Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Navigazione Con Opera


wroom1968
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Circa un mesetto fa ho installato sul mio N8 (no brand, ho TIM x Smartphone)l'applicazione di Opera Mobile. Sino a 2 giorni fa funzionava tutto benissimo, navigavo sia tramite rete TIM sia WIFI in modo perfetto e abbastanza veloce. Ora invece se voglio navigare tramite operatore esce sempre la scritta "PARSING XML FALLITO: ERRORE DI SINTASSI" e non si riesce a proseguire, mentre tramite WIFI questo messaggio esce qualche volta ma poi insistendo riesco a navigare.

Ho provato a reinstallare l'applicazione, ma il problema è rimasto.

Qui sul Forum non ho trovato altro a riguardo, aiuto! :mumble:

Max

Modificato da wroom1968
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Circa un mesetto fa ho installato sul mio N8 (no brand, ho TIM x Smartphone)l'applicazione di Opera Mobile. Sino a 2 giorni fa funzionava tutto benissimo, navigavo sia tramite rete TIM sia WIFI in modo perfetto e abbastanza veloce. Ora invece se voglio navigare tramite operatore esce sempre la scritta "PARSING XML FALLITO" e non si riesce a proseguire, mentre tramite WIFI questo messaggio esce qualche volta ma poi insistendo riesco a navigare.

Ho provato a reinstallare l'applicazione, ma il problema è rimasto.

Qui sul Forum non ho trovato altro a riguardo, aiuto! :mumble:

Max

guarda,io ho un n97 mini con opera 10..apparte il messaggio e sul fatto di insistire per la connessione..per caso esce dal programma da solo?..il mio si :) comunque penso sia difetto o del programma con la compatibilita' col fw del telefono.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Penso sia un problema tim con accesso wap.

Ho disabilitato la modalità turbo su opera 11 ed accede tranquillamente.

disabilitando turbo con tim si connette benissimo. se disabiliti anche schermo intero, vedrai che parsing xml corrisponde a dei banner che evidentemente non riesce a caricare: quando hai schermo intero visualizzi solo la scritta parsing xml fallito, ma la pagina è connessa. io tengo tutto disabilitato nelle impostazioni di opera 11, e funziona benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quoto quanto scritto, anche a me con tim da lo stesso problema, ma disabilitando opera turbo va tranquillamente.

Cosa sarebbe poi quest'opera turbo?

La modalità turbo permette di andare molto più veloce (5 volte) sfruttando degli algoritmi di compressione e rivolgendo le richieste a dei server Opera.

Ovviamente, se accedi a pagine protette (conti bancari, carta di credito,..) la richiesta non viene reindirizzata tramite i server Opera.

Dalla mia esperienza tutto questo non funziona con le connessioni WAP di TIM ma funziona con le connessioni WEB.

Presumo che abbiano bloccato alcune porte se utilizzi come punto di accesso il wap

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy