Jump to content
Nokioteca Forum

Software Update 1.1 In Arrivo Sui S^3!


Recommended Posts

Attraverso Twitter, Nokia pubblica le seguenti notizie:

Nokia Italia

RT @nokia: New software update 1.1 is available for #C7. Get it through Software Update on device or using Ovi Suite http://nokia.ly/fg0FX6

Nokia Italia

RT @nokia: We are rolling out the software update 1.1 for Nokia #N8 and #C6-01 soon. We'll keep you posted!

Aggiornamenti:

Nokia Italia

RT @nokia: Software update 1.1 for new Symbian devices http://nokia.ly/fy2cWA

Nokia Italia

Per tutti i possessori di smartphone Nokia con Symbian ^3: info sul software update 1.1. A partire da oggi sono... http://fb.me/M91B1sOx

Nokia Italia

Aggiornamento software 1.1 Symbian ^3 - versioni non customizzate già disponibile, varianti paese e operatore a breve: http://bit.ly/fwtn7x

Si attendono quindi a breve ulteriori aggiornamenti.

Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In sostanza bug-fix vari...

Most of the updated features are not directly visible to end users, but together, they will enhance the user experience of each Symbian device. Both the quality and the stability of the devices will be further enhanced. In addition to numerous tweaks and fixes, there’s also some new content. More details below.

1. Meeting requests can be accepted directly from email invitations;

2. Maps integration in email, which means people can view the meeting location on the map when the address is mentioned in the location field in the invite.

3. For Nokia N8 users:

a. New Quick Office 6.4 editor version, which offers editing possibilities and allows zooming in & out in Word documents.

b. Three high quality games will also be preloaded on new devices – Need for Speed Shift, Real Golf and Galaxy on Fire. (In some countries, Need for Speed is replaced with Asphalt 5). For current N8 users, these are available for free from Ovi Suite & Ovi Store.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Attraverso Twitter, Nokia pubblica le seguenti notizie:

Nokia Italia

RT @nokia: New software update 1.1 is available for #C7. Get it through Software Update on device or using Ovi Suite http://nokia.ly/fg0FX6

Nokia Italia

RT @nokia: We are rolling out the software update 1.1 for Nokia #N8 and #C6-01 soon. We'll keep you posted!

Aggiornamenti:

Nokia Italia

RT @nokia: Software update 1.1 for new Symbian devices http://nokia.ly/fy2cWA

Nokia Italia

Per tutti i possessori di smartphone Nokia con Symbian ^3: info sul software update 1.1. A partire da oggi sono... http://fb.me/M91B1sOx

Nokia Italia

Aggiornamento software 1.1 Symbian ^3 - versioni non customizzate già disponibile, varianti paese e operatore a breve: http://bit.ly/fwtn7x

Si attendono quindi a breve ulteriori aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se i cellulari brand li paghi di meno ci sarà un motivo, no? Alla fine tanto gli aggiornamenti escono comunque (Almeno con brand TIM si), anche se in ritardo. Ti dò ragione sul fatto che sia una cosa che con altri SO non accade e che soprattutto sia una cosa ingiusta.

Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro trovo abbastanza scandaloso che Nokia permetta ancora agli operatori di rendere inaggiornabili i dispositivi brandizzati mandando bellamente a quel paese il concetto di aggiornamento..

Non e' che "Nokia permette agli operatori" :D

Se l'operatore vuole il telefono "a pois", Nokia glielo fa ben contenta e gli fa pure un inchino...

Il cliente ha sempre ragione. :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

L'operatore vuole il telefono? L'operatore avrà il telefono. L'operatore vuole pasticciarlo? L'operatore NON PUO' pasticciarlo. Se l'operatore ci sta allora bene, se non ci sta l'operatore si attacca al.

E fidati che l'operatore cede.

Ci vuole tanto?

Windows Phone 7 ad esempio non permette alcun tipo di brandizzazione se non due hub per l'operatore ed il produttore, il resto dev'essere identico. Così gli aggiornamenti arrivano nello stesso momento per tutti.

Sulla faccia della terra non esiste un iPhone brandizzato. Così gli aggiornamenti arrivano nello stesso momento per tutti.

Gli aggiornamenti sono uno dei punti deboli di Nokia, e questo potrebbe essere uno dei tanti punti per renderli migliori :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ora è solo un mese sono già stati fatti passi da gigante, fin quando usavo Nokia anch'io passava un annetto bello e buono!

Sempre sbrandizzato io infatti.. Però ora a quanto pare sono più severi in assistenza, quindi non è più una buona soluzione..

Considera che adesso i brandizzati sono molto meno personalizzati, una volta li cambiavano un sacco di cose, adesso aggiungo il widget e il tema, e forse un paio di programmi...

Mi ricordo che dopo ogni hard reset dell'n95 8gb brand tim mi mettevo e toglievo tutte le personalizzazioni, un lavoro inaudito... Ci voleva minimi un'ora e mezza!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'operatore vuole il telefono? L'operatore avrà il telefono. L'operatore vuole pasticciarlo? L'operatore NON PUO' pasticciarlo. Se l'operatore ci sta allora bene, se non ci sta l'operatore si attacca al.

E fidati che l'operatore cede.

O sceglie qualche altro produttore e ciao, ciao Nokia...

Windows Phone 7 ad esempio non permette alcun tipo di brandizzazione se non due hub per l'operatore ed il produttore, il resto dev'essere identico. Così gli aggiornamenti arrivano nello stesso momento per tutti.

Sulla faccia della terra non esiste un iPhone brandizzato. Così gli aggiornamenti arrivano nello stesso momento per tutti.

Non illuderti che questo venga fatto per fornire in tempi piu' celeri gli aggiornamenti agli utilizzatori finali...

Se il produttore non fornisce possibilita' di customizzazione agli operatori, e' esclusivamente per interessi economici $$$, non per bonta' cristiana nei confronti degli utilizzatori.

Gli aggiornamenti sono uno dei punti deboli di Nokia, e questo potrebbe essere uno dei tanti punti per renderli migliori :)

La frequenza degli aggiornamenti Nokia, non mi sembra cosi' lontana da quella degli aggiornamenti di altri produttori...

Ma magari e' solo la mia percezione.

Se hai qualche dato in piu', mi piacerebbe sapere con che frequenza esce un nuovo aggiornamento fw per iPhone ad esempio (circa ogni 4/8/12 mesi?)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

O sceglie qualche altro produttore e ciao, ciao Nokia...

Quindi mi stai dicendo che gli operatori si interessano a Nokia solo perché gli permettono di pasticciare il firmware?

Povera Nokia allora! Ma non credo sia così :)

Non illuderti che questo venga fatto per fornire in tempi piu' celeri gli aggiornamenti agli utilizzatori finali...

Se il produttore non fornisce possibilita' di customizzazione agli operatori, e' esclusivamente per interessi economici $$$, non per bonta' cristiana nei confronti degli utilizzatori.

Interessi economici? Cosa ci guadagnano?

Ed invece sì, è fatto proprio per gli utilizzatori finali. Non permettere brandizzazioni significa

1) non creare problemi aggiuntivi all'utilizzatore finale

2) un singolo aggiornamento che vale per tutti, niente attese per l'utilizzatore finale

3) nessun inquinamento della UI con schifezze grafiche curate da completi incapaci che non si integrano per niente col resto dell'OS

La frequenza degli aggiornamenti Nokia, non mi sembra cosi' lontana da quella degli aggiornamenti di altri produttori...

Ma magari e' solo la mia percezione.

Se hai qualche dato in piu', mi piacerebbe sapere con che frequenza esce un nuovo aggiornamento fw per iPhone ad esempio (circa ogni 4/8/12 mesi?)

Da un minimo di un mese ad un massimo di 3 mesi circa (il 4.1 è uscito a settembre ed ha portato l'HDR e altre cose, il 4.2.1 è uscito 2 mesi fa con AirPrint e Find My iPhone ed è già in ballo il 4.3 che porta ancora altre novità), e nel minuto stesso in cui esce in america lo puoi installare in Italia, in Giappone o in Australia. Senza stupidi operatori in mezzo alle scatole, filo diretto

Comunque non è certamente solo nella frequenza che gli aggiornamenti Nokia lasciano a desiderare, è soprattutto la qualità.. Rendiamoci conto che, ad esempio, N8 è uscito 6 mesi fa e non ha avuto ancora nessun aggiornamento degno di nota, il nuovo browser e le altre cose che dovevano arrivare entro il 2010 non sono ancora arrivate :sick:

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che gli operatori si interessano a Nokia solo perché gli permettono di pasticciare il firmware?

Povera Nokia allora! Ma non credo sia così :)

Ti sto dicendo che sicuramente, essere maggiormente flessibili nei confronti degli operatori, e' un punto a suo vantaggio che le consente di essere maggiormente appetibile per gli operatori.

Se fosse rigida e irremovibile riguardo alle customizzazioni, potrebbe solo perdere operatori, di certo l'operatore non sarebbe piu' felice.

Interessi economici? Cosa ci guadagnano?

Onestamente, non lo so, ma non sono aziende caritatevoli... Stiamo parlando di aziende il cui obiettivo e' fatturare.

Quando muovono un dito, e' esclusivamente per interessi economici, non e' per fare un favore agli utilizzatori.

Ed invece sì, è fatto proprio per gli utilizzatori finali. Non permettere brandizzazioni significa

1) non creare problemi aggiuntivi all'utilizzatore finale

2) un singolo aggiornamento che vale per tutti, niente attese per l'utilizzatore finale

3) nessun inquinamento della UI con schifezze grafiche curate da completi incapaci che non si integrano per niente col resto dell'OS

Questi sono i vantaggi degli utilizzatori finali... Ma scordati che i produttori tengano conto di queste cose.

Noi valiamo meno di zero agli occhi dei produttori.

Da un minimo di un mese ad un massimo di 3 mesi circa

Interessante! :)

Comunque non è certamente solo nella frequenza che gli aggiornamenti Nokia lasciano a desiderare, è soprattutto la qualità..

Piu' che d'accordo sul discorso qualita'... Soprattutto per quel che riguarda il firmware al suo debutto sul mercato.

il nuovo browser e le altre cose che dovevano arrivare entro il 2010 non sono ancora arrivate :sick:

Non mi risulta che Nokia abbia mai annunciato che sarebbero arrivate entro il 2010...

Imho, e' frutto delle illusioni di cui si sono convinti quel gruppo di utilizzatori che preferiscono affidarsi ai rumors piuttosto che alle fonti ufficiali.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è a mio avviso un problema di fondo. Nokia fa uscire gli aggiornamenti al 99% per sistemare bug, gli altri per apportare "novità". E per sistemare bug nokia ci mette mesi, e spesso non ci riesce!

Non voglio giustificare assolutamente nessuno, ma rendiamoci conto di cosa sia un sistema operativo: milioni di righe di codice, composte in blocchi ognuno dei quali svolge una funzione.

E questi blocchi interagiscono tra loro attraverso delle specifiche, che sono semplicemente quali variabili ha in ingresso, quali in uscita e cosa dovrebbe fare.

Poi ogni blocco o insieme di blocchi è sviluppato indipendentemente dall'altro, spesso da persone o team diversi che si parlano solo tramite queste specifiche.

Quindi isolare un bug risulta difficile, dato che bisogna vedere dove si origina e soprattutto se ciò che viene cambiato in un modulo non ne influenza altri e soprattutto quali.

Ad esempio, un bug come quello della sveglia di Apple è apparentemente insensato, cioè ha preso una data che non ha una particolarità, non rappresenta millennium bug, cambio di secolo, nemmeno anno bisestile, quindi dev'essere un'interazione tra blocchi che ha avuto un esito imprevedibile.

Per quanto possano essere esaustivi, i test non possono coprire i miliardi di casi che si possono verificare nell'uso di tutti i giorni.

Questo solo per dire che non è semplice come sembra né privo di rischi.

Per la cronaca, il bug degli SMS di Android (mandati a contatti casuali) è stato segnalato a fine giugno e corretto solo a fine gennaio, quindi è passato del tempo anche per quello, e non è una cosa tanto leggera né volontaria (per quanto fastidiosa, la perdita di Ovi Store è dovuta a una procedura altamente sconsigliata dalla stessa Nokia).

Ognuno ha il suo tempo, l'importante è che si faccia il possibile e quando si vuole migliorare, lo si faccia davvero, e come detto nel post sopra il mio, la Nokia ha questa intenzione, solo che Elop è su da poco e solo ora si inizierà a vederne davvero il peso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy