 potrebbe influenzare diverse altre impostazioni.

Se posti il file 2001B29B.txt che trovi dentro l'N97, possiamo verificare se puoi usarlo senza problemi oppure no.

Ma l'autofocus non si rovina?

Sicuramente viene sollecitato notevolmente se lo si attiva durante i video... quindi e' piu' soggetto ad usura.

Conviene usarlo solo quando si desidera fare riprese ravvicinate.

Questo sis ti permettera' solo di visualizzare quell'opzione aggiuntiva, poi stara' a te scegliere se abilitarla oppure no, a seconda del caso...

Se lo installi, ma non abiliti quell'opzione, non avrai l'autofocus continuo nei video.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente viene sollecitato notevolmente se lo si attiva durante i video... quindi e' piu' soggetto ad usura.

Conviene usarlo solo quando si desidera fare riprese ravvicinate.

Questo sis ti permettera' solo di visualizzare quell'opzione aggiuntiva, poi stara' a te scegliere se abilitarla oppure no, a seconda del caso...

Se lo installi, ma non abiliti quell'opzione, non avrai l'autofocus continuo nei video.

Ah, ok, penso che la metterò questa chicca :D

Però non potresti mettere solo quello dell'autofocus?

A me quella delle foto non interessa...

Grazie :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come prima... se non ti interessa l'effetto negativo, basta che non lo usi.

E' li', poi sta a te scegliere se usarlo oppure no, cosi' come sono gia' li gli effetti seppia/bianco e nero/vivido.

Il .sis non ti installa nulla che non sia gia' nel cellulare...

Cambia semplicemente un paio di valori di configurazione, per indicare al cell. che non deve piu' nascondere quelle opzioni, ma le deve visualizzare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Come prima... se non ti interessa l'effetto negativo, basta che non lo usi.

Il .sis non ti installa nulla che non sia gia' nel cellulare...

Si limita a cambia semplicemente un paio di valori di configurazione, per indicare al cell. che non deve nascondere quelle opzioni.

Ah, ok, avevo fatto confusione grazie!

edit:aggiungi che è da signare!

edit2:L'autofocus non è un granché però...

Modificato da noki57oo
Link to comment
Condividi su altri siti

edit:aggiungi che è da signare!

edit2:L'autofocus non è un granché però...

Il primo post inizia con: "Signando ed installando questo .sis"...

Come scritto nel post, e' consigliabile utilizzarlo solo per riprese ravvicinate, ed io trovo che sia molto utile in quel caso... senza autofocus continuo, infatti, le riprese ravvicinate vengono inevitaibilmente sfocate.

mi daresti il percorso dove cercare il file...

z:\private\10202be9\

Ma per accedervi hai bisogno di un cell. hacked.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il primo post inizia con: "Signando ed installando questo .sis"...

Come scritto nel post, e' consigliabile utilizzarlo solo per riprese ravvicinate, ed io trovo che sia molto utile in quel caso... senza autofocus continuo, infatti, le riprese ravvicinate vengono inevitaibilmente sfocate.

Da me non metteva a fuoco...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni di registrazione video, dovevi settare "AutoFocus Continuo", su "Si"...

Di default e' impostato su "No"

L'ho fatto, ma non metteva a fuoco, si sentiva solo il motorino che si spostava, non penso sia un problema hardware, perché nelle foto mette a fuoco alla perfezione

Link to comment
Condividi su altri siti

Il primo post inizia con: "Signando ed installando questo .sis"...

Come scritto nel post, e' consigliabile utilizzarlo solo per riprese ravvicinate, ed io trovo che sia molto utile in quel caso... senza autofocus continuo, infatti, le riprese ravvicinate vengono inevitaibilmente sfocate.

z:\private\10202be9\

Ma per accedervi hai bisogno di un cell. hacked.

con x-plore non riesco??

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho fatto, ma non metteva a fuoco, si sentiva solo il motorino che si spostava, non penso sia un problema hardware, perché nelle foto mette a fuoco alla perfezione

Probabilmente, ti eri avvicinato troppo.

Metti a fuoco in modalita' foto e osserva qual'e' la distanza minima di messa a fuoco... sono almeno 9/10 cm...

Per i video e' la stessa cosa, non puoi mettere a fuoco al di sotto della distanza minima, quindi gli oggetti che riprendi dovranno essere cmq. ad una distanza superiore a quei 9/10 cm.

Dopodiche', tocca usare lo zoom se si desidera una ripresa piu' ravvicinata.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente, ti eri avvicinato troppo.

Metti a fuoco in modalita' foto e osserva qual'e' la distanza minima di messa a fuoco... sono almeno 4/5 cm...

Per i video e' la stessa cosa, non puoi mettere a fuoco al di sotto della distanza minima, quindi gli oggetti che riprendi dovranno essere cmq. ad una distanza superiore a quei 4/5 cm.

Dopodiche', tocca usare lo zoom se si desidera una ripresa piu' ravvicinata.

Infatti, facendo delle prove più approfondite mi sono accorto che non metteva a fuoco per colpa della vicinanza degli oggetti!

Link to comment
Condividi su altri siti

socio hai detto che il file .sis va a mostrare valori che il cell invece nascondeva...e se dopo si elimina il .sis tutto ritorna come era ? o le impostazioni nascoste rimangono visualizzabili ?

Una volta disinstallato il sis torna tutto come prima ho provato io! (l'ho messa, l'ho tolta e l'ho rimessa xD)

Link to comment
Condividi su altri siti

socio hai detto che il file .sis va a mostrare valori che il cell invece nascondeva...e se dopo si elimina il .sis tutto ritorna come era ? o le impostazioni nascoste rimangono visualizzabili ?

A grandi linee funziona cosi':

il file contenente le impostazioni originali si trova in z:\

Questo sis piazza il file con le impostazioni modificate in c:\

Ed il sistema legge le impostazioni dando precedenza a quello che trova in c:\ e proseguendo con d:\ e:\ fino a z:\

Rimuovendolo, quindi, torna a leggere le impostazioni originali che si trovano in z:\

:)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

A grandi linee funziona cosi':

il file contenente le impostazioni originali si trova in z:\

Questo sis piazza il file con le impostazioni modificate in c:\

Ed il sistema legge le impostazioni dando precedenza a quello che trova in c:\ e proseguendo con d:\ e:\ fino a z:\

Rimuovendolo, quindi, torna a leggere le impostazioni originali che si trovano in z:\

:)

Ok tutto chiaro...praticamente quello che si faceva per cambiare il font nel vecchio 6630 & co...la priorità a "C".

Link to comment
Condividi su altri siti

Non centra niente la patch c2z...

Questo fa parte del comportamento standard del sistema operativo.

Le impostazioni contenute in questo .sis vanno agiscono sul Central Repository... che contiene un bel po' di impostazioni del cellulare.

Alcune di quelle impostazioni possono essere modificate tramite i menu' offerti dal cellulare, altre, sono invece "fisse" e possono essere modificate solo tramite l'installazione di questi .sis (non e' necessario l'hack) o tramite la modifica manuale dei file del repository (ma e' neccessario l'hack)

Qualche riferimento in piu' riguardo ai vari file di impostazioni presenti nel Central Repository:

http://sites.google.com/site/i8910wizard/calendar/the-vmp-of-the-game

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy