Jump to content
Nokioteca Forum

Rumors Su Accordi Nokia - Microsoft


Recommended Posts

Partendo dal mio 11° comandamento personale, che dice:

Non avro' mai nessun telefono al di fuori di Nokia

leggo con piacere che la casa finlandese starebbe cercando di accordarsi con microsoft per eventuale passaggio a sistema windows phone.

Premetto che quest'ultimo almeno su altri device non mi ha ispirato molto, anche se diciamo e' un po' giovane come sistema. Tuttavia, credo ormai che symbian ha stufato, strutturalmente e' lo stesso da almeno 8, 9 anni :). Maemo, meego, android, ottimi daccordo, ma secondo me la vera rivoluzione, si otterra' quando con le dovute limitazioni ovviamente, sui nostri telefoni potremmo installare file .exe, indistintamente sul pc o sul cell. Insomma dopo i netbook i phonebook, il mio sogno sarebbe un nokia stile n900 con installata una versione magari lite di windows 7, compatibile al 100% col pc di casa insomma...sicuramente ci si arrivera', o forse no......

Modificato da Il.Socio
Titoli Chiari!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che ciò che desideri esiste già: il Package File usato da Maemo è lo stesso .deb usato su Debian, un SO Linux. Lo so che per chi usa solo Win 7 ciò che dico sembra assurdo, ma fatevi una bella penna USB autobootabile con Debian e toglietevi il gusto di capire com'è fatto.

guarda che lo so, guarda che ho un n900, guarda che ho 3 pc a casa su due installato ubuntu, ma sul terzo principale ho installato window7 ed e' un altro pianeta per me, ecco lo vorrei anche sui cellulari :) quindi, ahime', al momento non ho nessuno sfizio da togliermi, non mi resta che attendere il giorno in cui un pc puo' essere grande come un n900, ma potente come un notebook....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi domando dato che sai queste cose perchè formulare domande di cui sai già le risposte. Windows non è un altro pianeta, o per lo meno lo è, ma non positivamente. Non capisco perchè decantarne le non qualità. Vorresti i virus anche sul cellulare? Vorresti rallentamenti? Vorresti la frammentazione dell'hard drive? Beh, sinceramente, io NO e come me migliaia di altre persone che sostengono il nuovo che avanza. Win ha fatto il suo tempo, direi che almeno su nuove piattaforme non è il caso di portarci il vecchio che non avanza, tanto come si vede già da ora i programmi li si compilano per più piattaforme contemporaneamente con QT. Un programma di Ubu lo passi su Symbian e viceversa. Persino il vecchio Maemo ha il supporto QT. Basta Windows!! Ha già avuto fin troppo una posizione dominante sul mercato, mettercelo dove non lo si vuole è una mossa spiacevole.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma voi credete veramente che gli altri Os non Windows siano immuni da virus? Aspettate che abbiano la leadership poi improvvisamente cominceranno a comparire virus su virus con i quali vi fregheranno i vostri sicurissimi dati bancari "mobile" accessi a social network ecc ecc. Ovviamente perchè non sono Windows, mi pare ovvio.

Ma per favore... E comunque Windows 7 è un altro pianeta in positivo rispetto a Vista (schifo totale) e soprattutto rispetto ad Xp. In oltre un anno di utilizzo intenso, con installazioni di programmi pesanti, navigazione su siti anche non sicuri, collegato in rete con altri 7 pc, MAI un problema, MAI. Tutto alla portata di click, nessuna bestemmia per configurarli, mai una volta che i pc si son bloccati o rallentati.

Ma probabilmente posso dirne quanto ne vuoi, purtroppo i fanboy apple li conosco. Ma chissà perchè anche i fanboy Apple dell'azienda dove lavoravo quando dovevano smanettare per bene per fare alcune cose ricorrevano sempre a Windows... E chissà perchè pur essendo Apple Fan quando son passati a Seven son rimasti stupiti e per evitare di fare critiche idiote han preferito star zitti...

Scusate l'ot ma quando ci vuole ci vuole.

Link to comment
Condividi su altri siti

su ragazzi non litigate igoser ha espresso solo un suo parere che poi non vi stia bene o meno se ne può discutere ma non facendo i prepotenti...

quello lasciamolo fare ad altre persone che non si sanno contenere e in televisione litigano perché non hanno un minimo di rispetto del prossimo!:)

Various hai anche tu ragione riguardo ai virus ne siamo tutti preoccupati...

basta solo cercare di evitarli standoci con la zucca!:)

riguardo a windows io penso che se nokia vorrà fare qualcosa di sicuro avrà fatto i suoi calcoli e non avrà fatto cosi alla "tirar via" stiamo parlando di imprese enormi con + di un cervello a capo!:)

Ma voi credete veramente che gli altri Os non Windows siano immuni da virus? Aspettate che abbiano la leadership poi improvvisamente cominceranno a comparire virus su virus con i quali vi fregheranno i vostri sicurissimi dati bancari "mobile" accessi a social network ecc ecc. Ovviamente perchè non sono Windows, mi pare ovvio.

Ma per favore... E comunque Windows 7 è un altro pianeta in positivo rispetto a Vista (schifo totale) e soprattutto rispetto ad Xp. In oltre un anno di utilizzo intenso, con installazioni di programmi pesanti, navigazione su siti anche non sicuri, collegato in rete con altri 7 pc, MAI un problema, MAI. Tutto alla portata di click, nessuna bestemmia per configurarli, mai una volta che i pc si son bloccati o rallentati.

Ma probabilmente posso dirne quanto ne vuoi, purtroppo i fanboy apple li conosco. Ma chissà perchè anche i fanboy Apple dell'azienda dove lavoravo quando dovevano smanettare per bene per fare alcune cose ricorrevano sempre a Windows... E chissà perchè pur essendo Apple Fan quando son passati a Seven son rimasti stupiti e per evitare di fare critiche idiote han preferito star zitti...

Scusate l'ot ma quando ci vuole ci vuole.

questo di OT ci voleva ottima spiegazione! :thumbs:

mi hai levato molti dubbi!:)

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non scherziamo! con ubuntu non riuscivo a scrivere su questo forum(meglio direte voi :D) e non riuscivo ad accedere a centinaia di siti. Ogni volta che dovevo usare qualche accessorio mi ci volevano cento miliardi di secoli per scoprire come cavolo si deve configurare e la velocità non è superiore su ubuntu.

Senza contare la mancanza di giochi seri(the sims, fm ecc).

Per quanto riguarda i virus da quando ho tolto norton e messo avast mi ero dimenticato perfino che esistessero i virus da 1 anno a questa parte: un paio che sono stati subito eliminati senza alcun problema: lo consiglio a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma secondo me la vera rivoluzione, si otterra' quando con le dovute limitazioni ovviamente, sui nostri telefoni potremmo installare file .exe, indistintamente sul pc o sul cell. Insomma dopo i netbook i phonebook, il mio sogno sarebbe un nokia stile n900 con installata una versione magari lite di windows 7, compatibile al 100% col pc di casa insomma...sicuramente ci si arrivera', o forse no......

L'incubo peggiore per tutto il mondo mobile.

Mi spieghi cosa te ne fai di un'applicazione ma soprattutto di un OS pensati per essere usati con il mouse su un dispositivo touch? Non avrebbe alcun senso, e lo dimostra il fatto che i tablet con Windows 7 fanno schifo e se ne vendono 3 o 4 in ogni nazione :sick:

Un cellulare ha bisogno di un OS pensato per un cellulare, un tablet di un OS per un tablet, un computer di un OS per un computer. No?

Ma per favore... E comunque Windows 7 è un altro pianeta in positivo rispetto a Vista (schifo totale) e soprattutto rispetto ad Xp. In oltre un anno di utilizzo intenso, con installazioni di programmi pesanti, navigazione su siti anche non sicuri, collegato in rete con altri 7 pc, MAI un problema, MAI. Tutto alla portata di click, nessuna bestemmia per configurarli, mai una volta che i pc si son bloccati o rallentati.

Ma probabilmente posso dirne quanto ne vuoi, purtroppo i fanboy apple li conosco. Ma chissà perchè anche i fanboy Apple dell'azienda dove lavoravo quando dovevano smanettare per bene per fare alcune cose ricorrevano sempre a Windows... E chissà perchè pur essendo Apple Fan quando son passati a Seven son rimasti stupiti e per evitare di fare critiche idiote han preferito star zitti...

Scusate l'ot ma quando ci vuole ci vuole.

Windows 7 è un fantastico OS, ma non è cambiato di una cippa rispetto a Windows Vista, e la massa è vittima dell'informazione. WIndows Vista era NT 6.0, Windows 7 è NT 6.1, ci sono cambiamenti molto marginali come quelli che ci sono stati tra 2000 e XP (5.0 e 5.1), ma il salto grosso c'è stato con Vista, NON con 7!!

Solo che siccome la gente pensa col cervello degli altri e non col proprio non si è mai accorta che Win 7 non è nient'altro che Vista con la barra più alta e qualche buona ottimizzazione (che doveva stare in un Service Pack e NON in un altro OS da far pagare agli utenti! Io che Vista l'ho pagato avrei dovuto spendere centinaia di €?? Sì, convinto Bill :Dito:)

Apple fan di qui Apple fan di là non c'entra una cippa, i Mac sono più stabili e c'è poco da fare, è innegabile; su Windows i problemi vengono fuori a iosa se non sei esperto, su Mac l'esatto contrario: i problemi riesci a crearli solo se sei esperto.

Il discorso virus è altrettanto vero, inutile negare anche questo, su Mac virus non ce ne sono. Che poi non sia un merito di Apple ma del fatto che tutti gli stronzi usano Windows e quindi i virus li fanno per quello è un altro discorso. Quando Mac avrà una fetta più grossa quelle schifose infami delle software house di antivirus inizieranno a fare virus anche per Mac. ;)

Io sono un Mac user da qualche mese, e per smanettare non ho mai usato Windows da quando ho fatto il passaggio, ce l'ho sul fisso per giocare e basta. Anzi, se hai un iPhone si smanetta molto meglio con Mac (ieri è uscito greenpois0n per Mac, e per Windows ancora non c'è :angel: piuttosto che tutti i software beta installabili solo da Mac, o tutti i software per uscire dalla recovery dopo un downgrade, o altro).

Questo perché non ho un Nokia, perché con un Nokia ed un Mac non ci fa un bel niente, perché quella incapace di Nokia non è buona a fare un software decente per Windows, immaginiamoci per Mac :doh:

Ed anche perché per fare grafica si usa la suite Adobe che funziona da dio su Mac, ed anzi è consigliata perché più "standard" nel settore. Se dovessi lavorare con schifOffice ovviamente mi servirebbe Windows, ma grazie a dio non devo farlo :D

E siamo stra-OT :D

Ma l'ho messo nello spoiler così non dà fastidio a chi vuole leggere la discussione

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

OT

Mac e PC saranno sempre in guerra, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, ehm... mi dimentico qualcosa di scontato ovvio e banale... mannaggia che cosè... ah si giusto, SEMPRE.

Non ci sarà mai un punto d'incontro, non si sarà mai d'accordo su niente e ogni occasione è buona per buttare merda sull'altro OS. E' una questione di DNA o se preferisci binaria: o UNO o ZERO, senza nessuna scala di grigi.

E sarà SEMPRE così :thumbs::angel:

EOT

Secondo me Nokia potrebbe fare questa mossa un po' a sorpresa.

Nokia non ha ancora presentato nessun serie S e, a meno che non siano cellulari particolarmente stilosi con diamanti e contornati d'oro, potrebbero essere gli smartphone con OS Windows Mobile 7. Quindi ecco che continueranno ad esserci smartphone con OS symbian, con i nuovi MeeGo e qualche (forse?) modello con WM7.

Potrebbe essere plausibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

OT

Mac e PC saranno sempre in guerra, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, sempre, ehm... mi dimentico qualcosa di scontato ovvio e banale... mannaggia che cosè... ah si giusto, SEMPRE.

Non ci sarà mai un punto d'incontro, non si sarà mai d'accordo su niente e ogni occasione è buona per buttare merda sull'altro OS. E' una questione di DNA o se preferisci binaria: o UNO o ZERO, senza nessuna scala di grigi.

E sarà SEMPRE così :thumbs::angel:

EOT

Ti ho appena dimostrato che non è così, uso entrambi gli OS con soddisfazione

si ma quanto verrebbe a costare portare avanti lo studio di ben 3 os in casa nokia!!!!

già i suoi os li deve adattare a 6745673475897892 modelli!!!

forse è proprio questo il punto di forza di i-phone.... concentrarsi e portare avanti un solo progetto! (quindi un solo ed unico telefono!)?

i-phone è un clone cinese, il trattino non ci vuole :lol:

Comunque concordo, ci vorrebbero molti meno modelli così da lavorare più seriamente su di questi

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, vedo che per lo piu' ci sono pareri discordanti, vero anche che windows 7 e' strutturato per uso con mouse, ma io sto parlando di un device futuro, io parlavo di sogno, i tablet sono un'altra cosa, credo che quando si avra' la tecnologia tale da portare un notebook alle dimensioni di un tel anche come n900, quindi non un mini candy, credo il problema mouse sara' gia bello che risolto...i SO di adesso, se ci fate caso ad ognuno manca qualcosa, e comunque un sistema linux base non coinvolgera' mai la massa per la sua complessita'. Ergo, vediamo il futuro cosa ci riservera', io continuo ad attendere il mio win-phone :) si comunque la fonte e' telefonino.net, ma ce ne sono anche altre in giro per la rete...

Modificato da igoser
Link to comment
Condividi su altri siti

Un cellulare ha bisogno di un OS pensato per un cellulare, un tablet di un OS per un tablet, un computer di un OS per un computer. No?

Questo SECONDO ME è in parte vero. E' altresì vero che di questo passo tra poco più di 3-4 anni i cellulari avranno una potenza hardware pari agli attuali notebook. In 2 anni siamo passati dai 500mhz monocore di media a 2ghz dual core. In altri 2 anni nulla toglie che ci saranno i quad core con innovativi sistemi per l'alimentazione.

A questo punto: cosa te ne fai di un quad core in un cellulare se non puoi attaccarci un mouse o una tastiera o un hard disk o un monitor per poterci lavorare nel vero senso della parola in situazioni di mobilità?

Già con un dual core e 1GB di ram un cellulare ha un hardware che paradossalmente può far girare XP a piena potenza e collegato ad un tv tu potresti veramente farci tutto quello che facevi con XP, quindi lo potresti usare anche per fare video conferenze o "mirabolanti" presentazioni o farci girare programmi adobe (per esempio photoshop), semplicemente sfruttando la porta microusb e un adatattore multi usb.

A differenza dell'hardware che potrebbe avere una consolle portatile che nasce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per giocare, sono d'accordissimo col dire che quell'os o firmware deve nascere esclusivamente per quello, ma SECONDO ME se gli OS dei cellulari si svilupperanno senza prospettive di utilizzo esterne all'uso principale sarà a mio parere molto triste e stupido.

E infatti se ci pensiamo bene i cellulari son partiti che avevano la rubrica E BASTA e poi si sono sempre più allargati al campo video, a quello fotografico, alla rintracciabilità gps, ad internet e persino ai giochi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non condivido per niente l'idea che Nokia utilizzi su propri device il sistema operativo Windows mobile. E' un sistema largamente incompleto e immaturo. Le vendite di smartphone con Windows sono risibili, a che serve adottare questo sistema operativo. Io proseguirei lo sviluppo dei sistemi già disponibili e farei alcuni dispositivi con Android, non lasciando il campo libero ad altre marche che hanno guadagnato importanti fette di mercato con questo sistema operativo,

Nick

Link to comment
Condividi su altri siti

In 2 anni siamo passati dai 500mhz monocore di media a 2ghz dual core.

2ghz dual core la vedo dura, al momento 1.2ghz dual core è il top..

A questo punto: cosa te ne fai di un quad core in un cellulare se non puoi attaccarci un mouse o una tastiera o un hard disk o un monitor per poterci lavorare nel vero senso della parola in situazioni di mobilità?

Ci fai funzionare meglio le cose che fanno ora, magari potenziandole.. Elaborazione video, grafica 3D, ecc..

A questo punto: cosa te ne fai di un quad core in un cellulare se non puoi attaccarci un mouse o una tastiera o un hard disk o un monitor per poterci lavorare nel vero senso della parola in situazioni di mobilità?

Già con un dual core e 1GB di ram un cellulare ha un hardware che paradossalmente può far girare XP a piena potenza e collegato ad un tv tu potresti veramente farci tutto quello che facevi con XP, quindi lo potresti usare anche per fare video conferenze o "mirabolanti" presentazioni o farci girare programmi adobe (per esempio photoshop), semplicemente sfruttando la porta microusb e un adatattore multi usb.

A differenza dell'hardware che potrebbe avere una consolle portatile che nasce SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per giocare, sono d'accordissimo col dire che quell'os o firmware deve nascere esclusivamente per quello, ma SECONDO ME se gli OS dei cellulari si svilupperanno senza prospettive di utilizzo esterne all'uso principale sarà a mio parere molto triste e stupido.

E infatti se ci pensiamo bene i cellulari son partiti che avevano la rubrica E BASTA e poi si sono sempre più allargati al campo video, a quello fotografico, alla rintracciabilità gps, ad internet e persino ai giochi...

Si sta andando anche in questo senso, tranquillo.. Guarda l'Atrix ad esempio, è pensato per diventare un netbook all'occorrenza.

Fatto sta che IMHO l'attenzione va sempre soprattutto sull'uso in mobilità, perché a casa hai la console da salotto, il media center ed il pc, quindi di sostituire queste cose con il cellulare che te ne fai? L'attenzione maggiore su ciò che non puoi avere al seguito quando non sei a casa tua. Ben venga l'uscita HDMI o altre cose che magari si usano 2 volte all'anno, meglio cose in più che in meno, ma a patto che non debba rinunciare ad altro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy