Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Per Far Funzionare N 70 + Tomtom Mobile + Gps


Iulo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi e complimenti a tutti Voi per l'elevata conoscenza sui vari argomenti che ho percepito leggendo in diversi post.

Ho già posto questa domanda in altro post ma forse questo è il + indicato.

Vorrei chiedere una piccola puntualizzazione: Il file data.chk che ho scaricato dal sito di fabioealessandro, va sostituito al file data che mi ritrovo nella cartella TomTom, oppure vanno lasciati entrambi ?

Grazie. mamix.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi e complimenti a tutti Voi per l'elevata conoscenza sui vari argomenti che ho percepito leggendo in diversi post.

Ho già posto questa domanda in altro post ma forse questo è il + indicato.

Vorrei chiedere una piccola puntualizzazione: Il file data.chk che ho scaricato dal sito di fabioealessandro, va sostituito al file data che mi ritrovo nella cartella TomTom, oppure vanno lasciati entrambi ?

Grazie. mamix.

Questo?

C - Scaricate il file il file Avvisi Vocali "Data.chk" che dovete sostituire a quello originale nella cartella "TOM TOM" (fate sempre copia di Backup!!!).

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ancora problemi!!

Ho eseguito tutte le vs istruzioni ma il problema persiste, si sconnette ogni 2 min. circa, e riprende il segnale dopo 2 sec. e ogni tanto va in crash.

Tom Ton 5202 map italia plus firm 120 poi dat modificato e voci.

firmw n70 marzo 2006.

Antenna GPS hamlet 8 canali, può esserci una incompatibilità di BT ??

C'è qualcuno che possiede la stessa antenna e non ha problemi con N70?

cosa ne pensate ?

saluti a tutti

Ciao Alvagro, anche io ho un'antenna della Hamlet come la tua, sul mio N70 con il TOM TOM istallato come detto del forum con i poi modificati succede come te (meglio da quando aspetto 5 min. prima di connettermi all'antenna.

Provato con il 6680 di mia moglie....E' UNA BOMBA.

Testato per 2 ore circa in città, mai perso il segnale e precisione millimetrica.

Ora il problema è il Tom Tom con l'N70, ma non ho capito se il conflitto proviene dal Bluetooth o dal software...

A breve provo a togliere tutti i POI e vi faccio sapere, ma non sono ottimista.

Cmq complimenti a tutti, ottimo forum...

Link to comment
Condividi su altri siti

posto la mia esperienza,

- N70 brand Tim firm di marzo 2006 (non ricordo il num.)

- ricevitore GPS Holux slim 236

prima avevo montato la ver. TomTom 5.00 con una mappa d'italia vecchia e non ho mai avuto una perdita di segnale GPS.

Ieri ho montato la Ver. di TomTom 5.2 e la Italia_Plus-Map 6.32 ed oggi su un tragitto di 19 km ho perso il segnale gps per ben 4 volte.

Che sia il soft di TomTom a fare le bizze?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi è succesa una cosa strana.... da oggi, dopo aver messo l'opzione della bussola con distanza dalla meta il segnale non si perde più.

Ho provato a toglierla ed ecco che riperdeva il segnale...

Probabilmente è una coincidenza (ormai non ci metto più la bocca)ma nei giorni prossimi lo provo ancora cmq tentare non nuoce.

Provate e vediamo i riscontri......

P.S. Fermo restando il fatto di aspettare 5 minuti prima di navigare...

ciaoooooooooo

Modificato da Capitano21
Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI

AVETE VISTO CHE STA PER USCIRE TomTom NAVIGATOR 6, FORSE CON LA NUOVA VERSIONE NON SI AVRANNO TUTTI QUESTI PROBLEMI, MA POTREBBE ANCHE NON GIRARE NULL' N70....

QUALCUNO SA QUALCOSA..???

Scusa la mia ignoranza ma per i nokia non si usa TomTom Mobile anzichè TomTom Navigator?

E comunque se dovesse uscire anche la 6a versione per i Nokia, dubito che non ne facciano una versione anche per i Nokia N70 e simili.

E' come se quando uscirà la Playstation 3 non verranno più fatti giochi per la Playstation 2.... I dirigenti Sony rischierebbero il linciaggio da parte dei milioni di clienti della 2 e le casse ne risentirebbero non poco.

Il Nokia N70, grazie anche e soprattutto alle offerte in comodato, è diventato diffusissimo. Questo comporta tanti bei soldini alla Tomtom.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Volevo segnalarvi questa utile applicazione che sta sviluppando un user del Forum:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....opic=35294&st=0

Quando sarà completata verrà inserita anche in questa guida.

Ciao. b)

Salve a tutti,sono appena iscritto ho anche ordinato il mio nuovo cellulare ho venduto il mio 6600 per comprare N70 ma ho letto un paio di post riguardanti N70 che ha problemi con il GPS+Tom Tom 5,vi chiedo solamente un consiglio di qualche esperto su quale tipo e marca di GPS acquistare io vorrei prendere Holux GPSlim 236 GPS USB Bluetooth 20ch SiRF3 BT cosa ne pensate??Rispondetemi vi prego!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,sono appena iscritto ho anche ordinato il mio nuovo cellulare ho venduto il mio 6600 per comprare N70 ma ho letto un paio di post riguardanti N70 che ha problemi con il GPS+Tom Tom 5,vi chiedo solamente un consiglio di qualche esperto su quale tipo e marca di GPS acquistare io vorrei prendere Holux GPSlim 236 GPS USB Bluetooth 20ch SiRF3 BT cosa ne pensate??Rispondetemi vi prego!

ti riassumo brevemente la mia esperienza... anch'io ho un n70 (TIM - V 5.0609.2.0.1) e quando ho deciso di provare la navigazione gps ho prima provato una vecchia antenna 8 canali e successivamente altre due con sirfIII (la seconda identica a quella di cui parli te). Con tutte e tre si verificano saltuariamente dei problemi di perdita del segnale, non dovute alla perdita dei satelliti ma della connessione bluetooth. Ho letto molto su questo forum e ho sentito di gente che ha cambiato l'antenna comprando quella originale TOM TOM ma i problemi sono rimasti, quindi, vista anche la mia esperienza con 3 antenne diverse, non può che dipendere dal software nokia... Alcuni non riscontrano problemi ma non so da cosa possa dipendere se non da una differente versione hardware...

per la cronaca l'antenna GPSlim (che sembrava molto curata nell'aspetto/confezione e sembrava andare egregiamente) ha smesso di funzionare dopo meno di una settimana (ce l'avevo in prova) ed è stata prontamente sostituita da una no-brand che da ho un mesetto. non voglio dirti che siano da evitare, forse sono stato sfortunato io, però mi sembrava una cosa da dire

facci sapere la tua esperienza! ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ti riassumo brevemente la mia esperienza... anch'io ho un n70 (TIM - V 5.0609.2.0.1) e quando ho deciso di provare la navigazione gps ho prima provato una vecchia antenna 8 canali e successivamente altre due con sirfIII (la seconda identica a quella di cui parli te). Con tutte e tre si verificano saltuariamente dei problemi di perdita del segnale, non dovute alla perdita dei satelliti ma della connessione bluetooth. Ho letto molto su questo forum e ho sentito di gente che ha cambiato l'antenna comprando quella originale TOM TOM ma i problemi sono rimasti, quindi, vista anche la mia esperienza con 3 antenne diverse, non può che dipendere dal software nokia... Alcuni non riscontrano problemi ma non so da cosa possa dipendere se non da una differente versione hardware...

per la cronaca l'antenna GPSlim (che sembrava molto curata nell'aspetto/confezione e sembrava andare egregiamente) ha smesso di funzionare dopo meno di una settimana (ce l'avevo in prova) ed è stata prontamente sostituita da una no-brand che da ho un mesetto. non voglio dirti che siano da evitare, forse sono stato sfortunato io, però mi sembrava una cosa da dire

facci sapere la tua esperienza! ciao!

Ciao,potrei comprare anche un GPS GlobaSat tanto costano tutti uguali circa 100€ con la spedizione,ho appena venduto il mio vecchio GPS NemeriX BT77 16 Canali con 6600 tutto bene ogni tanto perdeva il segnale ma nulla da allarmare,cmq il mio N70 è TIM,appena arriverà il tutto vi farò sapere la mia esperienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,potrei comprare anche un GPS GlobaSat tanto costano tutti uguali circa 100€ con la spedizione,ho appena venduto il mio vecchio GPS NemeriX BT77 16 Canali con 6600 tutto bene ogni tanto perdeva il segnale ma nulla da allarmare,cmq il mio N70 è TIM,appena arriverà il tutto vi farò sapere la mia esperienza.

Prendi un Royaltek RTB 2010. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Io ho un N70 marchiato TIM ma sbrandizzato da un Nokia Point alla versione di marzo. Mi era sembrato di capire che con la versione di marzo TOM TOM avesse molti più problemi che con i firmware successivi ma ho visto che i problemi sussistono anche con i firmware più recenti.

A questo punto mi consigliereste di aggiornare comunque all'ultimo firmware il telefonino o potrei avere un funzionamento accettabile anche con il firmware di marzo?

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Ho installato TOMTOM 5.2 con mappa Italia plus e seguito tutte le procedure. Ho un N70 TIM sbrandizzato alla versione di Marzo, ricevitore GPS della BTC, Btop 10, 12 canali. Il telefono riconosce il GPS e stabilisce la comunicazione tramite bluetouth, ma quando accedo al TOMTOM mi rimane l'avviso "nessun dispositivo gps" nonostante sia collegato. Ho atteso per 10-15 minuti ma non si smuove. Provato a riassociare il GPS dal TOMTOM, nulla. L'avviso in basso a sinistra nella videata di navigazione è fisso: "nessun dispositivo GPS".

Mi aiutate per favore?

Modificato da Nokico
Link to comment
Condividi su altri siti

Prendi un Royaltek RTB 2010. b)

Io ho N70 brand Vodafone ho preso da un paio di settimane la royaltek rtb 2010 e va alla grande.. mai perso il segnale bt nè altri problemi ad eccezione del fatto che con tomtom 5.20 e mappa italia plus va tutto a scatti e ci mette molto tempo ad avviarsi... ho cancellato quasi tutti i POI ad eccezione di autovelex e ztl e tutto funge a meraviglia...... qualcuno ha avuto i miei stessi problermi con la mappa plus esiste un metodo per non dovwer cancellare tutti i poi esterni?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho provato il Tomtom con l'antenna di un amico, una Sirf Star III e funziona bene tranne per il fatto che dopo circa 10 minuti mi compare il messaggio di perdita del segnale. Il problema è ben conosciuto visto pure che ho un il firmware di marzo. Volevo chiedervi: i problemi ormai assodati di perdita del segnale sono relativi essenzialmente all'accoppiata N70-Tomtom? Installando un altro navigatore che non sia Tomtom la perdita di segnale si verifica ugualmente con l'N70?

Mi togliete il dubbio per favore? b)

Modificato da Nokico
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy