Jump to content
Nokioteca Forum

[Cfw]Nokia 5230 40.0.003 V3.5 By Dj U.g.


Recommended Posts

Eccovi un bel firmware creato sulla base del 40.0.003,il firmware che vi posto qui è il V3.5 final,vi starete chiedendo:"e l'artri dove l'hai lasciati?" Questa è la versione finale esente da bug;comunque eccovi il changelog

-Aumentato volume lettore musicale

-mod per ruotare la home in landscape

-aumentata ram all'avvio(65,4 Mb)

-aumentata velocità di chiusura applicazioni

-lettore mp3 legge solo in C/Data/sound/digital e in E/Sound/Digital

-Aumentata velocità rotazione in landscape

-Aumentata velocità scroolin cinetico

-Aumentato lo zoom della fotocamera

-Risparmio Ram alla chiusura della fotocamera

-Aumentata qualità di foto e video

-Rompatcher 2.6 ldd file integrati nel firmware(quindi dopo il flash dovrete installare Rompatcher 2.6 lite

-Nuovi effetti tema cambiati con i "deja vu"(molto più spettacolari)

-Mod fast bluetooth

-Eliminate lingue inutili (lasciato solo italiano e inglese)

-Super turbo manifest per velocizzare gli effetti tema

-mod no messaggio a mynokia e nessuna animazione di presentazione a cellulare appena acceso.

-ora è possibile l'invio di file jar,sis e sisx da gestione file

-mod chache in E

-Aumentato spazio in C 65,6 Mb ora disponibili(tuttavia le icone delle applicazioni eliminate rimarranno nella cartella internet,quindi per eliminare anche le icone basta disinstallare le applicazioni normalmente e queste scompariranno,oppure fare dopo il flash,un hard format per pulire del tutto la C)

eccovi un video illustrativo del firmware:

link download:

http://www.mediafire.com/?uc4cw9lao9vx3ru

Aggiornamnto versione 4.0

changelog:

-Mod registrazione audio di alta qualità e durata 12 ore

-Nuovi effetti grafici Caterpillar by dj U.G.(esclusivi) che che garantiscono una velocità maggiore nelle transizioni

link download:

http://www.mediafire.com/?xsteuoije3288jh

Ricordo che sono state modificate sia uda che rofs 2,quindi dovete installarle entrambe oltre agli altri file.

Come per l'altra versione dopo aver installato il firmware,fate un hard format per aver il cellulare totalmente pulito.

P.S.

Questa volta ho lasciato anche la versione 3.5 del firmware perchè la 4.0 è stata creata per chi vuole il massimo della velocità e dello spazio possibile con il cellulare

Che ne dite ho fatto un buon lavoro?

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

come aggiorno il sfw????l'ho fatto poche ore fa con OVI...tutto ok...solo che ora non vedo più il segnale GPS...n pratica, il GPS non funziona più....la versione sw è la 40.0.003...ènormale?con la tua versione, il gps va?

si perfettamente,testato personalmente,ma nn è che per sbaglio nn hai messo la spunta su integrated gps?Oppre hai qualche problema con l'antenna del tuo cellulare o ancora,hai aspettato rimesso le mappe dopo l'aggiornamento e fatto il primo fix dei satelliti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, è la quinta volta da ieri che ho effettuando la procedura di aggiornamento portando il tutto a termine in modo corretto, ma non riesco a capire la differenza tra prima e dopo, premetto che il mio 5230 all'origine era un brand TIM.

Puoi aiutarmi a capire in cosa sto sbagliando?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, è la quinta volta da ieri che ho effettuando la procedura di aggiornamento portando il tutto a termine in modo corretto, ma non riesco a capire la differenza tra prima e dopo, premetto che il mio 5230 all'origine era un brand TIM.

Puoi aiutarmi a capire in cosa sto sbagliando?

Grazie

ma hai aggiornato con il mio firmaware? Se si,quale versione hai installato la V3.5 o la V4.0?

perchè di differenza ce n'è e come dal firmware di base e quello che ho creato io

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato con la 4.0, ripeto il menù e tutto il contenuto è come ritornato all'origine, ho provato a installare Rompatcher e mi da errore di certificato, non è che ci capisca tanto ma la procedura penso di averla effettuata bene altrimenti non sarei arrivato alla fine

allora nella 4.0 gli effetti del tema sono quelli dell'Omnia HD(molto simili a quelli di default nokia) con l'aggiunta del tastierino numerico(per le telefonate) a ribaltamento,le mod sono molte e sono elencate al primo post,ma oltre agli effetti tema puoi notare da subito anche lo zoom esteso della fotocamera o le lingue disponibile che sono solo italiano e inglese,poi ce ne sono molte altre di modifiche ma nn voglio stare qui ad elencarle.

Per quanto riguarda l'installazione di Rompatcher,come scritto al primo post,questo firmware integra solo i file ldd di Rompatcher,quindi per installare quest'ultimo,lo devi certificare e una volta installato Rompatcher per far si di nn certificare più nessuna applicazione,dovrai attivare la patch install server di Rompatcher.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora nella 4.0 gli effetti del tema sono quelli dell'Omnia HD(molto simili a quelli di default nokia) con l'aggiunta del tastierino numerico(per le telefonate) a ribaltamento,le mod sono molte e sono elencate al primo post,ma oltre agli effetti tema puoi notare da subito anche lo zoom esteso della fotocamera o le lingue disponibile che sono solo italiano e inglese,poi ce ne sono molte altre di modifiche ma nn voglio stare qui ad elencarle.

Per quanto riguarda l'installazione di Rompatcher,come scritto al primo post,questo firmware integra solo i file ldd di Rompatcher,quindi per installare quest'ultimo,lo devi certificare e una volta installato Rompatcher per far si di nn certificare più nessuna applicazione,dovrai attivare la patch install server di Rompatcher.

Ti riepilogo la procedura che ho effettuato:

1 ho prelevato navifirm - jaf e l'emulatore vers. 5

2 installato jaf parto con la prima procedura e cioè lancio navifirm scelgo il tipo di cell - firm - pkey - nell'ultima finestra a destra compaiono 9 file, li spunto tutti e lancio il download in una cartella che ho chiamato RM-588

3 prelevo il tuo firm 4.0, rinomino i due file e li sostituisco con quelli nella cartella RM-588 per essere più preciso, ho dovuto rinominare solo il file con est V2 a V1

4 mi creo questo indirizzo C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products e nella cartella products incollo quella RM-588 compreso ovviamente il contenuto

5 lancio l'emu e faccio partire jaf, configuro come da istruzioni, collego il cell e metto il baffetto in use ini scelgo l'RM, spengo il cell e clicco su flash, do un colpetto sul tasto power e parte la procedura, tutto liscio fino a che non esce done, scollego il cell, levo la batteria, riavvio, faccio un hard reset e quando riaccendo vedo tutto come prima, stesso menù e sotto menù, stesso sfondo, l'unica differenza la noto quando apro e chiudo la tastiera perchè mi fa un effetto a tendina girevole.

Tutto qua, spero di essere stato chiaro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti riepilogo la procedura che ho effettuato:

1 ho prelevato navifirm - jaf e l'emulatore vers. 5

2 installato jaf parto con la prima procedura e cioè lancio navifirm scelgo il tipo di cell - firm - pkey - nell'ultima finestra a destra compaiono 9 file, li spunto tutti e lancio il download in una cartella che ho chiamato RM-588

3 prelevo il tuo firm 4.0, rinomino i due file e li sostituisco con quelli nella cartella RM-588 per essere più preciso, ho dovuto rinominare solo il file con est V2 a V1

4 mi creo questo indirizzo C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products e nella cartella products incollo quella RM-588 compreso ovviamente il contenuto

5 lancio l'emu e faccio partire jaf, configuro come da istruzioni, collego il cell e metto il baffetto in use ini scelgo l'RM, spengo il cell e clicco su flash, do un colpetto sul tasto power e parte la procedura, tutto liscio fino a che non esce done, scollego il cell, levo la batteria, riavvio, faccio un hard reset e quando riaccendo vedo tutto come prima, stesso menù e sotto menù, stesso sfondo, l'unica differenza la noto quando apro e chiudo la tastiera perchè mi fa un effetto a tendina girevole.

Tutto qua, spero di essere stato chiaro.

si tutto giusto(ti consiglio di provare anche la fotocamera,ti accorgi subito che lo zoom massimo è quasi raddoppiato),inoltre le mod apportate a questo firmware ci sono ma nn te ne accorgi perchè a parte gli effetti e lo zoom,non sono grafiche ma di sistema.

Comunque la mia risposta era per farti notare le modifiche apportate e per farti capire come installare Rompatcher + lite.

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

si tutto giusto(ti consiglio di provare anche la fotocamera,ti accorgi subito che lo zoom massimo è quasi raddoppiato),inoltre le mod apportate a questo firmware ci sono ma nn te ne accorgi perchè a parte gli effetti e lo zoom,non sono grafiche ma di sistema.

Comunque la mia risposta era per farti notare le modifiche apportate e per farti capire come installare Rompatcher + lite.

Si ho notato che di lingue c'è solo ita e eng, ma i temi e altro dove sono? Per rompatcher ieri ho chiesto il certificato ma non so quando arriverà come procedere, mi farò risentire.

A presto e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ho notato che di lingue c'è solo ita e eng, ma i temi e altro dove sono? Per rompatcher ieri ho chiesto il certificato ma non so quando arriverà come procedere, mi farò risentire.

A presto e grazie

come dove stanno,i temi stanno sempre nella stessa cartella,io nn ne ho aggiunti ne eliminati,li ho lasciati quelli di default

se ti riferisci agli effetti tema,quelli non si trovano,sono integrati nel sistema,so che possono sembra simili a quelli nokia classici,ma fidati sono modificati,comunque se installavi la V3.5 gli effetti tema erano molto molto più elaborati(solo che sprecavano molte risorse e quando si tenevano troppe applicazioni aperte,si rallentavano parecchio,per questo nella V4.0 del firmware ho messo questi che sono molto molto più leggeri e non si rallentano mai

Link to comment
Condividi su altri siti

come dove stanno,i temi stanno sempre nella stessa cartella,io nn ne ho aggiunti ne eliminati,li ho lasciati quelli di default

se ti riferisci agli effetti tema,quelli non si trovano,sono integrati nel sistema,so che possono sembra simili a quelli nokia classici,ma fidati sono modificati,comunque se installavi la V3.5 gli effetti tema erano molto molto più elaborati(solo che sprecavano molte risorse e quando si tenevano troppe applicazioni aperte,si rallentavano parecchio,per questo nella V4.0 del firmware ho messo questi che sono molto molto più leggeri e non si rallentano mai

Ciao, si mi riferivo agli effetti tema, in pratica pensavo di trovare dopo la mod, grafica e menù come quello della dimostrazione.

Mi sai dire + o - quanti giorni passano per avere il certificato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho installato questo cfw e sembra che vada tutto bene ho installato rompatcher+ ma quando spunto "instal server RP+" e "open4all RP+"il bottone invece di diventare verde come in "C2Z" mi diventano rossi con una x all'interno perchè?

le ldd di rp integrate non sono aggiornate....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho installato questo cfw e sembra che vada tutto bene ho installato rompatcher+ ma quando spunto "instal server RP+" e "open4all RP+"il bottone invece di diventare verde come in "C2Z" mi diventano rossi con una x all'interno perchè?

Ma sul cellulare hai installato Rompatcher 2.6 lite? Oppure una versione più vecchia?

oppure ancora se hai installato la versione giusta(la 2.6) prova ad utilizzare le patch che ti installa il programma e non quelle che hai vecchie(mi riferisco alle sole patch install server e open4all)

le ldd di rp integrate non sono aggiornate....

No no,sono aggiornate testate personalmente(altrimenti non lo avrei messo il firmware con gli ldd vecchi),ci si deve installare Rompatcher 2.6 lite sopra(che è in pratica l'ultimo),se vuoi posso inserire anche un altro video che mostra che è integrato Rompatcher 2.6

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

certo che puoi,ma dovresti cambiare il product code,tu prova senza cambiare nulla flashando solo con jaf.

Ovviamente dovrai avere un firmware con numerazione minore oppure uguale a questo firmware cioè 40.0.003,altrimenti fai danni

Dato che sono nabbo, abbi un po' di pazienza. xD

Perciò, ho un Nokia 5230 con il firmware 20.0.005, in ordine, che dovrei fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che puoi,ma dovresti cambiare il product code,tu prova senza cambiare nulla flashando solo con jaf.

Ovviamente dovrai avere un firmware con numerazione minore oppure uguale a questo firmware cioè 40.0.003,altrimenti fai danni

Dato che sono nabbo, abbi un po' di pazienza. xD

Perciò, ho un Nokia 5230 con il firmware 20.0.005, in ordine, che dovrei fare?

il cambio di product code non serve. se devi installare un cfw il pc è ininfluente. flasha e basta.

io su 5800 ho fatto cosi e tutto funziona alla grande

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che puoi,ma dovresti cambiare il product code,tu prova senza cambiare nulla flashando solo con jaf.

Ovviamente dovrai avere un firmware con numeazione minore oppure uguale a questo firmware cioè 40.0.003,altrimenti fai danni

non è vero che deve cambiare pc...non diamo informazioni a caso...

Dato che sono nabbo, abbi un po' di pazienza. xD

Perciò, ho un Nokia 5230 con il firmware 20.0.005, in ordine, che dovrei fare?

scaricati un euro1 da navifim e poi sostituisci la rofs2 di questo cf

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy